> Schiaffo Per La Regina - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Schiaffo Per La Regina


Messaggi raccomandati

Ho sempre sentito parlare dell'utilità di dare uno schiaffo sulla superficie dell'acqua con la mano per richiamare le spigole prima di effettuare un'aspetto.

 

- usate tale tecnica ed in tal caso quando: sempre, solo in presenza di determinare caratteristiche del mare...

- colpite l'acqua solo con la mano o lasciade cadere tutto il braccio , in modo di produrre un rumore più forte . lo dico perchè alcuni gg fa ho visto eseguire la manovra da uno molto , molto bravo, e sono rimasto sorpreso perchè ha colpito l'acqua con tutto il braccio tenute teso e non solo con la mano come faccio io generalmente.

 

Ciao a tutti ,

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il mare calmo e l'acqua torbida è efficace, secodo me.

penso che lo schiaffo fatto con tutto il braccio simuli meglio la scodata di un pesce....però l'efficacia di questa tecnita è discutibile. con me funziona anche per i cefali...chissà come mai!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con mare non molto formato e schiaffo sull'acqua prima della capovolta ho preso una spigola di 2.8kg in un metro e mezzo d'acqua..  :D  :D

Io con schiaffo e bollicina tattica ne visto una sui 2 chiletti abbondanti stamattina, durante un'aspetto mi è passata tra la maschera e l'impugnatura del fucile e non sono riuscito a "morderla" prima che sparisse nel latte :frustry: (visibilità 1m o poco più con mare ancora formato). Dovevo portarmi il 40 a pressione e lasciare a casa l'arbalete da 75. :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo anche a me è successa la stessa cosa però per fortuna (mia non sua :P) mi ha girato in tondo fino a quando ho potuto mettere il 75 fra me e lei!! l'ho sparata talmente vicino che sembrava di tirare a vuoto!! comunque secondo me questa tecnica funziona quasi sempre e anche con altri pesci tipo muggini e barracuda :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa sulla quale vedo che sieti tutti d'accordo credo sia il fatto che non funziona con il mare formato-mosso; strano perchè pensavo che fosse più utile in tale situazione .

Con la pinna come si fa, ma soprattutto quanto forte va colpita l'acqua ? Subito dopo lo schiaffo o la pinnata è necessario fare un'aspetto sul fondo o si può rimanere anche in superficie ?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...