> Guanti E Calzari - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ebbene si

sono di nuovo io ditemi tutto su come scegliere guanti ecalzari.

Voglio vincere la mia atavica paura del freddo e scendee in acqua domenica prox

obiettivo seppie :clover: .Allora vorrei completare il mio abbigliamento sub con guanti e calzari perchè sono molto freddoloso.Non vglio neanche pensare a quando uscirò dall'acqua per rivestirmi :sub: sai che friddd ma voi come fate?????

Ciao Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se trovi i guanti a tre dita da 3mm bastano per due o tre ore di pesca e non perdi sensibilità, come calzari io uso gli omer Bardi, 3mm con dita, pianta e tallone da 5mm.Se ne trovi con banda stagna è meglio, io li risvolto per due tre cm in modo da mettere a contatto lo spaccato della muta con l'interno liscio e fermare eventuali infiltrazioni.

Occhio a non scegliere calzari troppo spessi perchè se stai stretto nella scarpetta e rallenti la circolazione ottieni l'effetto opposto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK

Allora mi sembra che siamo tutti un po daccordo sul liscio e con 3 mm penso sia un buon compromesso.

Ultima domandina cme vi regolate quando uscite dall'acqua nel senso accappatoio asciugamano vi rivestite in macchina che so io rabbrividisco al pensiero di togliere la muta all'aperto a 13 o 14 gradi. :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora,

metti guanti da 5mm con neoprene bifoderato, se è possibile, inserisci i calzari sotto la muta cosi da fare un reparto sigillato, le infiltrazioni saranno cmq presenti,

per i guanti t consiglio i 3mm piu grandi t darebbero fastidio, io ne ho provato da 6mm in svezia e mi sn fatto male alla mano...

 

ciao

seppia!

luka :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK

Allora mi sembra che siamo tutti un po daccordo sul liscio e con 3 mm penso sia un buon compromesso.

Ultima domandina cme vi regolate quando uscite dall'acqua nel senso accappatoio asciugamano vi rivestite in macchina che so io rabbrividisco al pensiero di togliere la muta all'aperto a 13 o 14 gradi. :mim:

 

magari ci fossero sempre 13/14 gradi quando esci dall'acqua, hai caldo!...se prepari le cose, in 10 secondi ti sei tolto la giacca e messo l'accappatoio. Il vero fastidio lo provoca il vento freddo, non la temperatura. :bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...