> Pesca Notturna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

io non l'ho mai praticata,quindi non saprei dire se effettivamente si ha un tale vantaggio sul pesce dal doverla proibire,resto comunque dell'opinione che essendo la pesca subacquea una forma di prelievo selettiva non può comunque provocare neanche la minima parte dei danni provocati da altre legali,diurne o notturne che siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è neanche paragonabile con la pesca classica.Quando ero agli inizi(circa 20 anni fa)ci sono andato qualche volta,con persone che ancora oggi la praticano.

A parte la consistenza dei carnieri,prede degne di nota se ne prendevano poche.

Era sempre questione di scorfani,gronghi,polpi,e qualche saragotto o oratina.

La facilita' era disarmante e non dava la minima soddisfazione,i pesci stavano fermi o si muovevano appena,bastava un medisten con pochissima carica,si spara a 20 cm.

Qui' da noi i PIpistrelli(li chiamiamo cosi')sono molti,basta farsi un giro sulla costa in una nottata di calma per vedere le luci da lontano.

Le segnalazioni a chi di competenza si sprecano,ma quelli che riescono a beccare sono pochi,sanno come evitare di farsi beccare a costo di stare nascosti tutta la notte,e gli organi di vigilanza fanno quello che possono.

Purtroppo questa è la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non l'ho mai praticata,quindi non saprei dire se effettivamente si ha un tale vantaggio sul pesce dal doverla proibire,resto comunque dell'opinione che essendo la pesca subacquea una forma di prelievo selettiva non può comunque provocare neanche la minima parte dei danni provocati da altre legali,diurne o notturne che siano.

 

La luce della pila rincoglionisce il pesce,resta immobile e tu lo pungi senza neanche spararlo...dici che ce ne sono vantaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non l'ho mai praticata,quindi non saprei dire se effettivamente si ha un tale vantaggio sul pesce dal doverla proibire,resto comunque dell'opinione che essendo la pesca subacquea una forma di prelievo selettiva non può comunque provocare neanche la minima parte dei danni provocati da altre legali,diurne o notturne che siano.

 

La luce della pila rincoglionisce il pesce,resta immobile e tu lo pungi senza neanche spararlo...dici che ce ne sono vantaggi?

bhè,se è così fai prima ad andare al mercato :angry:

credevo semplicemente girasse più pesce,o lo si trovasse di più in tana,ma se le cose stanno così sono contento delle centinaia di sturrate che mi sono preso pescando regolarmente alla luce del sole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non l'ho mai praticata,quindi non saprei dire se effettivamente si ha un tale vantaggio sul pesce dal doverla proibire,resto comunque dell'opinione che essendo la pesca subacquea una forma di prelievo selettiva non può comunque provocare neanche la minima parte dei danni provocati da altre legali,diurne o notturne che siano.

 

La luce della pila rincoglionisce il pesce,resta immobile e tu lo pungi senza neanche spararlo...dici che ce ne sono vantaggi?

bhè,se è così fai prima ad andare al mercato :angry:

credevo semplicemente girasse più pesce,o lo si trovasse di più in tana,ma se le cose stanno così sono contento delle centinaia di sturrate che mi sono preso pescando regolarmente alla luce del sole!

Ci puoi giurare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere? chi pratica la pesca notturna oltre ad essere un fuorilegge (che non è poco) è anche una persona antisportiva, ignorante, stupida, egoista ecc....

Io se ne becco uno lo denuncio :siiiii::siiiii:

 

Mi pento che un pò di tempo fa uno l'ho visto, ma telefonando alla capitaneria mi hanno chiesto i miei dati anagrafici per uscire a controllare, e questo mi ha fatto erroneamente tirare indietro :frustry:

Adesso, se mi ricapita, ho studiato un trucchetto che risolverà il problema :devil:

 

Niente pesci di taglia?? leggete sotto, il tutto riferito ad un posto dove la maggior parte delle volte cappotto :frustry:

Un giorno mi sono andato a fare un giro a mare nella zona che di solito pratico, dove ci sono da 0,5 mt ad un massimo 5-6 mt e ci ho trovato 2 pescasubbi, e tra una cosa e l'altra mi hanno detto......

Ieri sera un nostro amico con suo padre sono venuti quì a pescare di notte e hanno preso 2 corvinone di quasi 2 kg l'una :eek:

Non so se sia vero, ma mi ha fatto pensare molto il fatto che io in quel posto non ci avevo mai visto neanche una corvina, mai :blink:

Allora il dubbio mi assale.........

L'indomani, come da già previsto prima di incontrare i 2 ragazzi, mi butto in quella zona, ma invece di uscire al solito orario esco un pò più tardi, proprio quando si inizia a vedere male per via della scarsità di luce, e indovinate cosa ho visto??

A 1 metro di profondità c'era un volo di corvine di circa 15 esemplari piccolissimi :wub::wub:

Non me lo sarei mai aspettato, e da quel giorno, controllo molto più accuratamente i buchi e gli anfratti di quella zona in cerca delle belle corvine (di taglia), ma niente da fare :(

 

:bye::bye:

 

P.s. tutto ciò, ancora adesso, mi fa riflettere tanto :boat:

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio parere? chi pratica la pesca notturna oltre ad essere un fuorilegge (che non è poco)  è anche una persona antisportiva, ignorante, stupida, egoista ecc....

