> Un Saluto A Roberto Lolli - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Saluto A Roberto Lolli


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Ciao Roberto ed in bocca al lupo, t'aspetta un compito ingrato e gravoso, benvenuto anche qui fra di noi.

Naturalmente ti avranno avvertito che qui gira un vecchio pazzo scatenato che non ha un c@**o da fare e che tira fendenti in ogni dove, non ti preoccupare a LUI bado io... :D:laughing:

 

Ciao da Gianfranco e benvenuto ancora su AM, una risorsa e non un problema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Davide,

di ufficiale fino al prosimo CF non può esserci nulla.

prima vanno accolte formalmente le dimissioni di Vucenovich, poi il CF (spero di ricordare bene lo Statuto) elegge il Presidente che sarà certamente Lolli.

Non so se per Lignao tutto ciò sarà gia formalizzato ma resta il fatto che non esiste alternativa, credo pure che non ci sarà il tempo di andare ad elezioni, atteso che dovrebbero essere fra due anni e dopo solo un anno ci sarebbe la chiusura di mandato...

 

Forza Lolli, allora e che il cielo sorregga lui ed il settore che deve superare questo momento ricompattandosi ancora di più, siamo troppo piccoli per dividerci.

Lolli paga certamente il pegno di non essere organico alla macchina Federale, è un pinnatista fino al midollo, questo fatto spero che non gli procuri problemi.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Certo che si!

Occorre dire anche che sarebbe un fatto anomalo se non venisse appoggiato dalla Federazione ed investito ufficialmente della carica e non solo come supplente...

In politica la forma è sostanza!

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Permettetemi un messaggio a Lolli...

 

Caro Roberto,

tu, insieme a tanti altri siete cresciuti in quella palestra che era il gruppo dei tecnici, ricordi?

 

Tanto tempo fa, il settore d'allora vide giusto creando quell'agorà, vi spinse a fare politica, da tecnici e poi sempre più da dirigenti.

 

Poi quella esperienza è stata annullata, oggi mancano i rincalzi. Questo è stato, secondo me, un gravissimo errore.

Pensa all'oggi Roberto, ma pensa anche ai dirigenti del futuro, quelli che forse ti manderanno a casa senza manco salutarti, forse, ma che continueranno a tenere la fiamma del pinnato accesa.

 

Ciao da Gianfranco

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo salutare tutti i presenti a questo bel forum.

Un grazie particolare a Gianfranco che ha detto cose molto vere: il compito sarà ingrato e gravoso ma sono comunque ottimista perché la voglia di fare bene e l’esperienza maturata in tanti anni da tutto il gruppo del CdS saranno elementi positivi per continuare in questa splendida avventura.

E’ vero che qualche anno fa, era il 1995, l’allora dirigenza del settore decise di costituire un comitato tecnico che ha spinto qualcuno dei coinvolti a pensare anche alla politica della federazione e del settore in particolare. Alcuni di loro sono poi stati impegnati in modo sempre più coinvolgente. Credo sia stata una mossa azzeccata e credo che sia stata un’esperienza positiva che occorre ripetere.

Certo la partenza poteva essere certamente migliore… ma purtroppo interessi personali di qualche mente geniale ha fatto si insinuassero dubbi sul nulla.

Il settore, nonostante quello che uno o due persone dicono, è sano. I risultati non solo sportivi ogni stagione confermano questo. Non ci sono risultati se non c’è la salute.

All’interno della federazione il nostro settore è visto come un settore vivo (perbacco se lo è!) e ricco di idee positive che hanno dato spunto a tanti nuovi progetti che hanno coinvolto anche altri settori che spesso “copiano” le nostre proposte. Ben venga questo, significa che ciò che si propone e si elabora è valutato come qualche cosa che aggiunge valore a tutta la federazione. E questo significa rispetto e considerazione.

I livelli raggiunti sono davvero apprezzabili ma, come ho ribadito spesso, per un incremento del numero di praticanti serve una energica politica degli impianti. Servono piscine!

Non sarà certo facile ma credo che l’incremento di tesserati avuto nell’ultimo biennio (+35% rispetto al 2004) possa aiutarci a sensibilizzare ancora di più la nostra federazione. Con il lancio di un altro progetto relativo agli impianti avvenuto negli ultimi mesi, mi auguro che farà comprendere che il nostro settore potrebbe essere uno degli elementi clou per contrastare la caduta dei tesserati che da anni colpisce la FIPSAS. Ma per fare ciò occorrono piscine!

Vorrei fare un invito a tutti coloro che amano questo sport. Sono convinto che sia davvero basilare collaborare tutti insieme e per questo che mi auguro che in futuro si comprenda che chi intende strumentalizzare avvenimenti personali e societari coinvolgendo la federazione e il settore ha vita breve perché gli interessi personali possono solo fare del male al nostro amato sport.

A tutti auguro uno splendido futuro sportivo e personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ciao Roberto,

in bocca al lupo! :clover:

da Gianfranco :jrgian:

 

ps: senti un pò si potrebbro conoscere più nel dettaglio i programmi relativi all'acquisizione di impianti?

 

Hai letto le ultime leggi regionali?

Come pensate di inserire nostre associazioni?

 

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...