> Preda Alternativa - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Domanda tecnica: ma che c@**o ci faceva un TOTANO in 5 mt d'acqua ??

Non dovrebbero stare a 100-200 mt di profondità?mhaaa non si capisce piu' niente...

Diciamo che ho fatto un errore...

(totano e calamaro sono simili)

quello che ho preso io è un calamaro...

perchè le "ali" formano un rombo...

durante i mesi invernali frequenta le acque più superficiali e quindi si trovano anche in pochi metri d'acqua (altrimenti sta tra i 20 e i 100 metri).

Il totano invece ha le "ali" che formano un triangolo....

tende a vivere molto più fondo (100/600 metri) rispetto al calamaro...

però anche lui non disdegna qualche capatina in superficie nei mesi freddi!

Spero di aver detto giusto! :P

 

:bye:

:subh:

Modificato da loba
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda tecnica: ma che c@**o ci faceva un TOTANO in 5 mt d'acqua ??

Non dovrebbero stare a 100-200 mt di profondità?mhaaa non si capisce piu' niente...

Diciamo che ho fatto un errore...

(totano e calamaro sono simili)

quello che ho preso io è un calamaro...

perchè le "ali" formano un rombo...

durante i mesi invernali frequenta le acque più superficiali e quindi si trovano anche in pochi metri d'acqua (altrimenti sta tra i 20 e i 100 metri).

Il totano invece ha le "ali" che formano un triangolo....

tende a vivere molto più fondo (100/600 metri) rispetto al calamaro...

però anche lui non disdegna qualche capatina in superficie nei mesi freddi!

Spero di aver detto giusto! :P

 

:bye:

:subh:

 

 

 

Tutto corretto.

 

I calamari si trovano di frequente nei periodi invernali anche se si avvicinano alla cosa a partire dal tramonto; durante il giorno vivono in profondità.

I totani, che io sappia, vivono sempre in profondità e la presenza sotto costa rappresenta un evento a dir poco starordinario...

Cmq sono entrambi buonissimi...

Consiglio personale: arrostito con piccola salamoia di olio, aceto, aglio e prezzemolo da irrorare durante e a fine cottura.

 

Ciao e buona giornata

:bye: Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti loba ottimo calamarone! Vederli "volare" in acqua bassa è sempre una bella emozione,se poi riesci a prenderli....che bontà!!!!! :P Slurp!!!

Veramente quest'anno non nè ho preso neanche 1 :angry: e li ho mangiati solo grazie a mio padre, che ne ha presi diversi al tramonto con la canna pescando da riva.L'acqua è ancora fredda(circa 14°)quindi ho ancora speranza di incontrarne qualcuno.

A proposito dove lo hai preso? :devil:

Io di solito li ho incontrati nei fondoli di Bogliasco ed a Zoagli.

Ciao Ciao :bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping: Complimenti,ho fatto una sola volta una pescata di calamari e ancora mi eccito al pensiero;li ho fatti a strisce e spadellati per 1 minuto e mezzo senza null'altro che l'olio di cottura ,erano semplici e gustosi,ma il tuo ormai sarà ben digerito :thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...