> Eudi Show - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh,io non l'ho trovata poi così male.premetto che in passato ho avuto anche la possibilità di visitare le edizioni di bologna e genova e devo dire che con quella dell'anno scorso si aveva toccato il fondo.oltre all'assenza delle grandi aziende non erano presenti neanche gli artigiani perchè impossibilitati alla vendita diretta in fiera e di conseguenza con spese decisamente eccessive.le presenze della fiera genovese dell'anno scorso furono stimate intorno alle 45000-48000.Diciamo che quest'anno è stata un pò la rivincita di questi piccoli artigiani e distributori,con la possibilità di mostrare e far conoscere le proprie piccole genialità.in più mi ha stupito il numero di persone che già all'apertura di venerdì mattina già si aggiravano per i primi stand.per quanto riguarda la questione mares inizialmente ha stupito anche me vedendo occupato un intero padiglione da questo marchio...ma pensando al fatto che la dirigenza di turno dell'ASSO quest'anno è proprio Mares e che proprio questo marchio ha preso la decisione di trasferire la fiera a Roma,beh,qualche risposta fra me e me è stata ipotizzata :P .ora non resta che aspettare la risposta a livello di presenze del popolo subacqueo. e speriamo che non ci deluda!

Fla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:bye: Ciao a tutti, è vero che siamo stati tagliati un pò fuori ma non mi sembrava male...

molta affluenza, anche se non ho un parametro per sapere come sono andate le scorse edizioni.

 

Comunque mi reputo soddisfatto almeno per aver conosciuto personaggi come Sandro Mancia e Aldo Calcagno, figure onnipresenti nell'agonismo e nel team effesub, e poi Pelizzari e Genoni. Al "Pelo" ho strappato un dedica su un suo libro che acquistai un pò di tempo fa... davvero emozionante!

BYE :bye:

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che le opinioni sono molteplici ed opposte :D

La mia valutazione è positiva soprattutto come logistica, Roma riesce a raccogliere molti più visitatori e la posizione centrale è più giusta, quindi mi sembra di poter dire che l'affluenza sia stata notevolmente superiore a quella delle altre edizioni.

Ci sarebbero dei miglioramenti da fare ed il primo è sicuramente quello di far esporre le ditte della pesca nello stesso padiglione anzichè disseminarle a caso nei vari padiglioni rendendo ardua la loro individuazione e dispersiva la visita per gli interessati del settore.

Detto questo diciamo che a parte la Cressi, che ha esposto a Genova in occasione del Salone Nautico, per convenienza e per protesta contro lo spostamento a Roma dell'Eudi 2007 e la Omer che ormai da due o tre anni sceglie di non partecipare all'evento, le ditte maggiori c'erano quasi tutte, compresa le Effesub che mi pare non sia stata nominata, ma aveva un bellissimo stand e presentava anche qualche bella novità. :bye:

 

PS: Confermo quanto detto da Gianfranco, i costi per un Eudi che la ditta deve affrontare sono elevatissimi, 100.000 euro è un po' eccessivo ma per fare uno stand come quello della Effesub penso che 60.000 ci vogliano tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle aziende interessano i negozianti e non mi pare che ci siano tanti  negozianti in Fiera....

Con chi dovrebbero fare contratti?

La clientela normale la raggiungono con la pubblicità mentre sono le aziende che devono fare gli ordini.

Poi, mi pare che gli ordini per la prossima estate sono già belli e fatti, probabilmente in questi giorni sono stati consegnati o sono in consegna.

 

Credo che il budget per una grande azienda, per non sfigurare sia intorno ai 100.000,00 Euro.

Pensate solo agli enormi capannoni, alla progettazione dello spazio, all'allestimento oltre che ai trasporti della roba per e da ed infine tutto il personale che per mesi ci deve lavorare, in azienda e sul posto.

 

Una volta che hai fatto tutto ciò, i negozianti arrivano lì e si trovano a contatto con chi (gli artigiani) non hanno alcuna capacità di distribuizione e commercializzazione, non hanno spese e propongono merce che intaccherà gli ordini delle case più grandi.

Insomma, una fregatura!

