> Ma La Nostra Attrezzatura .... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma La Nostra Attrezzatura ....


Messaggi raccomandati

Apro questa discussione perchè non si legge quasi mai di gente che non sia 'contenta' della propria attrezzatura.

Quasi tutti strafelici dell' ultimo acquisto, nessuno che dica: 'ho fatto una ca@@ata, mi sono fatto abbindolare e ho decisamente sbagliato', ... a sentirci ogniuno ha il miglior fucile in assoluto, la migliore attrezzatura ....

 

A me è capitato sia di comprare delle attrezzature doppione perchè credevo di acquistare roba migliore e poi non è stato, sia comprare cose che effettivamente mi servivano ma che alla fine si sono revelate non adatte a me, sia di comprare oggetti che si sono rivelat non all' altezza.

 

Faccio due esempi:

1) avevo già delle pinne in tecnopolimero, ma tutti dicevano della 'bontà' delle cressi gara 3000, le comprai, le usai 5 volte, mi facevano venire i crampi ai polpacci tanto erano dure. le ho vendute e sono tornato alle vecchie pinne che, anche se meno blasonate, facevano di più al caso mio.

Questo è stato un acquisto non necessario ma sbagliato.

 

2) dovevo ricompare la boa (mi era stata rubata una vecchia omer siluro, quelle arancioni, con la quale mni trovavo egregiamente). Acquistai la atoll, l' ho usata 5 volte e l' ho rivenduto, non faceva proprio al caso mio, troppo pesante, non stabile, ...

 

Ditemi voi, ma a me sembra che abbia ragione Mariano, quando dice che i più di noi non sono in grado di stabilire le doti di un oggetto rispetto ad un altro di un' altra ditta, che ci riempiamo la bocca senza sapere di ciò che parliamo. Credo che i più di noi non sono in grado di giudicare, pregi e difetti, di un qualsiasi oggetto dell' attrezzatura. E' per questo che, alla fine, ci sembra tutto ottimo e super efficiente.

 

Ditemi voi che ne pensate.

 

Un saluto a tutti,

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un fatto assolutamente personale.

 

è assolutamente ovvio che una cosa che va bene per uno non vada bene per un altro, è naturale che sia così, come dici te, è un fatto personale.

 

Ma la questione non è questa, la domanda in sintesi è: la maggior parte di noi (chairamente non di voi esperti del settore) è in grado di stabilire se un acquisto fa al caso proprio?

Da quanti si legge normalmente, mi sembra strano che tutti siano contentissimi della propria attrezzatura.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che ho comprato un nuovo prodotto l'ho sempre fatto di testa mia e senza farmi condizionare, soprattutto da recensioni o pubblicità.

Di solito non mi sono mai sbagliato: i prodotti sono usati fino allo stremo, poi cambiati, ricomprando preferibilmente gli stessi.

Le uniche delusioni sono state un oleo 130 (Tempest Omer), rivenduto subito, e le pinne C4 Falcon 30, buttate in garage da qualche parte.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me deve rispondere ad alcuni requisti:

 

1) comprendere il minimissimo indispensabile

2) essere funzionale e rapportata al tipo di pesca che si pratica

3) avere un costo/beneficio corretto

4) essere in perfetto stato di manutenzione/controllo.

 

Il fatto che si possa andare in acqua con una sola muta, una sola maschera, ed un solo fucile ma soprattuto il fatto che la riuscita o meno di una azione di pesca dipenda da fattori spesso estranei all' attrezzatuta o dove l'attrezzatura funge solo da strumento porta inevitabilmente, a mio parere, a non poter stabilire in via assoluta e valevole per tutti i pescatori quale attrezzo sia meglio di un altro.

Poi ........è altrettanto assolutamente inevitabile che, in un sito di pesca sub, si parli di attrezzature, a ragione o meno, così come è inevitabile che in un sito di amanti dell'auto si parli di assetti e di gomme.

 

Il fatto che un'attrezzo utilizzato da me funzioni in un modo e utilizzato da un campione in un'altro................COMPLETA IL QUADRO ! :D

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso dei pacchi clamorosi, specie con attrezzature superblasonate, però, visto che trattasi probabilmente di impressioni soggettive, evito di citare tali attrezzature.

 

 

cito, invece, quelle che sono le mie preferite:

 

mute top sub spaccato-foderato (comode come felpe)

pinne in carbonio top sub per le grandi nuotate o per andare profondo (5 ore a nuoto e non le senti)

pinne omer runner per le mareggiate e l'inverno

il mitico XXV omer per la pesca nel bassofondo (veloce e brandeggevole)

l'ermes 82 per il torbido con il mare calmo (stabile e preciso)

il T20 100 per pescare piu fondo (un fucile x tutte le stagioni)

il medisten per sparacchiare nei buchi (un grande classico)

la superocchio (altro grande classico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il materiale é come é, (secondo me peggiora di anno in anno), per cui bisogna cercare di risolvere i problemi come si puo':

non lasciarsi abbindolare da nuovi prodotti senza storia,

non accettare gli altrui giudizi,

provare, quando si puo', in prima persona.

io spesso ho preso fregature: mute bellissime ma che facevano entrare troppa acqua(incollaggi mal fatti o mal tagliate per non perdere la vendita...), maschere piccole,belle, morbide, ma fastidiose,

pinne pubblicizzate e magnifiche tanto da provocare tendiniti,fucili(la maggior parte), ben costruiti ma mal montati!

