> Sfilare La Preda Dalla Fiocina - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sfilare La Preda Dalla Fiocina


Messaggi raccomandati

Salve gente,

non sono un veterano, questo è il mio terzo anno di pesca, per cui spero perdoniate la mia ignoranza. Come avrete capito dal titolo uso la fiocina, una 5 punte per essere preciso, con corpo in plastica. Mi dareste una dritta per staccarla dal pesce una volta catturato??? Ogni volta ci metto un quarto d'ora, inoltre non sempre il pesce resta integro come si vorrebbe. A causa di questo fastidioso problema stò meditando di passare all'arpione anche se sull'oliopneumatico non è proprio comodo a causa del carichino.

Ciao, grazie a tutti.

Modificato da k_mallok
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente,

non sono un veterano, questo è il mio terzo anno di pesca, per cui spero perdoniate la mia ignoranza. Come avrete capito dal titolo uso la fiocina, una 5 punte per essere preciso, con corpo in plastica. Mi dareste una dritta per staccarla dal pesce una volta catturato??? Ogni volta ci metto un quarto d'ora, inoltre non sempre il pesce resta integro come si vorrebbe. A causa di questo fastidioso problema stò meditando di passare all'arpione anche se sull'oliopneumatico non è proprio comodo a causa del carichino.

Ciao, grazie a tutti.

 

Usa le pinne!!!

Stringi tra le pinne la fiocina in modo che la preda si trovi al di sotto delle pale.

A questo punto non ti resta che tirare in modo deciso verso l'alto..la preda si stacca senza rovinarsi ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ti hanno già detto come, ti consiglierei, prima, di finire il pesce per due ordini di motivazione.

La prima è che risparmieresti inutile sofferenza al pesce appena catturato, la seconda perchè non correresti il rischio di vedere, una volta sfiocinato, scappare a mille fra buchetti e non trovarlo mai più.... :wacko::laughing:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare dalla fiocina alla taitiana non è per sfiocinarli meglio, è tutta un'altra pesca.

Ciavarella dice bene, a me dopo sfiocinati qualche volta mi sono scappati anche dalle mani :(

Per sfiocinare ci vuole un poco di pratica, delle volte ci si deve aiutare con il coltello, non ti cosiglio di limare le alette perchè sono quelle che spesso trattengono la prede delle volte anche per un soffio.

Se prendi una cernia in testa con il cinque punte, svitare e sostituire, poi ti diverti a casa. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...