> Corretta Posizione Delle Pinne - Gambata Delfino - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Corretta Posizione Delle Pinne - Gambata Delfino


Messaggi raccomandati

Non credo verremo a Varedo, neanche a Bologna l'11 se è per quello... ogni anno le iscrizioni sono più costose e con 90 atleti gara come ieri non possiamo permetterci tutte queste trasferte...

 

Rispetto all'anno scorso al Tabanelli mancava l'Euro Team, ma per il resto i partecipanti son sempre quelli...

 

Capitolo bipinne: lo apro qui, eventualmente verrà spostato in un nuovo 3d.

Ecco quanto mi hanno detto Tombola e Panzarini.

 

La CMAS si è rivolta alle ditte produttrici di bipinne. Dietro corrispettivo pagamento di euro 5000 da parte di ciascuna ditta la CMAS omologherà le pinne prodotte da quella casa per le competizioni internazionali, fermo restando i limiti di misure, estesi fino a 67 cm se ho capito bene, presumo per far rientrare le Pro Star taglia 45 che altrimenti dovevano essere tagliate. Ciò significa che dal 2008 solo se tali ditte pagheranno quella somma si potrà gareggiare con le pinne che esse producono, mentre per il 2007 si può utilizzare qualsiasi pinna, anche di ditte che non hanno versato i soldi, ma l'eventuale record non verrà omologato. Al momento tra le marche contattate solo la Technisub ha già pagato, mentre Cressi e Mares non ancora. Tuttavia è presumibile lo facciano entro Bari, pertanto la questione sull'omologazione dei record non dovrebbe avere conseguenze. Dico così perchè 5000 euro per tali ditte sono pochi soldi e sopratutto poi potrebbero spendere come pubblicità il fatto di avere un campione del mondo che nuota coi loro mezzi...

 

E' stato inoltre chiarito che verranno convocati due maschi e due femmine per la nazionale assoluta e un ragazzo e una ragazza per la giovanile.

 

ps: se non si possono citare le marche prego i moderatori di editare

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena giunta la news dal CED. Intanto sul sito federale c'è il nuovo regolamento CMAS

 

http://www.fipsas.it/documenti/attivitanor...e/535_norma.pdf

 

Inoltre rispetto a quanto ho appena scritto Allegrini ha datto che la nazionale potrebbe ulteriormente essere integrata da altri atleti se le prestazioni agli italiani e al Gambi (da quest'anno anche pinne) verranno giudicate meritorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Appena giunta la news dal CED. Intanto sul sito federale c'è il nuovo regolamento CMAS

 

http://www.fipsas.it/documenti/attivitanor...e/535_norma.pdf

 

Inoltre rispetto a quanto ho appena scritto Allegrini ha datto che la nazionale potrebbe ulteriormente essere integrata da altri atleti se le prestazioni agli italiani e al Gambi (da quest'anno anche pinne) verranno giudicate meritorie.

 

 

Ok per le dimensioni, sarà ora l'Italia a doversi adeguare ma non capisco se cambia anche la qualità del materiale, ad esempio, potranno essere usate le pinne di vetroresina assemblate anche dagli artigiani ma opportunamente "omologate"?

 

Mah??!! Non sarebbe male un chiarimento ufficiale e per iscritto.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento i materiali approvati sono: polipropilene e EVA

 

Per tutti gli altri materiali sarà necessaria l'approvazione specifica della CMAS.

In ogni caso non mi risulta che sia possibile la produzione artigianale. Almeno dal 2008 potranno partecipare solo modelli omologati dalla CMAS non sul campo gara come avviene per esempio col visto che viene apposto sulle mono, ma tramite le case produttrici. Quindi a meno che un artigiano non si accolli i 5000 euro per farsi approvare una pinna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...