Io se ne becco uno lo denuncio :siiiii:  :siiiii:

 

Mi pento che un pò di tempo fa uno l'ho visto, ma telefonando alla capitaneria mi hanno chiesto i miei dati anagrafici per uscire a controllare, e questo mi ha fatto erroneamente tirare indietro :frustry:

Adesso, se mi ricapita, ho studiato un trucchetto che risolverà il problema :devil:

 

Niente pesci di taglia?? leggete sotto, il tutto riferito ad un posto dove la maggior parte delle volte cappotto :frustry:

Un giorno mi sono andato a fare un giro a mare nella zona che di solito pratico, dove ci sono da 0,5 mt ad un massimo 5-6 mt e ci ho trovato 2 pescasubbi, e tra una cosa e l'altra mi hanno detto......

Ieri sera un nostro amico con suo padre sono venuti quì a pescare di notte e hanno preso 2 corvinone di quasi 2 kg l'una :eek:

Non so se sia vero, ma mi ha fatto pensare molto il fatto che io in quel posto non ci avevo mai visto neanche una corvina, mai :blink:

Allora il dubbio mi assale.........

L'indomani, come da già previsto prima di incontrare i 2 ragazzi, mi butto in quella zona, ma invece di uscire al solito orario esco un pò più tardi, proprio quando si inizia a vedere male per via della scarsità di luce, e indovinate cosa ho visto??

A 1 metro di profondità c'era un volo di corvine di circa 15 esemplari piccolissimi :wub:  :wub:

Non me lo sarei mai aspettato, e da quel giorno, controllo molto più accuratamente i buchi e gli anfratti di quella zona in cerca delle belle corvine (di taglia), ma niente da fare :(

 

:bye:  :bye:

 

P.s. tutto ciò, ancora adesso, mi fa riflettere tanto :boat:

Whiteshark sei un grande! Io,il minimo che posso augurargli,è una multa da fare paura più il sequestro di tutta l attrezzatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà avete perfettamente ragione...Non è giusto sparare un pesce che stia dormendo!!!(E io non sono daccordo anche per il fatto delle reti!!Dove vado io a mare,i pescatori con le barche ci rompono le @@ con le reti)...Cioè,ma che aazz fanno?Mi chiamano questo sportsubacqueo???Ragà è bsagliato...Andando anche un po off topic,quest'anno al mio amico gli è capitato un fatto incredibile,stava pescando con la propria canna da pesca,passa il maresciallo dei carabinieri con la barca di quel luogo (naturalmente stava ritirando il "conzo" )e gli rompe il filo da pecsa al mio amico,e il mio amico lo rimprovera naturalmente,e il maresciallo sapete cosa fa,gli toglie l'attrezzatura perchè gli alzato la voce........La normativa dice che qualsiasi barca,deve restare lontana dalla spiaggia da almeno 100 mt. invece lui era come minimo a 40 mt...Ragà c'è da piangere................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio parere? chi pratica la pesca notturna oltre ad essere un fuorilegge (che non è poco)  è anche una persona antisportiva, ignorante, stupida, egoista ecc....

Io se ne becco uno lo denuncio :siiiii: 

 

Mi pento che un pò di tempo fa uno l'ho visto, ma telefonando alla capitaneria mi hanno chiesto i miei dati anagrafici per uscire a controllare, e questo mi ha fatto erroneamente tirare indietro :frustry:

Adesso, se mi ricapita, ho studiato un trucchetto che risolverà il problema :devil:

 

Niente pesci di taglia?? leggete sotto, il tutto riferito ad un posto dove la maggior parte delle volte cappotto :frustry:

Un giorno mi sono andato a fare un giro a mare nella zona che di solito pratico, dove ci sono da 0,5 mt ad un massimo 5-6 mt e ci ho trovato 2 pescasubbi, e tra una cosa e l'altra mi hanno detto......

Ieri sera un nostro amico con suo padre sono venuti quì a pescare di notte e hanno preso 2 corvinone di quasi 2 kg l'una :eek:

Non so se sia vero, ma mi ha fatto pensare molto il fatto che io in quel posto non ci avevo mai visto neanche una corvina, mai :blink:

Allora il dubbio mi assale.........

L'indomani, come da già previsto prima di incontrare i 2 ragazzi, mi butto in quella zona, ma invece di uscire al solito orario esco un pò più tardi, proprio quando si inizia a vedere male per via della scarsità di luce, e indovinate cosa ho visto??

A 1 metro di profondità c'era un volo di corvine di circa 15 esemplari piccolissimi :wub: 

Non me lo sarei mai aspettato, e da quel giorno, controllo molto più accuratamente i buchi e gli anfratti di quella zona in cerca delle belle corvine (di taglia), ma niente da fare :(

 

:bye: 

 

P.s. tutto ciò, ancora adesso, mi fa riflettere tanto :boat:

Whiteshark sei un grande! Io,il minimo che posso augurargli,è una multa da fare paura più il sequestro di tutta l attrezzatura.

 

Ti quoto alla grande :thumbup: Una SuperMulta farebbe un grande effetto :devil:

Dalla mie parti si dice...........""Un cridi ò santu finu a chi un vidi u miraculu""!! che tradotto significa......non crede al santo finchè non vede il miracolo.

Purtroppo, la gente, se non riceve una bella batosta, non perde il brutto vizio!! e la SuperMulta sarebbe un gran bel miracolo per le bestie del genere!! :devil:

 

:bye::bye:

 

P.s. Whiteshark è un bellissimo nick, come ti è venuto in mente?? :whistling::whistling:

 

:laughing::thumbup: :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idioti. <_<

Gente che vuole pesce gratis, sia nel senso che non vuole andare in pescheria come compete agli incapaci, sia che non vuole farsi il mazzo facendo la gavetta necessaria nell'affinare le tecniche sportive. Ciò che più rode è che si sentono anche gli intelligentoni della situazione. Merdacce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...