> Elastici G20 Cressi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici G20 Cressi


Messaggi raccomandati

Ciao sebycav! Che asta monti sul tuo xxv gold? Te lo chiedo perchè ci deve essere una correlazione fra gli elastici e l'asta! Per i tuoi elastici va bene un'asta da 6,5 e non di sezione inferiore!

....... :bye:

Modificato da Mino Melillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho acquistato i G20 per il mio comanchen90,ma non riesco a caricarlo.

Eppure vi garantisco che non ho delle braccine piccole.

Come devo fare?

Comunque se peschi con i G20 devi utilizzare un'asta da 6,5 sono troppo esplosivi.

Ciao Michele! In che senso non riesci a caricarlo? Arrivi alla prima tacca almeno?

. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao  io uso degli elastici G20 su un fucile omer xxv gold li ho provati lo scorso fine settimana e ho notato che sono molto potenti ma..................ho sbagliato parecchi pesci qualcuno sa dirmi il perche'?

 

Perché il XXV come dice stesso il nome ha un fusto sottile (25mm) adatto a pesca che vuole un ottimo brandeggio (schiuma) e non è troppo indicato per elastici molto potenti; considera inoltre che il rinculo aumenta molto (ed è uno dei fattori più determinanti in tema di pecisione) e ci vuole un'asta da 6.5

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho acquistato i G20 per il mio comanchen90,ma non riesco a caricarlo.

Eppure vi garantisco che non ho delle braccine piccole.

Come devo fare?

Comunque se peschi con i G20 devi utilizzare un'asta da 6,5 sono troppo esplosivi.

Caro Michele il trucco per<caricare i g20 è quello di fare una buona colazione!!!!!(uova pancetta wurstel e qualche costoletta di maiale) ovviamente scherzo ci vuole un pò di pratica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao  io uso degli elastici G20 su un fucile omer xxv gold li ho provati lo scorso fine settimana e ho notato che sono molto potenti ma..................ho sbagliato parecchi pesci qualcuno sa dirmi il perche'?

 

Perché il XXV come dice stesso il nome ha un fusto sottile (25mm) adatto a pesca che vuole un ottimo brandeggio (schiuma) e non è troppo indicato per elastici molto potenti; considera inoltre che il rinculo aumenta molto (ed è uno dei fattori più determinanti in tema di pecisione) e ci vuole un'asta da 6.5

:bye:

[/quot

Io ho acqistato xxv gold per fare un pò tutti i tipi di pesca,infatti lo uso anche in profondita',secondo te non è un fucile adatto per tutti gli utilizzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek: I G20 non vanno bene su il fucile che hai.

Se non sbaglio la sezione del fusto dell'Omer XXV GOLD e troppo piccola 25 mm. Questi elastici vanno bene su fusti di 28 - 30 mm di sezione e asta thaitiana da 6,5 mm.

Prova con dei 17,5 mm della Merou o della Seatec...

dovresti acquistare più brandeggibilità e meno esplosione tipo (G20) :eek:

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Piras
Io ho acqistato xxv gold per fare un pò tutti i  tipi di pesca,infatti lo uso anche in profondita',secondo te non è un fucile adatto per tutti gli utilizzi?

 

 

Un fucile adatto a tutti i tipi di pesca lo devono ancora inventare......tu per cosa lo vorresti usare: tana, tiri al libero, pesca nel torbido?

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io uso degli elastici G20 su un fucile omer xxv gold li ho provati lo scorso fine settimana e ho notato che sono molto potenti ma..................ho sbagliato parecchi pesci qualcuno sa dirmi il perche'?

 

Perché il XXV come dice stesso il nome ha un fusto sottile (25mm) adatto a pesca che vuole un ottimo brandeggio (schiuma) e non è troppo indicato per elastici molto potenti; considera inoltre che il rinculo aumenta molto (ed è uno dei fattori più determinanti in tema di pecisione) e ci vuole un'asta da 6.5

:bye:

[/quot

Io ho acqistato xxv gold per fare un pò tutti i tipi di pesca,infatti lo uso anche in profondita',secondo te non è un fucile adatto per tutti gli utilizzi?

 

Non è un fucile adatto alla caccia grossa ad esempio, a montare il doppio elastico e a gestire potenze notevoli...questo NON vuol dire che armato come da regola (buoni progressivi tra 16 e 18, asta da 6/6.3) sia un fucile limitato, tutt'altro!

Il XXV ha di certo un ottimo brandeggio, è un arma leggera e veloce e sono questi i fattori che devi promuovere se vuoi ottimizzarne l'uso!

Montarci gomme esasperate non serve a nulla se non a perdere i pesci come hai amaramente constatato.

Se poi intendi fare SOLO caccia grossa hai bisogno di un altro fucile (ma da quanto ho capito non è così).

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova con i Picasso Mega,penso che non si trovino elastici migliori in qualità.

 

si così pesca con la banana!

 

:laughing::nono::nono::nono::nono: Bella questa...

Magari potrebbe mettere il fucile in verticale ed usarlo come un arco...

:bye: Cesare

 

cavoliccio ho sbagliato faccine erano queste

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...