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Come Promesso In Un Post Precedente


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Bea barca Cristìano! Soprattutto comoda x cambiarsi in inverno (anche se tu puoi farlo gia' a casa :angry: ) e poi dobbiamo sempre considerare che anche le nostre signore vogliono la loro comodita' quindi quando ti porterai appresso la morosa ,potrai pescare senza l'apprensione di sentirti dire " movite che go' caldo" oppure "xe massa aria" e ancora " fa presto perche' taca a piover" .

Con questa barca "ti pol serarla in cabina e continuar a pescar" :D:bye:

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Montaci il 70,consumi di meno e vai di piu'.

Con due stressi troppo lo specchio di poppa,inoltre devono essere controrotanti,mi pare che non lo facevano il top controrotante.

Credo tu abbia ragione sui consumi e sulla velocità ad alti regimi, ma teoricamente dovrebbe esserci più coppia iniziale che permetterebbe di planare a regimi inferiori rispetto al 70 e quindi con navigazioni sui 3500-4000 giri essere praticamente a consumi simili. Le eliche sono entrambi destrorse, quindi bisognerà vedere quant' è l' effetto su una barca di questo tipo.

Per quanto riguarda lo specchio di poppa, ti allego una foto fatta qualche giorno fa in cantiere. Come puoi vedere è stato rinforzato con una ganascia a "U" di acciaio inox....non è un pezzo collaudato, ma tenendo conto che questo modello è autorizzato a montare un 115 cv in origine, con questo rinforzo non dovrebbero esserci problemi.Tutto al condizionale :fish:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=4874

 

E'sempre bello aggiornarsi e sentire opinioni e punti di vista differenti...ti ringrazio per l' aiuto in questo.

Devo essere sincero, sono curioso di verificare tutte queste ipotesi, ma anche di vedere la reattività nell' inversione motore e la manovrabilità con 2 motori indipendenti. Se ti interessa ti farò sapere. :thumbup:

Ciao fioi... :bye:

Modificato da cb72
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Bea barca Cristìano! Soprattutto comoda x cambiarsi in inverno (anche se tu puoi farlo gia' a casa  :angry: ) e poi dobbiamo sempre considerare che anche le nostre signore vogliono la loro comodita' quindi quando ti porterai appresso la morosa ,potrai pescare senza l'apprensione di sentirti dire " movite che go' caldo" oppure "xe massa aria" e ancora " fa presto perche'  taca a piover" .

Con questa barca "ti pol serarla in cabina  e continuar a pescar" :D  :bye:

Ti ga rajon vecio mio!!!! :D L' open praticamente non lo userò più dato che "ea morosa" rompe i totani per il vento.....ma vi sembra possibile....una barca da 30 nodi ridotta a viaggiare come un tender col 4 cv :frustry::devil: !!!! Mi rimane (fortunatamente) a totale utilizzo pesca/pescasub il mitico cacciapesca con 5 cm di pescaggio....una manna in barena e fra le dighette di inverno.

FIOI bisogna far 'na baraccada!!!!!! :siiiii:

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mmmmm.........come tecnico RF devo assolutamente controllare l'impianto di bordo, sopratutto se il vhf è abilitato alla TX/RX sulle beach rock :devil:

bella barca :bye:

 

ciao Sandro

:laughing::laughing::laughing:

 

C'è qualche "pescasubba" che vuole "assolutamente controllare la cuscineria di prua"???? :smoke::D:D:laughing::laughing::fish:

Ciao fioi...e fie!! :bye:

Modificato da cb72
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Montaci il 70,consumi di meno e vai di piu'.

Con due stressi troppo lo specchio di poppa,inoltre devono essere controrotanti,mi pare che non lo facevano il top controrotante.

Credo tu abbia ragione sui consumi e sulla velocità ad alti regimi, ma teoricamente dovrebbe esserci più coppia iniziale che permetterebbe di planare a regimi inferiori rispetto al 70 e quindi con navigazioni sui 3500-4000 giri essere praticamente a consumi simili. Le eliche sono entrambi destrorse, quindi bisognerà vedere quant' è effetto su una barca di questo tipo.

Per quanto riguarda lo specchio di poppa, ti allego una foto fatta qualche giorno fa in cantiere. Come puoi vedere è stato rinforzato con una ganascia a "U" di acciaio inox....non è un pezzo collaudato, ma tenendo conto che questo modello è autorizzato a montare un 115 cv in origine, con questo rinforzo non dovrebbero esserci problemi.Tutto al condizionale :fish:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=4874

 

E'sempre bello aggiornarsi e sentire opinioni e punti di vista differenti...ti ringrazio per l' aiuto in questo.

Devo essere sincero, sono curioso di verificare tutte queste ipotesi, ma anche di vedere la reattività nell' inversione motore e la manovrabilità con 2 motori indipendenti. Se ti interessa ti farò sapere. :thumbup:

Ciao fioi... :bye:

 

 

Il lavoro sembra ben fatto,ho qualche perplessita'sulla distanza dei motori(sembrano troppo vicini) potrebbero portarsi via l'acqua a vicenda durante le virate.Ti consiglio di controllare la timoneria,scatola e cavo dovrebbero essere adeguate,se non sbaglio dvrebbe andare bene una t 76,è una scatola +cavo omologata per 100 cv (Controllo nel manuale poi ti faccio sapere).

Ne ha una uguale un amico con un 70cv 2 tempi,arriva a circa 35 nodi,considerando che il motore non è proprio giovane non è male.

Comunque la prova definitiva la fai in acqua,vedi come ti piace se con uno o doppi motori.

Facci sapere,ciao.

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Il lavoro sembra ben fatto,ho qualche perplessita'sulla distanza dei motori(sembrano troppo vicini) potrebbero portarsi via l'acqua a vicenda durante le virate.Ti consiglio di controllare la timoneria,scatola e cavo dovrebbero essere adeguate,se non sbaglio dvrebbe andare bene una t 76,è una scatola +cavo omologata per 100 cv (Controllo nel manuale poi ti faccio sapere).

Ne ha una uguale un amico con un 70cv 2 tempi,arriva a circa 35 nodi,considerando che il motore non è proprio giovane non è male.

Comunque la prova definitiva la fai in acqua,vedi come ti piace se con uno o doppi motori.

Facci sapere,ciao.

 

In questa foto (ormai ho fatto un servizio...se mi incrociate in mare mi riconoscete :D ) si ha l' idea delle distanze effettive dei motori. Devo ancora provarla del tutto, vado a prenderla a marzo quindi ora non so dirti se cavita in virata...vedremo.

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=4875

 

E' invece sovradimensionata la timoneria, quindi nessun problema in tal senso, e ho a disposizione 2 leveraggi, uno per motore e relativi contagiri.

Ciao fioi... :bye:

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sembra una barca da "pincio" non sò se mi spiego... c'è l'ha un materasso comodo? piuttosto dove hai scattato la foto? mi sembra un posto a me familiare, non verrai mica a bagnare le pinne dalle mie parti? Ciao  :bye:

La barca l'ho presa a Rosolina!!!!!

Bei posti...sopratutto le foci dell' Adige....ga da girar de chi bransini....!!!! :D

Troppo lontano da casa mia...i sono della laguna nord.

Ciao fioi... :bye:

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Di lusso proprio :thumbup: 

Ottima la pensata dei due motori, ma per curiosità sbanda molto dato che penso che le due eliche non sono controrotanti?

 

Non lo so, la barca vado a prenderla a Marzo perciò tutte ipotesi.

Ciao fioi... :bye:

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