> secondi elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

secondi elastici


Ospite Giovanni

Messaggi raccomandati

Ospite Giovanni

Ho un Omer excalibur 90 in carbonio con asta a doppia aletta da 6.5 e ho provato a montare il secondo elastico ma i risultati sono deludenti! forse ci vogliono delle ogive speciali??? mi sembra che non lavorino bene. chi ha esperienza mi aiuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano

Ciao Giovanni,

personalmente ritengo che il secondo elastico vada usato solo su fucili con guida asta integrale e possibilmente in legno. Questo perche' anche il carbonio non e' esente dal problema "dell'imbarcamento" e soprattutto il secondo elastico ti schiaccia l'asta sul fusto, secondo me, alterando la precisione nei modelli senza guida asta integrale.

Ricapitolando la mia modesta idea e' che elastici da 20 molto potenti e elastici multipli vanno usati solo su fusti robusti che pero' ti fanno perdere in brandeggio specie sui modelli da 90 in giu' che immagino vorrai usare anche in poca acqua e con condizioni di mare variabile.

Accontentati della precisione, essenzialita' e maneggevolezza di un fucile con degli elastici da 16 e vedrai che perderai pochi pesci per colpa loro...

Se invece hai bisogno di un cannone per aspetti profondi o pesca in caduta passa a qualcosa di pesante con doppio elastico da 100/110 in su.

Io ho un fucile in legno autocostruito con elastici da 20, asta da 6,5, impugnatura in alluminio Beuchaut e testata OMER. Rimane sempre a casa, a meno di vacanze particolari, perche' e' come usare la macchina invece dello scooter quando c'e' traffico...

 

ciao s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...