> Anemone E Labbro Gonfio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Anemone E Labbro Gonfio


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi serve un consiglio importante,

leggendo il post su come cucinare le anemone ho visto la foto del ragazzo con il labbro gonfio.

A me è successa la stessa identica cosa, pescando in tana, in risalita, imboccando il boccaglio mi sono praticamente ustionato.

Il problema è che ho l'impressione che quando torno a pesca il labbro è come se si gonfiasse leggermente.

può essere?

E' passato quasi un anno.

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che labbro leggermente gonfio...

L' anno scorso, pescando in Abruzzo, dove in alcune zone gli scogli sono letteralmente coperti di anemoni, ho sentito un forte bruciore...

All' uscita avevo il labbro superiore da Alba Parietti ed anche parte della guancia gonfia...

Sono andato al pronto soccorso del luogo dove mi hanno fatto.... spero di non dire una cazzata...una puntura al cortisone dicendomi che in alcuni soggetti predisposti potrebbe verificarsi anche uno schok anafilattico (... ti dico quello che mi hanno detto...).

Morale... gonfiore per tre giorni e pomata antistaminica...

Io conosco la zona e sto sempre molto attento quando infilo la testa in una tana ma... ti do un consiglio... fai molta attenzione al guanto sinistro.

Nell' azione di pesca è molto probabile poggiarlo su un' anenome... poi magari ti metti a posto il mento della muta... oppure più probabilmente lo usi per rimettere l 'areatore in bocca e voilà... il gioco è fatto!

Un saluto a tutti gli... ustionati. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mia moglie ne ha toccato con i guanti uno e si è portata la mano alla bocca, quando l'ho vista da lontano che mi chiamava mentre ero al largo ho visto una macchia rossa sulla bocca , erano le labbra gonfie che sembravano un canotto, subito ala pronto soccorso e cortisone, ora dopo 6 mesi sono normali ma sente se lo sente ancora un po'come quando sei al termine di un effetto di anestesia del dentista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può capitare una sensazione del genere anche dopo tempo che comunque dipende da soggetto a soggetto e dall'entità del contatto.

In ogni caso è solo questione di tempo e va via (io ho avuto la cicatrice per quasi un anno e lievemente gonfio per altrettanto tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...