> Problema Pinne - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rieccomi con un problema per la vestizione della mia ragazza: le pinne!

 

Porta il 36 e la scarpetta più piccola che si trova (OMER) è un 38. Con un calzare da 3mm riempio lo spazio vuoto?

 

Nessuno sul forum ha un piedino da fata o un figlio/nipote...???

 

Help!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si trovano pinne di tutte le dimensioni, anche un 36! Ovviamente non dei modelli più performanti.

 

Un esordiente di nuoto pinnato non ha certo un numero più grande... prova a cercare le Cressi Pluma, Clio o Rondinelle. Dovresti trovarle abbastanza agevolmente in qualsiasi negozio specializzato e forse anche in grandi magazzini tipo Decathlon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!

Anke io ho lo stesso problema:ho il 38 di piede e uso le Cressi Gara 3000 ke sono 40 con il calzare da 5mm e mi trovo benissimo,non ho nessun tipo di problema in quanto la scarpetta è molto morbida e il piede non va stretto.

La Sporasub e la Omer fanno scarpette ke partono dal 38 ma le ho escluse xkè per me sono dure!

Però a questo punto,avendo il num 36, puoi farle prendere le pinne di queste 2 marke con il calzare da 5mm,le prova lì in negozio e vede come le stanno.

Le sconsiglio il calzare da 3 mm xkè senò le ballerebbe il piede nella scarpetta.

Questo è il mio consiglio da donna!!Spero di esserti stata utile!Fammi sapere.

 

Ah grazie x il complimento sull'avatar!! :king:

 

Baci Gabriellina! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

 

Sì, il calzare glielo avrei comunque fatto indossare, perchè senza è quasi un martirio (salvo scarpette mooolto morbide come appunto le Cressi).

 

L'altro giorno abbiamo fatto una prova "capuozzo-style" al Decathlon, con le "pinne" là disponibili (giusto per rendersi conto). Una scarpetta 38-39 con calzare 3mm scivola fuori, complice anche il calzare bifoderato che non aiuta a tenere il piede fermo nel calzare...

 

Nei prossimi giorni proveremo anche le scarpette by Mat-Mas (il titolare ed il figlio sono amici sia miei che della mia ragazza da secoli): pare che siano le più piccole di numero in circolazione. Proveremo a giocare con un po' di calzari...

 

Altrimenti le faccio pucciare i piedi in un secchiello di resina epossidica, così li maggioro almeno fino alla misura 39... ;-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS Dopo aver provato le mono da pinnato le pinne lunghe sono di una comodità incredibile

 

Eheheh ;-D Dai che è comoda anche la mono, via ;-D Basta non usare mai le braccia/mani per spostarsi, ma solo per stabilizzarsi in movimento. Ci vuole tanta tecnica (e qui non dico altro perchè non mi ritengo un esperto), ma soprattutto un approccio mentale "speciale", in modo da non vedere la mono come un attrezzo, ma piuttosto come una "modifica" che è stata fatta ai nostri arti inferiori e sulla quale dobbiamo ritarare il nostro modo di pensare il movimento in acqua (in realtà bisognerebbe ragionare così anche con le pinne "normali").

 

Sono matto, vero? Eheheh! ;-D

Modificato da Blumaniac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia delle braccia non l'ho capita :blink:

 

ma se infili i piedi in una scarpetta piccolissima anche con i sacchetti e il sapone, finchè nuoti per poco resisti !!!!! Ma poi ..... salti sulla sponda modello foca e cerchi di tirare via l'attrezzo infernale che non vuole saperne di togliersi neppure con una tonnellata di sapone ne riparliamo :devil::devil:

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La storia delle braccia non l'ho capita :blink:

 

...

 

Barbara

 

Quando si usa la mono le prime volte è molto difficile (quasi impossibile) avere subito confidenza con il fatto di avere i piedi vincolati assieme e quasi tutti tendiamo istintivamente ad usare le braccia e le mani per muoverci (perché braccia e mani sappiamo come usarli, mentre la mono non ancora), magari per raggiungere il bordo o la corsia. All'inizio non si vede ancora la mono come un qualcosa che serve anche per lo spostamento in acqua, ma solo come un attrezzo per compiere delle vasche. Cedere all'istinto di usare le braccia/mani è molto facile e comporta, come facilmente intuibile, un notevole dispendio di energie.

 

Non preoccuparti se hai avuto dei dubbi sulla comprensione di quello che ho scritto nel post precedente (o anche in questo): non mi sono capito nemmeno io, sul subito! ;-D

Modificato da Blumaniac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!

 

Scarpette Omer Millenium 38/40 con calzari Seac 3mm. praticamente un'accoppiata perfetta sul suo mini-piede!!! ;-D

 

Oggi abbiamo pure ritirato la muta su misura: davvero tutta un'altra cosa rispetto ad un prodotto commerciale! Vestizione abbastanza easy anche a secco con l'interno in spaccato. 10 e lode all'artigiano ;-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...