> Primo Pesce Dell'anno. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Primo Pesce Dell'anno.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Dentici,Dentici, e ancora Dentici,e basta.....ma siamo in inverno o cosa?

 

Intanto complimenti a Stefanino :thumbup: , anche se l'ha preso un po' troppo bassino... :devil::D:devil:

E poi volevo appunto dire la stessa cosa di Angelo: sarà che la temperatura cresce, che gli inverni non sono più quelli di una volta (qui il mare è praticamente piatto 27 giorni al mese da Settembre ad oggi...), che il Mediterraneo si tropicalizza e via discorrendo, ma i dentici non finiscono più... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 5 minuti che ero in acqua sono rientrato in macchina perche' dal sole splendente in pochi secondi e' arrivato un temporalone pazzesco con tanto di tuoni ma soprattutto FULMINI e quindi via per non arrostire.

Ma quei 5 minuti mi avevano dato una buona impressione, infatti un grande movimento di pesci mi ha convinto ad aspettare in macchina la fine del temporale e difatti dopo circa 40minuti ero nuovamente in acqua.

L' abbondanza di pesce era ancora presente in piu' lo scatto continuo da parte dei pescetti a mezz'acqua mi puzzava di tonnetti o palamite.

Dopo 4/5 aspetti, di pelagici neanche l'ombra e mentre mi spostavo a favore di corrente ecco :frustry::frustry::frustry: IL MIO TABU :frustry::frustry::frustry: '..... la palamita transitare nel verso opposto al mio ma con una rotazione a 180° e un tiro lunghissimo il pesce e nell'asta ma non in sagola infatti mentre inizia a dimenarsi vedo l'otturatore e il codolo dell'asta fuoriuscire dalla parte opposta ma non forzo il recupero perche' e' stata colpita bassa nel 3/4 posteriore.

Dopo qualche secondo la palamita e' partita portandosi via un 20m di sagola ma come UN C :frustry::frustry::frustry::frustry::frustry::frustry: E ho fermato la sua corsa perdendola inevitabilmente.

Incazzato nero perche' per l'ennesima volta la palamita si e' confermata per me un tabu' ho continuato a pescare alternando tuffi tra i 6 e i 15m , giravano salponi giganti ai quali non sparo quasi mai , occhiate e qualche sarago ma la mia attenzione era rivolta alle pallonate di sardine e alle boghe formato 300/400g dalle quali mi aspettavo qualche sorpresa.

La zona piu' interessante del tratto intanto era diventata color caffe'-latte cosa piu' unica che rara visto il posto ma nonostante cio ho provato qualche tuffo nel nostro (MIO E DI MIO ZIO) punto magico ma anche se qualcosina girava, la presenza di varie lenze mi bloccava mentalmente.

Ho preferito a quel punto andare qualche metro piu' avanti per tentare l'aspetto su un pianoro e non appena arrivato sul fondo a darmi il benvenuto sono arrivati dei mini barracuda dall'alto piu' un branco enorme di salponi dal largo ma nel mezzo delle salpe un sarago maggiore di circa 1Kg/1,200kg aveva attirato la mia intenzione anche se subito ha fatto dietro front.

Le salpe continuavano a girarmi intorno e speravo che il sarago tornasse indietro ma da dietr le salpe, qualcosa di azzurro molto lentamente stava venendo verso di me, riconosciuto il pesce che in quel momento mi dava il fianco dx ma che era poco fuori tiro , ho allineato il fucile e lui lentissimo si e' messo di muso per puntarmi , ma a quel punto ho deciso di premere il grilletto, insagolandolo.

Il pesce ha avuto una reazione pazzesca ed e' scomparso nel torbido puntando verso l'alto.

Quando grazie alla sagola/FILO D'ARIANNA sono sceso sul posto per doppiarlo ho trovato il pesce morto e attorcigliato nella sagola del mulinello sotto una lastra e l'asta incastrata con la doppia aletta al di sopra, a quel punto ho recuperato le 2 cose e via verso la superficie ad ammirare questo fantastico predone.

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo 5 minuti che ero in acqua sono rientrato in macchina perche' dal sole splendente in pochi secondi e' arrivato un temporalone pazzesco con tanto di tuoni ma soprattutto FULMINI e quindi via per non arrostire.

Ma quei 5 minuti mi avevano dato una buona impressione, infatti  un grande movimento di pesci  mi ha convinto ad aspettare in macchina la fine del temporale e difatti dopo circa 40minuti ero nuovamente in acqua.

