> Un'esperienza Memorabile - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un'esperienza Memorabile


Messaggi raccomandati

Altro anneddoto raccontatomi da Portioli:

Trofeo mondo sommerso 1974. La sera prima della gara Portioli disse a Gasparri:"Pensa se domani riuscissi a batterti!"....il fuoriclasse rispose, in un toscanaccio indimenticabile:"Tu domani a me nun me batti nemmeno se te ne vai in pescheria" (naturalmente il tono era scherzoso). Il giorno successivo Portioli riuscì a catturare diverse prede. Mancava nn molto alla fine della competizione, quando sparò intorno ai 20 m di profondità ad una cerniona di peso oltre i 15 kili. Lottò con tutte le sue forze ma nn riuscì ad estrarla prima della fine della gara. Con quel pesce avrebbe battuto Gasparri e gli sfottò di fine gara nn avrebbero mai avuto termine  :laughing: Piero dice che sarebbe stata una delle più grandi soddisfazioni della sua carriera, ma nn gli era riuscita per un pelo.

:bye:

 

ps: questi racconti che vi ripropongo sono solo quelli riferibili in ambito pubblico. Ci sarebbero certe storielle "scottanti" su agonisti del passato ed odierni.

Non capisco perche da "Grand'uomo" che e'; Portioli si abassi cosi tanto a far pubbliche confidenze che poi magari non sono neppure vere.

Perche' ospite di un club pescasub, va a riferire ad altri atleti "Chiacchere" non riguardanti lui, ma altri? Non mi pare coretto, Anzi; attenzione ,perche quando non ci sarete, probabilmente sparera' sui VOSTRI aneddoti... :nono:

 

Quoto......... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente non conosci Piero Portioli e tanto meno il mondo delle gare !!

 

X Jack : saluta da parte mia e di Palazzo il mitico Piero ( ci manca la sua r moscia  :laughing:  :laughing: )

 

Stefano Marenco

Su che cosa basi questa tua opinione?

Che cosa conosci dell'infame Campionato Italiano di Villa Simiusis?

Che cosa conosci di un "Grande" che regolarmente barava ai campionati di ogni tipo?

Che cosa conosci sui fatti alquanto opachi di "mazzette " e "Mance" date per saperne di piu' sulle localita (segrete) dei campi di gare?

Che cosa conosci delle pescate notturne di TANTI concorrenti di Prima categoria la notte prima delle competizioni?

Che cosa conosci dei primi Mondiali di Iquique, e la verita' sui nostri Titolari. (No, non dal libro di Scarpati!!!).

Non preoccuparti, non far nomi. Ma riguardo a Gare di pesca sub, Rugby e Donne....Per carita'. E poi e' questione di logica, non ti pare?

Mi sembrano ovvi i miei dubbi sul Sig. Portioli, Sempre considerato cio' che leggo sul forum. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Leggo solo ora: Mario che sia ben chiara una cosa. Piero Portioli è una persona riservatissima, di gran classe e di grandissima esperienza. Certe cose le ha dette a me in 5 minuti perchè ho "scavato" nei suoi ricordi. Lui allora preso dalla smania di raccontare mi ha riferito un pò di tutto. In quelle cose nn raccontabili nn ha parlato nè di pesca notturna ne di certe cazzate da te citate. Semplicemente sono curiosità che nn interessano gli utenti del forum. Quelle più interessanti le ho infatti postate. Non ha gettato fango su alcun agonista, LO GIURO SUL MIO ONORE!

Cmq è incredibile come ci sia sempre qualcuno pronto a polemizzare anche in post come questi...lasciamo stare....e quell'altro che è qui da 6 giorni che quota pure... :frustry:

 

ps: aggiungo che non era ospite di un circolo...ma del suo circolo! Del circolo con cui ha sempre gareggiato.

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fabry
Leggo solo ora: Mario che sia ben chiara una cosa. Piero Portioli è una persona riservatissima, di gran classe e di grandissima esperienza. Certe cose le ha dette a me in 5 minuti perchè ho "scavato" nei suoi ricordi. Lui allora preso dalla smania di raccontare mi ha riferito un pò di tutto. In quelle cose nn raccontabili nn ha parlato nè di pesca notturna ne di certe cazzate da te citate. Semplicemente sono curiosità che nn interessano gli utenti del forum. Quelle più interessanti le ho infatti postate. Non ha gettato fango su alcun agonista, LO GIURO SUL MIO ONORE!

Cmq è incredibile come ci sia sempre qualcuno pronto a polemizzare anche in post come questi...lasciamo stare....e quell'altro che è qui da 6 giorni che quota pure... :frustry:

 

ps: aggiungo che non era ospite di un circolo...ma del suo circolo! Del circolo con cui ha sempre gareggiato.

 

Lascia perdere jack... sii superiore :smoke:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...