> Regno Di Nettuno - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marco mi sa che tar poco mi tocca vendere l'attrezzatura... :(

Ma io non so come si possa vietare la pesca ovunque ad una popolazione di 60.000 abitanti!! Che schifo... :thumbdnn:

 

Caro Davide

 

Purtroppo devi considerare che 60000 abitanti non siamo: ci sono 6 comuni con una popolazione inferiore ai 15000 (eccenzion fatta per Ischia). Quindi se proprio vogliamo basarla sulle persone quello che dici non è corretto.

Inoltre non è un criterio che viene preso in considerazione in questi casi. Anzi, aggiungo che gli stessi comuni, rappresentati delle persone che dicevi, hanno votato a favore dell'istituzione del parco!!

Ora dobbiamo vedere i prossimi passi...

 

Ti saluto

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco mi sa che tar poco mi tocca vendere l'attrezzatura... :(

Ma io non so come si possa vietare la pesca ovunque ad una popolazione di 60.000 abitanti!! Che schifo... :thumbdnn:

 

Caro Davide

 

Purtroppo devi considerare che 60000 abitanti non siamo: ci sono 6 comuni con una popolazione inferiore ai 15000 (eccenzion fatta per Ischia). Quindi se proprio vogliamo basarla sulle persone quello che dici non è corretto.

Inoltre non è un criterio che viene preso in considerazione in questi casi. Anzi, aggiungo che gli stessi comuni, rappresentati delle persone che dicevi, hanno votato a favore dell'istituzione del parco!!

Ora dobbiamo vedere i prossimi passi...

 

Ti saluto

Marco

 

Io spero solo che ci lascino qualche area dove pescare... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E’ noto, poi, che da tempo i Comuni ischitani insistevano perché fosse data risposta all’esigenza dei pescatori subacquei sportivi iscritti alla Fipsas di potersi “esercitare” e siccome da Roma era stato sempre ribadito che la pesca sportivo non è ammessa in nessuna AMP, si era arrivati a ipotizzare di lasciare una parte della costa intorno all’isola d’Ischia fuori del “Regno di Nettuno”. Ieri si è concordato, dunque, che l’AMP s’interromperà subito dopo il porto di Forio per riprendere a Punta Imperatore. Quindi, davanti al quel tratto di costa si potrà effettuare la pesca sportiva, sperando che si trovi poi il modo di tutelare comunque, e in modo adeguato alla sua valenza ambientale, la più bella prateria di Posidonia dell’isola, cioè quella di Cava dell’Isola, che è rimasta così esclusa dalla perimetrazione dell’area marina creata - guarda la coincidenza - proprio per difendere la Posidonia. "

 

Questo figurava sul Golfo di oggi...Beh se è vero meglio di un cazzotto in faccia!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio pensiero è che non è sbagliata la istituzione delle AMP ma le leggi e i regolamenti che sono legati ad esse.

 

Tutelare il mare è un dovere di tutti ma impedire solamente ad una categoria (tra l'altro la più rispettosa dell'ambiente marino) di praticare lo sport tanto amato è una vera crudeltà ed un atto anti-democratico.

 

Forse è su questo che dobbiamo manifestare il nostro dissenso e non alla nascita di una nuova AMP che se regolamentata bene potrebbe essere un vantaggio per tutti (vedi zone protette a rotazione come funziona in altri stati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inutile manifestare la mia tristezza per il "mio"mare...

 

Notizia

 

 

Un saluto

Marko  :bye:

 

Ciao Marco sono Peppino, ti sono arrivate notizie non veritiere. Hanno accolta la posizione dei pescasub e la zona che va dal porto di Forio a punta Imperatore va fuori Parco. Inoltre altre due zone comprese tra Lacco Ameno e Casamicciola vanno anche queste fuori AMP. Qui i pescasub si stanno facendo rispettare. Speriamo bene!!! Se ti serve ti invio in MP le nuove zone concordate con il Ministero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inutile manifestare la mia tristezza per il "mio"mare...

 

Notizia

 

 

Un saluto

Marko  :bye:

 

Ciao Marco sono Peppino, ti sono arrivate notizie non veritiere. Hanno accolta la posizione dei pescasub e la zona che va dal porto di Forio a punta Imperatore va fuori Parco. Inoltre altre due zone comprese tra Lacco Ameno e Casamicciola vanno anche queste fuori AMP. Qui i pescasub si stanno facendo rispettare. Speriamo bene!!! Se ti serve ti invio in MP le nuove zone concordate con il Ministero

 

Uhm bene almeno pare che la situazione non sia molto malaccio...

Cmq ti sarei grato se me le inviassi anche a me !

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...