Fabio N. Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Condividi Inviato Gennaio 31, 2007 Utilizzo con soddisfazione un 90 e-tec,da c.a. 3 anni estate e inverno le qualità di cui si parla ci sono tutte, caldamente consigliato, ciao. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessio Gallinucci Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Condividi Inviato Febbraio 1, 2007 Ha dato problemi ad un sacco di persone. Chiedi ad Elbrusà................................. rivolgiti verso uno yamaha e vai sicuro occhio Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Staderini Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Condividi Inviato Febbraio 1, 2007 Ha dato problemi ad un sacco di persone. Chiedi ad Elbrusà................................. rivolgiti verso uno yamaha e vai sicuro occhio <{POST_SNAPBACK}> Io non volevo dirlo. Anch'io volevo prenderlo ma poi parlando con gente del mastiere mi sono ricreduto. Alla fine anch'io mi sono buttato sullo Yamaha 4 tempi. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fraele Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Condividi Inviato Febbraio 1, 2007 Ottimo motore, secondo me superiore al 4 tempi..... CIAO Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Rivano Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Condividi Inviato Febbraio 1, 2007 Come suggerimento ti posso dire di farti un giro ai porticcioli turistici,in questo periodo ci saranno poche barche,comunque ti puoi fare lo stesso un idea. Basta guardare quanti ce ne sono di quel modello appesi agli specchi di poppa,e quanti di un altra marca che ti hanno gia' consigliato. Basta fare 1+1 e ti levi ogni dubbio. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
woodoste Inviato Febbraio 4, 2007 Segnala Condividi Inviato Febbraio 4, 2007 Allora ragazzi sta storia dei 3 anni senza manutenzione secondo me è una grandissima fesseria... voglio vedere se quel motore dura tre anni usato da me senza fare la minima manutenzione.. se un motore viene usato tutti i fine settimana con una media di due ore di moto, mi sa che le devi fare il normale tagliando prima dei 3 anni.. Un tagliando per un 4tempi?? sui 250€ lo stesso vale per un 2 tempi. credo che sti e-tec siano ottimi motori ma che non posso fare miracoli! 5 ore senza olio?? Impossibile.. dicono che non ha bisogno di opre per 5 ore ma perchè non dicono che c'è una piccola riserva d'olio che quando viene raggiunta il motore entra in protezione e ti permette di fare 5 ore al minimo?? se capita a me che esco quasi senpre 10 12 miglia mi spiegate come faccio a tornare in porto al minimo? 5 ore non mi bastano..... se si prende un 40 e-tec e lo si paragona a un 40 4t si può notare che se provato come ho fatto io con lo stesso scafo e lo stesso carico che messo sotto sforzo l'e-tec non spinge affatto molto meno del 4t. Questo è dovuto alla cilindrata minore. Poi sinceramente non mi va giù che l'e-tec possa essere toccato soltato dai maccanici che hanno passato i corsi fatti dalla evenrude .. Non tutti lo sono e questo deve far riflettere. I 4 tempi li porti da tutte le parti in pratica sono motori di macchina che ogni meccanico permette di fartelo funzionare poco più poco meno... io sono ancora scettico su questi e-tec adesso non ricordo su che rivista ma c'era il confronto dei 150cv e tutti hanno stracciato l'etec... in tutte le prove... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cb72 Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Condividi Inviato Febbraio 5, 2007 Allora ragazzi sta storia dei 3 anni senza manutenzione secondo me è una grandissima fesseria... voglio vedere se quel motore dura tre anni usato da me senza fare la minima manutenzione.. se un motore viene usato tutti i fine settimana con una media di due ore di moto, mi sa che le devi fare il normale tagliando prima dei 3 anni.. Un tagliando per un 4tempi?? sui 250€ lo stesso vale per un 2 tempi. credo che sti e-tec siano ottimi motori ma che non posso fare miracoli! 5 ore senza olio?? Impossibile.. dicono che non ha bisogno di opre per 5 ore ma perchè non dicono che c'è una piccola riserva d'olio che quando viene raggiunta il motore entra in protezione e ti permette di fare 5 ore al minimo?? se capita a me che esco quasi senpre 10 12 miglia mi spiegate come faccio a tornare in porto al minimo? 5 ore non mi bastano..... se si prende un 40 e-tec e lo si paragona a un 40 4t si può notare che se provato come ho fatto io con lo stesso scafo e lo stesso carico che messo sotto sforzo l'e-tec non spinge affatto molto meno del 4t. Questo è dovuto alla cilindrata minore. Poi sinceramente non mi va giù che l'e-tec possa essere toccato soltato dai maccanici che hanno passato i corsi fatti dalla evenrude .. Non tutti lo sono e questo deve far riflettere. I 4 tempi li porti da tutte le parti in pratica sono motori di macchina che ogni meccanico permette di fartelo funzionare poco più poco meno... io sono ancora scettico su questi e-tec adesso non ricordo su che rivista ma c'era il confronto dei 150cv e tutti hanno stracciato l'etec... in tutte le prove... Tutte queste info non le so, però hai ragione sulle 5 ore......sistemi che portano il motore al minimo dove non serve tanto olio sui 2 t c' è da na vita, però non vanno senza olio, vanno al minimo per sicurezza....credo sia una informazione sbagliata che però ai meno esperti diventa fuorviante. Per quanto riguarda i meccanici.....è la situazione che si verifica con le auto più nuove....ormai il meccanico non serve più....basta un elettronico che quando si rompe un pezzo lo cambia senza neppure vedere se si aggiusta .... Col cinquino si arriva a casa con un fil di ferro e un elastico da mutanda.... Poi sinceramente...IO NON mi fiderei mai di andare per mare senza fare la manutenzione del motore e della barca....e se devo fare un bel giro rifaccio i controlli più volte all' anno.......figuriamoci 3 anni senza pensarci. Controllate mai l' olio della macchina???? o i filtri....per me sono pazzi!!!! Ciao fioi... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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