> Dentice E Un Po Di Fortuna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice E Un Po Di Fortuna


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, un piccolo raccontino di pesca,

 

ho appena comprato il minijedi (doppio elastico 75) ché decido di provarlo in mare subito. (un amico di genova me l'ha portato il venerdi sera, il sabato sono in mare)

dietro la citadella di calvi su i venti metri trovo un branco di quasi 30 individui, tutti grossi tra i 3 e 6 chili!!! un spetacolo d'estate in pieno mese di febbraio.

e pesci si avvicinano e stanno fermi a 7 metri della punta dell'asta, doppo un paio di tuffi sono spolmonato e deluso....................

stanco vado sotto costa a cercare qualche saraghi o un'orata, vedo polpetti, seppie, avannotti, ma niente pesci di buona taglia.

ad'un trato a mezzo dei sassoni, in cinque metri d'acqua con un'acqua chiarissima vedo a più di trenta metri un dentice enorme con un altro bello dentice, come avicinarmi senz farli paura.....

piano piano mi dirigo versi i due pesci, il più grosso si allontana tranquillamente e penso tentare un aspetto dietro un sassone con il sole dietro le spalle..

quando inizio l tuffo, vedo il bello dentice entrare sotto un sasso passante, decido di andare in furia sul sasso, faccio il tuffo vado a l'altra uscita e vedo il testone, il pesce si gira e l'asta entra dietro la testa uscendo sotto la mascella, il pesce è fulminato! quasi 4.5 chili. per una prima uscita...

l'amico a preso tre ombrine bocca d'oro tutte su i 2.5 chili (pesci evasi delle gabbie di allevamento)

 

ecco la foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere avere tue notizie :D tu che puoi vai a fare un giro alla revellata dove io ho il cuore e se hai visto tutto cio nei pressi di calvi penso che la ci sara il paradiso :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti "jeff des mers",per una prima uscita,direi che non è male..

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...