 

 

Morale? Meglio organizzare raduni e convention aziendali direttamente con i negozianti.

 

Il resto lo fai dove davvero c'è immagine e contatti possibili, vedi Genova, Boot Düsseldorf, DEMA Show, Parigi, Singapore oppure attraverso le riviste, magari Internet.

 

Naturalmente per i pescasub, ragazzi ruspanti di paese, la fiera di Roma è una sorta di divertente scampagnata nella quale anche lo scemo del villaggio può sentirsi, per un giorno, protagonista.

Una cosa tragicomica e in alcuni casi, penosa!

:frustry:  :oops:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

Ciao da :jrgian:

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Impazzisco a leggerti :laughing::laughing::laughing:

auz!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era la mia prima volta all'Eudy e non conoscendo le precedenti esposizioni non posso fare dei confronti diretti.

Certo , sulle riviste di pesca sembrava dover'essere una roba pazzesca, ma ad essere sincero pensavo che ci fossero più aziende di pesca.

Quei pochi che c'erano si confondevano con gli stand turistici di attrezzature ara, etc.

Lo stend di pesca più bello era quello dell'Effesub, dove a parte Beniamino Cascone ed Salvatore Rosalba( un pò antipatici), ho incontrato uno spettacolare Massimo Quattrone, che ti faceva vedere i prodotti, dava consigli, ripeto spettacolare.

Poi ho conosciuto Emanuele Zara, Gherardo Zei, Balbi, mentre ho girato in lungo ed in largo ma di Volpe( che piccolo non è) non sono proprio riuscito a beccarlo.

In realtà io sono andato per conoscere Pelizzari, altro campione anche di umanità oltre che sportivo.

Quindi amici miei l'assenza dgli stand che dite e tutti i problemi che avete riscontrato, per me sono stati mitigati dagli incontri che ho fatto.

L'Eudy mi è piaciuto, ma effettivamente mi aspettavo molto di più, come attrezzature di pesca, in compenso attrezzature ara gommoni barche ed altro erano presenti in gran numero , ma ripeto, va bene così. Vedremo il prossimo anno.

Cia uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico la mia.

 

Innanziutto io non sono stato all'Eudi ma alla Fiera BigBlue (e quì i primi casini, hanno cambiato il nome creando confusione ed imbarazzo in tutti coloro i quali chiedevano informazioni!!!)

 

La struttura fieristica è semplicemente fantastica, veramente al top tra le strutture presenti in italia; la logistica, la segnaletica e (soprautto per i romani) la viabilità semplicemente penosa (credo che gli abitanti di fiumicino siano sul piede di guerra!!!!)

 

Gli stands, le presenze.

 

Molti tra i produttori/artigiani che avete nominato tra le assenze famose erano invece presenti, eccome!!

La Maori (assieme a tanti altri artigiani fai da te del legno) era presente nello stand che ospitava il forum di Bluworld, dove esponeva anche Roberto Tiveron.

I prodotti della C4 erano esposti ed in vendita nello stand Top Sub (la C4 non ha mai partecipato ufficialmente ad alcuna edizione dell'Eudi)

 

Bello lo stand effesub, c'era la Spora e la Beucheat (che praiucamente sono la stessa cosa!!!!)

 

C'era la Polosub assieme alla Totem (dove stavo io), c'era un bellissimo stand dove dentro ci stavano le menti del "Pinocchio d'Oro", una parte dedicata alle atrezzature d'epoca (ho visto pescatori brizzolati con gli occhi lucidi a rimirare i tempi che furono) e tanto altro ancora.

 

Ho visto orde di famigliole entusiaste e ho visto una bella collaborazione tra le forze dell'oridne e gli sstand della pesca ( che bello vedere finanzieri e guardia costieri comprare fucili e mute!!!!)

 

Ho visto tanti atleti "umani" e tanti altri un pò altezzosi.

 

Ho avuto il piacere di conoscere Victor Abellan (quello dei video Al Acheco per intenderci) che più che essere un vero mostro della pesca in apnea è un ragazzo d'oro che invitatva chiunque a farsi una pecsata con lui alle Baleari ( magari!!!!)

