> Maschera Ad Ampio Campo Visivo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera Ad Ampio Campo Visivo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

io cerco un modello di maschera che abbia il minimo volume interno (anche se pesco mai oltre i 20 metri) e una gran visuale in tutte le direzioni.

So che ultimamente il mercato ha lanciato un nuovo tipo di maschera, con vetro in palstica e intelaiatura relativamente morbida dall'amplissimo campo visivo. Ad essere sincero sono molto incuriosito ma al tempo stesso scettico e restio (per il momento) a comperarla. Se qualcuno l'avesse provata in mare durante una battuta di pesca, saprebbe riassumarmi i pro e i contro di tale maschera?

Vi ringrazio già da ora.

Cordiali saluti a tutto il Forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

(Correggo volutamente il post per non essere frainteso)

 

Sono da sempre un amante delle maschere a volume ridotto e dopo l'utilizzo dell'anziana e mitica Ventosa (Mares), l'ottima minima (Cressi) e della Abyss(Omer) ho trovato la 45 un'ottima maschera per il tipo di pesca che faccio.

 

Collaboro per la parte tecnica con un rivenditore locale e grazie a questo ho la possibilità di toccare con mano e provare le attrezzature e novità del settore, quindi non ho nessuna difficoltà a trovare la maschera che si adatta al mio viso(fattore e scelte sono personali).

 

Questa collaborazione mi permette di provare in acqua tutte le attrezzature delle ditte trattate e in base ai miei giudizi e a quanto viene richiesto dai clienti vengono effettuati gli ordini.

 

Il negozio a livello locale è un grosso punto di riferimento per professionisti ed appassionati della pesca in apnea. Oltre questo mi occupo delle riparazioni delle attrezzature che chiedono assistenza.

 

L'essere affezionato ad un marchio è esente da qualunque vincolo se non l'interesse di consigliare le attrezzature che indosso, provo, scelgo ed uso di frequente. Cos'altro potrei consigliare???

 

Ho contatti quotidiani con i clienti e sento mille e più esigenze da parte di tanti, avvalersi dell'esperienza e dei gusti di tanti assidui pescasub mi permette questa formazione tecnica nutrita da tanta passione da sempre.

 

Consiglio ciò che uso e conosco, rinnovare l'attrezzatura fà parte del gioco...ma per evitare dubbi e disguidi ricordo che "i consigli non sono obblighi per nessuno e ciò che si adatta a Me può non adattarsi agli altri".

 

E' chiaro che non tutti hanno questa possibilità ma una buona soluzione è che si può chiedere sempre ad altri appassionati di scambiare e provare delle attrezzature di ditte e marchi differenti per trovare non il prodotto migliore ma il più adatto. Il tutto è lontanissimo dal promuovere marchi e ditte.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho acquistato una Aspic (mi sembra) della Spora (di questo sono sicuro :rolleyes: ), quella con vetro unico e telaio integrato al facciale.

 

Interessato al genere l'ho provata, a secco, insieme alla diretta concorrente Omer e... il confronto non regge: infatti la Omer ha un campo visivo praticamente identico alla Look (Technisub) ed ad altre maschere "medio formato", ad un prezzo decisamente più alto.

 

La Spora invece mi ha sorpreso per l'incredibile visibilità verso l'alto! Arrivo a vedere le mie sopracciglia e... c'è ancora vetro libero! Niente male anche lateralmente ed inferiormente, più della mia solita maschera (la Look), inoltre la Spora costa pure un poco meno! Per contro ha il seccante problema che si appanna in continuazione per i primi mesi, poi migliora.

 

L'ho portata tranquillamente fino a 17-18metri senza grandi incovenienti e dispersioni d'aria contenute; devi solo fare attenzione a compensarla con continuità, infatti è così confortevole che uno se ne dimentica e le prime volte mi ha sottoposto ad un moderato effetto ventosa sugli occhi.

 

Insomma queste nuove maschere "senza telaio" costano di più ma effetivamente offrono di più, quasi in proporzione al costo :subh::subh:

 

cià

 

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dancini

I recomend the Cobra-Sub model for apnea.

It's very good for up to 20 mts.

Grat visual field.

Reduced internal volume.

That's it.

 

To Mariano:

You been distant since some time.

Now you answer with Omer products...

Have you been sponsored by Omer?

Do you receive any benefits by Omer?

It's just a simple question. Type Yes or No answer.

Let us know...

If it's Yes, your position is justified.

If it's No, it is not in line with your intelligence in analysing some equippment matters that we usually do in 15 to 20 mts fishing issues...

What do you say?

Dancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite meroguasa

La unica maschera con i visori di plastica che conosco e la sphera della technisub, la utilizzo per gare di apnea in piscina ma é totalmente sconsiliabile per la pesca sub per:

1. ampio campo di visione ma grande distorzione.

2. si oscurisce con il sole rimanendo dei visori opaqui.

3. si graffia molto facilmente ( questo piú il fatto dil oscurimento, fatti una idea)

4. troppo delicata.

 

per mé la migliore e la target di le mares e se voui piu campo di visione prova la spartak della sporasub.

buona fortuna

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite donato

Io ho l'Aries normale (non 45) e per le mie quote, fino ad ora max 12 metri, và alla grande l'ho trovata molto comoda con una grande visuale rispetto a quella che usavo in precedenza, l'Abyss sempre Omer; L'Aspic della Spora l'ho cercata a lungo ...ma niente; anzi, se qualcuno dei salentini e/o tarantini in lista sa chi la vende, in zona, dia una voce.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io quest'estate ho comprato la aries 45. Cercavo una maschera specifica per il bassofondo (io ho sempre usato la Superocchio della Cressi).

In effetti io ero orientato verso la ASPIC della Spora, anche perche' costa meno. Ma le ho provate entrambe e la ASPIC non sono riuscito assolutamente a tenerla sul viso (saro' fatto male boh !) mentre la Aries era perfetta per la mia brutta faccia. Ho preso la 45 perche' il negoziante me le dava allo stesso prezzo e non volevo precludermi la possibilita' di qualche tuffo un po' piu' fondo (visto che ha il volume interno ridotto).

Rispetto alla Superocchio ho notato un aumento incredibile di visibilita' verticale (in alto ed in basso) mentre lateralmente ho notato un aumento di visibilita' solo se la schiaccio sul viso, per cui solo in profondita' che pero' quest'estate non ho mai raggiunto (max 15 m).

Spero di essere stato utile

Ciao

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a volte non capisco......

 

ma la maschera uno se la deve provare, come si fa a dire prendi questo o prendi quest'altro?

 

Al limite, se uno ha provato più tipi ed è indeciso tra due o più modelli che si adattano al suo viso, allora uno consiglia tra quelli indicati in base alla visibilità, il comfort, la resistenza del materiale, il rapporto qualità prezzo etc etc.

Io avrei tanto voluto comprare maschere che però semplicemente non si adattavano al mio viso!! Aivoglia a campo visivo, se la maschera ti fa acqua che te ne fai?

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...