L' abbondanza di pesce era ancora presente in piu' lo scatto  continuo da  parte dei pescetti  a mezz'acqua mi puzzava di tonnetti o palamite.

Dopo 4/5 aspetti, di pelagici neanche l'ombra e mentre mi spostavo a favore di corrente ecco  :frustry:  :frustry:  :frustry: IL MIO TABU :frustry:  :frustry:  :frustry: '..... la palamita transitare nel verso opposto al mio ma con una rotazione a 180° e un tiro lunghissimo  il pesce e nell'asta ma non in sagola infatti mentre inizia a dimenarsi vedo l'otturatore e il codolo dell'asta fuoriuscire dalla parte opposta  ma non  forzo il recupero perche' e' stata colpita bassa nel 3/4 posteriore.

Dopo qualche secondo la palamita e' partita portandosi via un 20m di sagola ma come UN C :frustry:  :frustry:  :frustry:  :frustry:  :frustry:  :frustry: E  ho fermato la sua corsa perdendola inevitabilmente.

Incazzato nero perche' per l'ennesima volta la palamita si e' confermata per me un tabu' ho continuato a pescare alternando tuffi tra i 6 e i 15m , giravano salponi giganti ai quali non sparo quasi mai , occhiate e qualche sarago ma  la mia attenzione era rivolta alle pallonate di sardine e  alle boghe formato 300/400g dalle quali mi aspettavo qualche sorpresa.

La zona piu' interessante del tratto intanto era diventata color caffe'-latte  cosa piu' unica che rara visto il posto ma nonostante cio ho provato qualche tuffo nel nostro (MIO E DI MIO ZIO) punto magico  ma anche se qualcosina girava, la presenza di varie lenze mi bloccava mentalmente.

Ho preferito a quel punto andare qualche metro piu' avanti  per tentare l'aspetto su un pianoro e non appena arrivato sul fondo a darmi il benvenuto sono arrivati dei mini barracuda  dall'alto piu' un branco enorme di salponi dal largo ma nel mezzo delle salpe un sarago maggiore di circa 1Kg/1,200kg aveva attirato la mia intenzione anche se  subito ha fatto dietro front.

Le salpe continuavano a girarmi intorno e speravo che il sarago tornasse indietro ma da dietr le salpe, qualcosa di azzurro molto lentamente stava venendo verso di me,  riconosciuto il pesce che in quel momento mi dava il fianco dx ma che era poco fuori tiro , ho allineato il fucile e lui lentissimo si e' messo di muso per puntarmi , ma a quel punto ho deciso di premere il grilletto, insagolandolo.

Il pesce ha avuto una reazione pazzesca ed e' scomparso nel torbido puntando verso il largo.

Quando grazie alla sagola/FILO D'ARIANNA sono sceso sul posto per doppiarlo ho trovato il pesce morto e attorcigliato nella sagola del mulinello sotto una lastra e l'asta incastrata con la doppia aletta al di sopra, a quel punto ho recuperato le 2 cose e via verso la superficie ad ammirare questo fantastico predone.

 

                                                        :bye:  :bye:  :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il mio compleanno nesunno mi aveva regalto niente, tranne il Post per gli auguri aperto su Acque Basse ovviamente  e allora ci ha pensato il mare, il resto pero' l'ho fatto io. :D  :D  :D  :D  :D

http://img143.imageshack.us/img143/1378/dentice006pj7.jpg

http://img246.imageshack.us/img246/9185/denticerb1.jpg

 

CRedetemi, il pesce e' stato sparato bene ma il taglio enorme cche vedete e' stato causato dal kevlar del mulinello....LEGGETE IL RACCONTO...... e poi ho dovuto tagliarlo completamente perche'ì la sagola era trattenuta da.......

UDITE-UDITE :eek::eek::eek:

Un pasturatore grande intero con relativo piombo+ 3ami credo N'7 con diverso nylon + circa 6cm di dacron............il tutto dentro lo stomaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral
CRedetemi, il pesce e' stato sparato bene ma il taglio enorme cche vedete e' stato causato dal kevlar del mulinello....LEGGETE IL RACCONTO...... e poi ho dovuto tagliarlo completamente perche'ì la sagola era trattenuta da.......

UDITE-UDITE :eek:  :eek:  :eek:

Un pasturatore  grande intero con relativo piombo+ 3ami credo N'7  con  diverso nylon + circa 6cm di dacron............il tutto dentro lo stomaco.

 

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Cazz, dura la vita per i dentici...

non è che hai trovato anche resti del cannista: dopo lo squalo 3 ecco a voi "il dentice assassino" :D:D

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...