 

Un ultimo inciso, e non me ne vogliano i liguri; una manifestazione del genre per logistica, ubicazione e centralità deve essere fatta a Roma, l'afflusso è stato almeno il doppio rispeo alle edizioni passate, e poi il tutto era veramente ben organizzato (c'era pure uno stand dove con 2€ ti facevi un cartoccio di pesce fitto al momento!!!!)

 

Insomma io do un bel 7, migliorabile sicuramente, ma un otttimo inizio.

 

 

Saluti,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi dico la mia.

 

Innanziutto io non sono stato all'Eudi ma alla Fiera BigBlue (e quì i primi casini, hanno cambiato il nome creando confusione ed imbarazzo in tutti coloro i quali chiedevano informazioni!!!)

 

La struttura fieristica è semplicemente fantastica, veramente al top tra le strutture presenti in italia; la logistica, la segnaletica e (soprautto per i romani) la viabilità semplicemente penosa (credo che gli abitanti di fiumicino siano sul piede di guerra!!!!)

 

Gli stands, le presenze.

 

Molti tra i produttori/artigiani che avete nominato tra le assenze famose erano invece presenti, eccome!!

La Maori (assieme a tanti altri artigiani fai da te del legno) era presente nello stand che ospitava il forum di Bluworld, dove esponeva anche Roberto Tiveron.

I prodotti della C4 erano esposti ed in vendita nello stand Top Sub (la C4 non ha mai partecipato ufficialmente ad alcuna edizione dell'Eudi)

 

Bello lo stand effesub, c'era la Spora e la Beucheat (che praiucamente sono la stessa cosa!!!!)

 

C'era la Polosub assieme alla Totem (dove stavo io), c'era un bellissimo stand dove dentro ci stavano le menti del "Pinocchio d'Oro", una parte dedicata alle atrezzature d'epoca (ho visto pescatori brizzolati con gli occhi lucidi a rimirare i tempi che furono) e tanto altro ancora.

 

Ho visto orde di famigliole entusiaste e ho visto una bella collaborazione tra le forze dell'oridne e gli sstand della pesca ( che bello vedere finanzieri e guardia costieri comprare fucili e mute!!!!)

 

Ho visto tanti atleti "umani" e tanti altri un pò altezzosi.

 

Ho avuto il piacere di conoscere Victor Abellan (quello dei video Al Acheco per intenderci) che più che essere un vero mostro della pesca in apnea è un ragazzo d'oro che invitatva chiunque a farsi una pecsata con lui alle Baleari ( magari!!!!)

 

Un ultimo inciso, e non me ne vogliano i liguri; una manifestazione del genre per logistica, ubicazione e centralità deve essere fatta a Roma, l'afflusso è stato almeno il doppio rispeo alle edizioni passate, e poi il tutto era veramente ben organizzato (c'era pure uno stand dove con 2€ ti facevi un cartoccio di pesce fitto al momento!!!!)

 

Insomma io do un bel 7, migliorabile sicuramente, ma un otttimo inizio.

 

 

Saluti,

Davide

.... che semo de parte?!? :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... che semo de parte?!?  :nono:

 

 

Ma de parte de che?

Ma dalla parte di chi, della Top Sub? dell'Eudi? della Totem, della Maori? di Abellan?della Spora?

Ma che stai dicendo?

 

ah bello, ragiona prima di emettere sentenze, informati su di chi stai parlando e di cosa stai parlando.

Grazie.

E quando vuoi "sapere", "conoscere", scrivimi in privato (davidescavuzzo@tiscali.it ) così eviti di accendere flame inutili sul forum,

grazie ancora,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo stend di pesca più bello era quello dell'Effesub, dove a parte Beniamino Cascone ed Salvatore Rosalba( un pò antipatici), ho incontrato uno spettacolare Massimo Quattrone, che ti faceva vedere i prodotti, dava consigli, ripeto spettacolare.

Mi risulta difficile immagianare Sebastiano (e non Salvatore) Rosalba antipatico; è giovanissimo, molto timido di carattere e per niente abituato a frequentare un palcoscenico come può essere quello dell'Eudi.

 

Forse è proprio la sua timidezza a farlo sembrare scostante, ma credimi non lo è affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... che semo de parte?!?  :nono:

 

 

Ma de parte de che?

