> Acque Basse Che Passione!!! - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Acque Basse Che Passione!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bhè è inutile che io mi attrezzi per la pesca seria allora...

se anche queste le hai prelevate dalle mie parti ti segnalero' alle unità competenti....con un bel divieto di transito per te nella nostra zona...

sei peggio di uno strascico....

 

complimentazzziiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeeH che esagerati, bravo, complimenti, spettacolare, beato te, applausi ecc. ecc. ecchesaramai!!!! per quell'ammasso di squame???

seeee, io quei pesci li prendo tutti i giorni, solo che poi mi sveglio e son spariti......

:eek::eek::eek:

 

ps. sembri piero pelù coi capelli bianchi :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici

ancora una volta le acque basse riescono a regalarmi forti emozioni e scariche di adrelanina.

Appena posso inserirò anche il racconto; per il momento godetevi le foto di questi 2 splendidi pesci!!!

Ciao.....

 

 

 

Ciao ragazzi

sono appena rientrato dopo che ho subito un intervento alla cistifelia lo scorso mercoledi; ringraziando il cielo tutto ok.

Naturalmente non potrò immergermi per almeno un mesetto.....

Comunque vorrei ringraziarvi per i complimenti ricevuti; il Dentice pesava 4,1 Kg e l'orata 2 Kg.

Piccolo raccontino:

Mare campano super agitato, infatti mi sono immerso da una spiaggetta tipo tartaruga ho aspettato già equipaggiato l'onda giusta.

Era mare di scaduta e quindi si poteva pescare un po' più al largo.

Visibilità media intorno ai 6-7 metri. Ma veniamo alle catture.

Primo aspetto è stato insagolato un sarago di 500 grammi.

Dopo circa mezz'ora aspetto alla base della parete in 8 metri d'acqua, dopo 20 secondi vedo fuori tiro il testone di un'orata che prosegue lentamente, stavo quasi per lasciare il rifugio per coprire i 2-3 metri che ci separano per arrivare a tiro che vedo la testa di una seconda orata questa volta a soli 3 metri dalla punta del fucile. Resto immobile per altri pochi secondi ed il tiro è senza storia....orata in cavetto.

Dopo un'altra ora senza avvistamenti di rilievo arrivo presso una punta magica sulla quale in passato avevo già preso altri dentici.

Mentre sono a galla, immerso nella mangianza, sotto di me passa lentamente un barracuda di circa 4 Kg; caccio l'aria e senza fare capovolta mi immergo il barracuda è quasi a tiro, ma causa la forza di un'onda penso di aver avuto un movimento strano che ha dato fastidio al pesce che è scappato come un siluro.

Dopo soli 5-6 metri mentre mi sto ventilando, sul fondo a circa 10 metri un'orata di circa 2 Kg, mi passa sotto le pinne. Scendo e mentre sto guadagnando il fondo vedo l'orata che cerca di raggiungere uno spacco alla base di un massone. Penso tra me e me è fatta basta che si intani, ma proprio in quel momento disturbata da non so cosa cambia traiettoria e fugge in acqua libera. Faccio un paio d aspetti ravvicinati ma nulla.

Intanto avevo quasi completamente superta la punta. A circa 15 metri dall'avvistamento del barracuda vedo che la mangianza scappa in tutte le direzioni, mi ventilo pensando ad un eventuale incontro con un altro barracuda, anche se nel profondo della mia mente penso inconsciamente anche al dentice.

Scendo all'aspetto e mi posiziono in una piccola depressione del pianoro a circa 10 metri di profondità.

Dopo circa 30 secondi la mangianza scarta nervosa verso sx ed appare a 7 metri da me il testone del dentice che velocemente si sposta intorno a me dal largo verso la riva. Io lo seguo nel suo movimento, dopo qualche secondo scompare dalla mia visuale, allora mi appiattisco ancora di più nella depressione in cui mi trovo e faccio dei richiami gutturali, intanto il fucile era stato posizionato puntando un punto più avanti di circa 30° della traiettoria ad arco che stava seguendo il dentice prima della sua scomparsa.

Dopo pochi secondi ecco riapparirlo di fronte a me a circa 5 metri, in una frazione di secondo è a circa 3,5 metri dalla punta del mio fucile, io ormai completamente scoperto sparo di faccia appena si ferma e lo prendo nel fianco, lascio il fucile e lo seguo. Lo raggiungo 6-7 metri più avanti mentre sbatte cercando di togliersi l'asta di dosso e lo afferro; solo in quel momento mi accorgo che era uscita una sola aletta mentre l'altra si era aperta all'interno del corpo del pesce.

Soddisfatto mi rifaccio tutto il percorso di ritorno senza provare nessun'altro aspetto e dopo 3 ore da quando mi sono immerso sono nuovamente fuori (uscita tipo surf) ad ammirare la regale pescata.

Tornato a casa pesatura e foto di rito.

Alla prossima................... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Taurus :clapping: a me invece domenica mi e' sfuggita una grossa occasione.....mi trovavo a pesca nella zona di Calasetta (Mangiabarche) e dopo vari aspetti e quattro cefali catturati mi vedo questo denticione(sara stato 5kg) all'improvviso che stava cacciando( non avevo visto mai una scena simile!) le castagnole che andavano a destra e a sinistra il dentice sale improvvisamente verso la superficie e poi di nuovo verso il fondo alla fine viene verso di me ma io rimasi talmente impietrito da quella scena che non ebbi la forza di sparare! morale della favola il denticione appena mi ha visto e scappato come un razzo! vabbe' sara' per un altra volta..... :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...