> Elastici Legati - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici Legati


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

 

sto' per acquistare un fucile in cui sarà necessario legare gli elastici e vorrei chiedervi se cortesemente qualcuno potrebbe illuminarmi ( magari anche con qualche piccola foto allegata se non chiedo troppo) su come si fa.

Intendo allestire il fucile con asta da 6.5 da 130 cm. Potete darmi dei vostri pareri su che tipo di elastici orientarmi ( lunghezza, sezione, tipologia, marca) e magari darmi un vostro parere sul materiale da utilizzare x imbobinare il mulinello ( dyneema, kevlar o altro) e sull'ogiva.

Grazie mille a tutti e grazie

Ciao

Attilio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

 

sto' per acquistare un fucile  in cui sarà necessario legare gli elastici e vorrei chiedervi se cortesemente qualcuno potrebbe illuminarmi ( magari anche con qualche piccola foto allegata se non chiedo troppo) su come si fa.

Non ho ben capito cosa intendi perchè un fucile nuovo è già tutto allestito.

Comunque per i nodi ho trovato questi per legare sia le boccole che l'ogiva.... :bye:

http://img239.imageshack.us/img239/8589/legendanodiperelasticocoa7.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75

:thumbup:

 

Bravo! il primo nodo non lo conoscevo, facevo una semplice gassa.

 

Per il secondo mi permetto di aggiungere che sarebbe meglio mettere anche un mezzo collo di chiusura per lato così hai la certezza che non si scioglierà mai.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, per il mezzo collo cos'è???

Per il fucile non è allestito poichè vorrei comprare un c4 che viene venduto "nudo"

Sara' un 90 di misura credo PS. Per la scelta del PS le mie motivazioni sono le seguenti:

Gli elastici legati sono personalizzabili, costano meno, mi piace di più la testata del fucile in quanto più ridotta, la linea di mira è più pulita.

Montando un'asta da 130 cm mi date i vostri punti di vista sulla sezione che suggerite ( 6.3 o 6.5) ed il motivo.

Se mi deste i vostri punti di vista anche su sezione e possibilmente marca degli elastici ve ne sarei grato.

Ciao a tutti e grazie

Attilio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75

Per la sezione dell'asta dipende dal tipo di pesca che fai più spesso. Un'asta più sottile è piu scattante ed è quindi preferibile sul pesce bianco. Al contrario un asta più spessa ha più penetrazione e potenza ed è quindi da preferire sul "pescione"!

 

Se vuoi avere tutte le delucidazioni del caso ed essere sicuro di non sbagliare leggi l'articolo sulla

balistica del grandissimo Mariano Satta.

 

Per quanto riguarda la marca tra gli sponsor di AM ne troverai sicuramente di adatti alle tue necessità.

 

:) per il mezzo collo si fa molto prima a guardare che a spiegare quindi segui il consiglio che ti ha dato endrius74!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...