> Dilemma Pinne - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo quest'anno vorrei cambiare le mie vecchie ma gloriose pinne omer tuna. Pesco prevalentemente tra i 10m e i 15m sono di corporatura robusta (ho due gambe da calciatore), altezza 177cm e discretamente allenato. Di solito parto da riva e quest'anno vorrei fare una puntatina al di fuori delle mie quote solite. Cosa mi consigliate?

Io stavo pensando alle omer BAT Med Mimetic 25.

Mi chiedevo però se non fosse il caso di passare al carbonio........ visto che le vecchie tuna sono ancora in buono stato (e quindi utilizzabili) e con le bat ricadrei in un tipo di pinna che già utilizzo.

 

fatevi sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pesco prevalentemente tra i 10m e i 15m sono di corporatura robusta  (ho due gambe da calciatore), altezza 177cm e discretamente allenato. Di solito parto da riva e quest'anno vorrei fare una puntatina al di fuori delle mie quote solite. Cosa mi consigliate?

Premesso che ognuno con i propri soldi può farci quello che vuole, per pescare a quelle quote il carbonio serve solo a spendere tanti quattrini.

Una pinna in tecnopolimero va benissimo, personalmente ci ho pescato anche oltre i 20 metri e conosco gente che ci ha fatto molto di più.

 

Se proprio vuoi spendere qualcosina in più ed avere un ottimo compromesso puoi andare sulla vetroresina; ad ottobre ho avuto la possibilità di provare le nuove pale Mat-Mas asimmetriche mimetiche: eccezionali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi spendere poco e vuoi avere la comodità della scarpetta, ti consiglio cressi Hf, io le uso spesso in gara e devo dire che vanno una meraviglia :thumbup: anche io sono robusto come te e devo dire che rispetto a tante altre pinne che ho, escluse le mèrou in carbonio, sono le migliori, ciao da majol :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per esperienza diretta consiglio le cressi gara 3000 hf, sono indistruttibili e spingono bene in qualsiasi situazione e, mi dicono amici esperti, anche ben sotto i -20. E poi costano un terzo di quelle in carbonio che ho provato in piscina e, personalmente, anche se sono allenato credo che alla lunga stanchino un pò soprattutto la caviglia.... ma è solo un parere. :bye:

Modificato da matteo81
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come da titolo quest'anno vorrei cambiare le mie vecchie ma gloriose pinne omer tuna. Pesco prevalentemente tra i 10m e i 15m sono di corporatura robusta (ho due gambe da calciatore), altezza 177cm e discretamente allenato. Di solito parto da riva e quest'anno vorrei fare una puntatina al di fuori delle mie quote solite. Cosa mi consigliate?

Io stavo pensando alle omer BAT Med Mimetic 25.

Mi chiedevo però se non fosse il caso di passare al carbonio........ visto che le vecchie tuna sono ancora in buono stato (e quindi utilizzabili) e con le bat ricadrei in un tipo di pinna che già utilizzo.

 

fatevi sentire.

[/quote merou media durezza ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente il carbonio mi sembra esagerato per le mie esigenze, ed in più ha un costo non irrilevante. Non sono un patito della profondità e non intendo allenarmi per fare apnea pura. Vorrei semplicemente spendere bene i miei soldi avendo un effettivo vantaggio da ciò che compro. Dunque oltre le Bat, le Mat-Mas e cressi su cosa mi posso orientare ?

 

Qualcuno ha provato le nuove omer pegaso ? (costicchiano però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...