> Condizioni In Liguria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Condizioni In Liguria


Ospite reggiano

Messaggi raccomandati

Ospite reggiano

CIAO OGGI SI DOVEVA FARE UNA GARA REGIONALE LI DAL FERALE RINVIATA PER MARE IN AUMENTO COSI DOPO CHE IERI HO APPRESO LA DECISIONE OGGI SONO STATO ALETTO ESSENDO PIU DI UN MESE CHE NON PESCO IN LIGURIA VOLEVO SAPERE COME STA GIRANDO LI E SOPRATTUTTO SE SONO ENTRATE LE SPIGOLE CIAO A TUTTI E GRAZIE :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite flash81

torno ora da una battuta di pesca a genova.... nn ho visto nulla!!! :(

L'acqua era un po' torbida e c'era un po' d'onda.... speravo proprio nelle spigole ma niente!!!!!!!!!!!

magari è dove sono andato che faceva schifo.... non c'era neanche un pesce che si potesse veramente chiamare pesce...

ho visto una cerniotta di un kiletto,ma non ho sparato.... (aspetto che diventi mamma)ehehh

Spero sia stata la giornata, se no... che depressione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Reggiano,

ieri sono andato a Chiavari all'alba, visibilita' pessima (2-3 mt) e mare abbastanza robusto, ma praticabilissimo.

Nonostante non siano le condizioni che mi piacciono, soprattutto perche' mi costringono a fare solo l'aspetto che mi "rompe", con un pizzico di fortuna ho preso due saraghi belli, e ne ho visti un altro paio. Niente piu', niente spigole e neanche cefaloni.

Sinceramente non sono stato tantissimo in acqua, perche' avevo alcune cose da fare in giornata e con quel mare non valeva la pena tardare troppo.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

grazie a tutti per le risposte un mio amico stamattina si e immerso dietro il porto di sestri paese dove ha affittatouna casa da 2 anni nel tratto vicino alla baia del silenzio ha spadellato una orata sul kilo prendendo poi 2 cefaloni . di spigole nemmeno l ombra e anche i cefali a differenza dell ottobre scorso viaggiano in piccoli gruppi e non in grossi branchi speriamo che arrivi il freddo davvero ciao andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Reggiano, ti parlo del ponente ligure: le spigole ci sono!

E' dalla seconda metà di agosto che, pur pescando mediamente solo ogni 10 giorni, avvisto (e ogni tanto prendo...) spigole via via sempre di dimensioni maggiori. L'ultima ieri mattina è finita, non so come... :P , proprio nella mia thaitiana...! dopo un po' di tiramolla l'ho agguantata e, nonostante la lunghezza comunque non male, mi sembrava molto pasciuta e l'ho stimata intorno ai 3 kg. , errore cusato dall'euforia della cattura e dal pancione... :angry: la tr@@@ aveva nella pancia una seppiona di almeno mezzo kilo!!! Comunque, eviscerata, è arrivata a 2 kg abbondanti. Mi scuso con gli amici a cui ho cantato subito vittoria via SMS...

 

La settimana precedente ho fatto un'incontro ancora più emozionante, sempre nei marosi della risacca, con visibilità molto ridotta, ho tirato alla coda di un branzinone stimato almeno 5 kg! è stato un tiro lungo ma speranzoso... purtroppo la bestia mi ha schivato l'asta di un pelo :angry:

La settimana prima ne ho incontrato un bel branco sul kg, ma una mia pinna troppo alzata ha compromesso l'azione di caccia. Temevo di prendere le sembianze dell'uomo padella... poi ieri il colpo gobbo ;)

 

Quindi ti dico che a ponente ci sono... adesso però non organizzatevi la gita in pullman...! :D:D

 

Dalla città sommersa:

Paolo Bagliero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Sono felice di informarvi che la compagnia "Luassi per tutti"ha aperto le prenotazioni per il pulman in partenza sabato 16 c:m. da P.zza della Vittoria Genova (lato IP) con partenza alle ore 04.00.

 

Verra distribuita un fornito sacchetto con panino e bibite per il pranzo al sacco.

 

Il servizio fara' sosta ad Arenzano- Albisola- Savona- Spotorno/Noli-

Finale Lig- Pietra- Loano- diano e Imperia. Ultima stazione vicino al porto

alle 08.00.

 

Il costo del biglietto compreso pranzo e un pimbo mobile offerto gentilmente dal negozio "La spigoletta" è di 90 eu.

 

Durante il viaggio il titolare del negozio "la spigoletta" vi mostrera' il nuovo catalogo fucili e mute per " la cattura del branzino nelle acque liguri."

 

Verra' in fine per i piu' fortunati estratto a sorte un pupazzo in gomma dal nome "La spigola D'oro" (d'oro non ha una mazza)

 

La gita si effettuera' con ogni condizione di mare (non vi rimborsiamo niente se c'e' mareggiata .)

 

Partecipate numerosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bloody Hell...it sounds sooooo inviting....perhaps I'll give up the idea of participating on Sunday and drive all the way to Pizza Victoria Genoa (never tried that pizza) and join the many participants who I am sure will be there....whats "pimbo mobile"...a new cell 'phone?

 

A proposito, ma la gita in mare si effettuerà con il pulmino? :unsure:

 

Cassius Andrea, spero che prima della fine dell'anno riuscirò a venire giù e pescare assieme.

 

Ciao,

 

William

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Vi scarichiamo dove volete con le vostre borse e "camminito". Non possiamo mica fare tutto noi?

 

L'invito e' sempre valido non dimentico, sono sempre felice di farmi un uscita in compagnia, ma sai il mio momento giovedi'

sara' al termine.

 

Ma Stefano di che trombe parli? Ti ricordo che siamo in inverno e non si possono aprire i finestrini.

 

Per lo sconto vediamo se sarai convincente.

 

Salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Le spigole natalizie sono dispiaciuto di comunicarti che sono tutte prenotate da Paolo Bagliero se ti affretti rimane qualche Branzino Pasquale.

:P:P:lol::D

A parte gli scerzi incombe forte mareggiata ma in diminuzione forse sabato si potra' andare anzi personalmente sicuro. Provare non fa male. :sub::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...