> Il Classico Bordo A T Nei Longheroni - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Classico Bordo A T Nei Longheroni


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi con quale sostanza posso incollare i bordi a T in gomma alla pale in carbonio ho provato con del silicone ma uno schifo si staccano Help ME

Tanto per iniziare devi pulire bene la parte, poi usa del normalissimo cianoacrilico (attak), una goccia ogni cm circa… io li ho cambiati cosi, e il lavoro è risultato perfetto.

P.S. una volta finito, pulisci subito con acqua calda… :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi con quale sostanza posso incollare i bordi a T in gomma alla pale in carbonio ho provato con del silicone ma uno schifo si staccano Help ME

Premesso che il metodo consigliato da Alex è usato da molti.

 

Secondo me problema sono proprio i profili che, secondo la marca, possono avere delle sostanze che rendono inefficace il silicone.

Io sulle mie pinne ho sostituito i profili di una certa marca, li ho sgrassati per bene quindi montati col silicone e nero marino, dopo due anni sono ancora al loro posto.

Ca. tre mesi fa invece sulle pinne di un mio amico, abbiamo utilizzato profili di un’altra marca, montati nello stesso identico modo, dopo mezz’ora di pinneggiata si sono staccati. :angry:

Per cui abbiamo riprovato scartavetrando per bene la parte interna dei profili e il bordo delle pinne, sgrassato il tutto e incollato col Pattex extreme che da un incollaggio più “elastico” rispetto al cianoacrilico che “vetrifica” .

Inutile dire che il risultato è perfetto. :thumbup:

 

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
............................. sgrassato il tutto e incollato col Pattex extreme   che da un incollaggio più “elastico” rispetto al cianoacrilico che “vetrifica” .

Inutile dire che il risultato è perfetto. :thumbup:

Saluti.

 

:thumbup::thumbup:

Confermo. Pattex extreme!

 

E' importante lavare bene le pale, e sgrassare con diluente tipo trielina le gole dei profili.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto sopra, vale anche per quelle pale dove i longheroni della scarpetta (OMER) finiscono a metà e l'estremità rimane un pò staccata????

grazie.

Si.

 

Come detto prima e in aggiunta a quanto correttamente scritto da Skak 55, prima di pulire e sgrassare ricordati di trattare le "gole " dei profili con della carta abrasiva.

Buon lavoro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi accodo alla discussione per porvi un'altra domanda:

Dove posso trovare i suddetti bordini a T per cambiare quelli esistenti delle mie pinne (C4 flap) che sono a brandelli?

 

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

 

Mirco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi accodo alla discussione per porvi un'altra domanda:

Dove posso trovare i suddetti bordini a T per cambiare quelli esistenti delle mie pinne (C4 flap) che sono a brandelli?

 

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

 

Mirco  :bye:

Mi accodo a Mirco, io ho le FALCON ma con lo stesso problema,se nessuno ci indirizza qualcuno,l'idea più giusta penso sia contattare la C4 direttamente. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...