chi ci rimette in tutto cio' é l'apnea, chi ci guadagna sono spesso degli industriali senza passione,comunque in mare cio' che é necessario é la semplicita' e quando la si cerca non si sbaglia mai

un cordiale saluto

pinnarotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pacco io continuo a prenderlo ogni volta che compro una maschera,non ho esattamente un nasino e nonostante ogni volta la provo prima di acquistarla,in acqua o è granda e fà filtrare l'acqua o ppure come scendo mi martirizza :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che essendo la nostra una passione e non un'esigenza molto spesso ci

 

lasciamo sedurre da questa o quella attrezzatura in maniera un pochino

 

irrazionale , pero fatta un pochino di esperienza si riesce a fare l'acquisto

 

giusto...per quanto mi riguarda sono rimasto un pochino deluso

 

dal fucile x-fire della seatec che , a parer mio , ha alcuni lievi difetti sulla

 

progettazione e qualità dei materiali non all'altezza del prezzo .... per il resto

 

dell'attrezzatura mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apro questa discussione perchè non si legge quasi mai di gente che non sia 'contenta' della propria attrezzatura.

Quasi tutti strafelici dell' ultimo acquisto, nessuno che dica: 'ho fatto una ca@@ata, mi sono fatto abbindolare e ho decisamente sbagliato', ... a sentirci ogniuno ha il miglior fucile in assoluto, la migliore attrezzatura ....

 

A me è capitato sia di comprare delle attrezzature doppione perchè credevo di acquistare roba migliore e poi non è stato, sia comprare cose che effettivamente mi servivano ma che alla fine si sono revelate non adatte a me, sia di comprare oggetti che si sono rivelat non all' altezza.

 

Faccio due esempi:

1) avevo già delle pinne in tecnopolimero, ma tutti dicevano della 'bontà' delle cressi gara 3000, le comprai, le usai 5 volte, mi facevano venire i crampi ai polpacci tanto erano dure. le ho vendute e sono tornato alle vecchie pinne che, anche se meno blasonate, facevano di più al caso mio.

Questo è stato un acquisto non necessario ma sbagliato.

 

2) dovevo ricompare la boa (mi era stata rubata una vecchia omer siluro, quelle arancioni, con la quale mni trovavo egregiamente). Acquistai la atoll, l' ho usata 5 volte e l' ho rivenduto, non faceva proprio al caso mio, troppo pesante, non stabile, ...

 

Ditemi voi, ma a me sembra che abbia ragione Mariano, quando dice che i più di noi non sono in grado di stabilire le doti di un oggetto rispetto ad un altro di un' altra ditta, che ci riempiamo la bocca senza sapere di ciò che parliamo. Credo che i più di noi non sono in grado di giudicare, pregi e difetti, di un qualsiasi oggetto dell' attrezzatura. E' per questo che, alla fine, ci sembra tutto ottimo e super efficiente.

 

Ditemi voi che ne pensate.

 

Un saluto a tutti,

Andrea

 

Finchè non si raggiunge la maturità si dovrebbe affidarsi ai giudizi dell'amico esperto, anche atleta ovviamente, che chiaramente (per contratto, ma è normale che sia così) consiglia la ditta che lo sponsorizza anche sapendo che non è l'attrezzatura migliore o la più adatta.

Il difficile è scegliere di chi fidarsi.

Modificato da Alessandro Staderini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

La mia attrezzatura non è di sicuro la migliore!

Però mi va bene, questo è quello che conta, e l'ho pagata prezzi ragionevoli e me la faccio durare.

L'ho comprata scegliendola, sempre provandola in negozio, senza affidarmi a fantomatici atleti sponsorizzati (che per definizione o sono molto amici tuoi o fanno il loro mestiere di testimonial...) o a reclame sul web o sulle riviste; semplicemente ho uno-due negozianti dei quali mi fido, che sono anche pescatori, e sono abbastanza onesti, anche se non regalano nulla;

qualcosa che non mi soddisfa?

Certo che mi è successo ma erano tutte cose poco costose, e comunque si potevano usare senza grossi problemi anche se non mi hanno soddisfato al 100%; l'ultimo in ordine di tempo il coltellino inox che ha iniziato a fare ruggine dopo poche uscite, bidone, carino e comodo, ma comunque un bidone!!

Forse tutto dipende dal fatto che comunque non sono un maniaco dell'attrezzatura, basta che funzioni onestamente, non le chiedo la luna.

Quando sento sul forum di gente che compra maschere e mute, ma anche pinne, senza neppure averle viste o provate mi sembra sin troppo ovvio che si prendano dei sacrosanti bidoni! A prescindere dal costo dell'articolo!

Suvvia, dovunque abitiamo in Italia, siamo quasi sempre a meno di 60km (o un ora di treno) da un centro dove possiamo trovare un decente smercio di articoli da sub, non incaponiamoci a farci prendere in giro comprando per sentito dire con una cliccata di mouse!!

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che i bidoni si prendano perche' si é visto un prodotto senza analizzarlo,

io cerco sempre di capire, peraltro, per fare un esempio, la nuova muta di beuchat é una fregatura: da vedere é ben fatta, dal primo giorno che la usi senti che ti entra l'acqua dentro e dopo 10 volte il neoprene si consuma e cosi' la ....butti...

noi cacciasub, a differenza degli altri consumatori ben tutelati, non possiamo MAI farci restituire i soldi di un prodotto...gia' ...bagnato...!

in questo periodo storico con soluzioni per tutto e tutti, sarebbe bello cambiare la legge sui "resi": anche solo 48 ore, ma....bagnati!

saluti a tutti

pinnarotta

(tanto per cambiare..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...