> Evinrude E-tec - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi ho intenzione di cambiare motore e aquistarne uno nuovo...:fox:

Sono indirizzato sul nuovo motore Evinrude E-TEC 40cv.

Qualcuno di voi ce l'ha...:pile:

Fatemi saper un pò, aspetto con ansia... :P

:bye: Cesare

 

 

mmmmmmmmmmmm!!!!!!!!

 

Prendi un 4 tempi! E comunque informati bene prima da qualcuno del mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due tempi classici, quelli con i carburatori per intenderci, sono stati messi fuori legge dalla direttiva CEE 94/25 e quindi non potranno più essere prodotti ne venduti, tranne le giacenze naturalmente. Proprio per esaurire queste giacenze i distributori hanno lanciato a fine anno una promozione con maxi sconti. Personalmente ho insagoalto un Tohatsu Mega da 40 HP con avviamento elettrico e power trim per qualche 1000 euro in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cesarone,posso dirti solo una cosa:Lascia perdere.

Vai su un buon 4 tempi,visto che la differenza di prezzo è poca.

Se il natante che devi motorizzare non è molto leggero un 4 cilindri e vai tranquillo.

Altrimenti un 3 cilindri se è abbastanza leggero,ma sempre 4 tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io inizialmente stavo per comprare l'envirude e-tec, l'unica cosa che mi ha fatto desistere è il prezzo, 1500 euro in più del mercury 4 tempi ad iniezione elettronica, che ho preso. Dovendo scegliere tra due motori al top ho prederito quello col prezzo minore. MA a parità do prezzo avrei preso l'evinrude, pesa poco ed è economico come un 4 tempi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti posso essere utile anch'io dopo tanto peregrinare penso di aver fatto la mia scelta! Ero indeciso tra un E-tec 90 ed un 4 tempi. Ma non sapevo quale 4 tempi, ora ho deciso: Honda 90.

Unica indecisione: non so se prendere il nuovissimo V-Tec 90 o il vecchio, seppur eccellente, 90 carburato. La differenza di prezzo è di circa 1500 euro, che pochi non sono!

A favore del V-tec: più leggero, nuova tecnologia già applicata nel 150, consumi più bassi del 20% del 90 carburato- Contro: il prezzo superiore, e l'eventuale incognita di un motore totalmente nuovo.

 

A favore del vecchi 90 Honda: affidabilissimo, un motore stra-rodato, ed il prezzo minore - Contro: un pò più pesante, e a quanto si dice consuma un pò più del V-Tec Honda.

 

Dimenticavo: avevo ovviamente valutato anche lo Yamaha 100 4 tempi, ma costa 1000 euro in più rispetto al nuovo V-Tec 90 Honda. :bye::bye:

 

Inoltre, rispetto al vecchio 90 Honda, lo Yamaha costa 2.500,00 euro in più!!!

Modificato da enzoct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dell'iniezione è se ti ci va un goccio d'acqua dentro. Il carburatore lo svuoti e il motore riparte, con l'iniezione fai un danno molto costoso.

Come è già stato detto è comunque buona norma utilizzare un filtro per la benzina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serg68
Ciao Ragazzi ho intenzione di cambiare motore e aquistarne uno nuovo...:fox:

Sono indirizzato sul nuovo motore Evinrude E-TEC 40cv.

 

Io ho un mercury 40 cv 4t iniezione, ho sentito parlare molto bene dell'E-TEC!!!!

Guardando il raffronto non c'è paragone:l'e-tec è (più o meno) migliore in tutti i parametri testati (velocità, consumo, inquinamento....ecc...ecc...) rispetto ai classici 4t!!!!

 

Tuttavia, essendo un prodotto relativamente giovane, io aspetterei il parere di chi ce l'ha!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che se cerco un motore, cerco un yamaha. Niente pubblicità, solo una constatazione personale.

I nuovi modelli non li ho provati, ma tutti quelli a cui chiedo consigli sui motori da mettere sulla nuova barca che devo prendere, hanno sempre detto..."però se metti yama......sei tranquillo" (tenete conto che qui la gente usa la barca come a Milano l' auto!!!! :D )

Ho usato Mercury 75 2T, Johnson/Evinrude 25 2T, 15 2T, 9,9 2T, Honda Four.....non c'è paragone, con yamaha 75, 15 ,top 700 25/50... non ho mai avuto problemi. Questo discorso significa che gli altri sono dei buonissimi motori, ci mancherebbe altro, ma la mia esperienza mi fa dire che se devo prendere un nuovo, sono disposto a spendere di più e portare a bordo un yamaha.

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma dopo avere visto le prove comprative sul dvd di promozione dell'Evinrude E-TEC volevo correre ad indebitarmi per comprarlo.

 

Comparando un 150 cv ai pari potenza Mercury e Yamaha 4 Tempi li ha letteralmente stracciati in: Consumi, Silenziosità, Potenza, Velocità e...UDITE UDITE emissioni inquinanti talmente inferiori (circa il 10% delle emissioni dei predetti motori 4 t. :eek: ) da essere stato ammesso "in esclusiva" alla navigazione sul Lago di Costanza (letto su Pesca in Apnea) che è Area Protettissima.

 

Non necessita di rodaggio e la manutenzione programmata è dopo TRE ANNI!!! :eek:

 

Consuma poco olio ed in caso di mancanza dello stesso il motore scende automaticamente a 1200 giri navigando fino a 5 ore.

 

Un mio amico ha preso il 115 cv ed alla prima prova su un 6 metri BAT mi ha detto di avere toccato i 50 Kn a 5800 giri.

 

Di sicuro, essendo completamente elettronico, se si ferma puoi solo chiamare qualcuno per farti recuperare, ma a meno che non abbiano falsificato le prove comparative questo motore rompe "la schiena" a tutti i 4 tempi e non può essere escluso da nessuna norma restrittiva solo perchè è un 2 tempi.

 

Inoltre, il 40 cv è in realtà un 60 cv, per cui è sufficiente riprogrammarlo per farlo andare a tutti gli effetti come un 60 cv effettivi, almeno così mi è stato spiegato.

 

Però chi ti scrive è uno che si lascia facilmente convincere dalla pubblicità... :oops: per cui fai le tue valutazioni.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il 90cv 2 tempi della evinrude, modello e-tec (su un gommone di 5.90) e ti assicuro che è una bomba! va che è una bellezza, consuma pochissimo olio e i consumi sono abbastanza paragonabili a un 4 tempi (il 4 tempi pesa molto di più!)! posso dire che i 2 tempi di nuova generazione sono insuperabili!

io te lo consiglio vivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite massimo73

guarda secondo me lasconte ha ragione io ho un amico che possiede un 90 cv su gommone 5.90 e va una meraviglia oltre ai consumi ridotti sia di broda che di olio poi una piccola chicca se guardi pescainapnea mi sembra del mese scorso c'e un articolo proprio su questi motori e che la evirud è l'unico autorizzato a navigare sul

lagho vittoria questo perchè è l'unico che non inquina.ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...