Ma dalla parte di chi, della Top Sub? dell'Eudi? della Totem, della Maori? di Abellan?della Spora?

Ma che stai dicendo?

 

ah bello, ragiona prima di emettere sentenze, informati su di chi stai parlando e di cosa stai parlando.

Grazie.

E quando vuoi "sapere", "conoscere", scrivimi in privato (davidescavuzzo@tiscali.it ) così eviti di accendere flame inutili sul forum,

grazie ancora,

Davide

 

Urka come ti scaldi Davide...sembri quasi siciliano! ;):P:laughing:

 

Ciao mitico.

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Urka come ti scaldi Davide...sembri quasi siciliano!  ;)  :P  :laughing:

 

Ciao mitico.

Max

 

 

 

Si può dire mi*k*@ in questo forum???? :blink:

 

Scusami Max e scusatemi tutti per lo sfogo, come si dice quì giù in africa "mi si incucchiano i fila"!!!!!! (aforisma che indica l'avvenuta unione di due fili elttrici che hanno dato vita ad un dannoso cortocircuito :D )

 

Insomma pensavo di poter dire la mia su quello che i miei occhi hanno goduto dell'eudi (che lo ripeto, a me è piaciuto molto, sopratutto la bella struttura fieristica) e mi si dice che sono di parte.

Me ne torno a fare lo (pseudo) ingegnere che è meglio!!!

 

Ciao max, ti aspetto in sicilia,

D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'argomento, io ci sono stato di sabato è stata una bella giornata,sono stato in giro per i vari stand con 2 amici, peccato mancassero varie marche come già evidenziato da altri,comuncque si sono fatte un pò di foto e si è guardata qualche novità, es. chi ha notato dei nuovi arbalete in legno?Ne ho visti alcuni in un piccolo stand la marca era tecnogun con un sistema a carrucola molto ben fatti cosa ne pensate?Morale è stata la mia prima fiera sono rimasto molto soddisfatto di tutto. :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma pensavo di poter dire la mia su quello che i miei occhi hanno goduto dell'eudi (che lo ripeto, a me è piaciuto molto, sopratutto la bella struttura fieristica) e mi si dice che sono di parte.

Me ne torno a fare lo (pseudo) ingegnere che è meglio!!!

 

Daviduzzo quì potrai sempre esprimere la tua opinione in libertà.

Come in ogni comunità ci sarà qualcuno che avrà qualcosa da ridire ma tu "...non ti curar di loro ma guarda e passa..." ;)

 

Ciao max, ti aspetto in sicilia

Mi dovrò portare i fucili o l'Alkaselzer? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: la mia è stata la prima volta all'eudi , posso dire davvero una bella fiera , ho visto che qualcuno si lamentava dell'assenza delle grosse aziende , ma per come la penso io non sono quelle che contano , ma invece di più i piccoli artigiani presenti , la omer , la beauchet, la effesub, la cressy, le trovi ovunque pubblicizzate e nei vari negozi,ma aziende tipo la :saplast che produce dei piombi e degli schienalini unici ;la ampsub, con i suoi accessori innovativi che visti sui giornali non capisci nemmeno a cosa servano e invece lì ho avuto tutte le delucidazioni possibili sul caso;la arbatec con i suoi fantastici arbalegno veramente belli con il particolare dello sgancia sagola tipo oleo che ancora prima che parta l'asta ha già liberato la sagola e con la bellissima e tecnica impugnatura tipo pistola da tiro ; le bellissime aste e arpioni della devoto e della sigalsub;il sistema mamba spiegato e toccato insieme agli addetti della maory;la possibilità di farti prendere le misure per una muta direttamente dai sarti della polo e della top sub che ti creano la tua scheda personale con le misure e la tengono in archivio per eventuali ordini;la possibilità di misurare le mustang allo stand della top sub in modo da non ordinarle a scatola chiusa e di vedere dal vivo i mister carbon della c4;e ancora i totem e i mister flag;i rollergun artigianali;etc etc. davvero bella e soprattutto centrale , a metà strada e vicina per tutti gli italiani. :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...