> Consiglio Per Leggera Otite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Per Leggera Otite


Ospite deep75

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto auguro buone feste al team del forum Sicurezza & Medicina, capitanato dal mitico Conte!!!

 

:toot::wine::drunk:

 

Sono appena stato dall'otorino che mi ha diagnosticato una leggera otite e mi ha prescritto Tobradex e Medrol.

 

Racconto brevemente la situazione. Due giorni fa mi è venuto un leggero mal di gola ma con una forte produzione di catarro. Ieri il mal di gola mi era già quasi passato ma mi sono svegliato con le orecchie completamente ovattate (suppongo a causa del muco...). Stanotte mi sono svegliato con un leggero dolore al timpano sinistro che è passato con una bustina di nimesulide. Ora il timpano non mi fa male ma quando sbadiglio avverto un dolorino e le orecchie sono sempre ovattate.

 

Visto che il medico non era specializzato in medicina sub volevo chiedere agli esperti del forum se la cura è adeguata e quanto devo aspettare prima di tornare in acqua.

 

Approfitto del post per chiedere anche un'altra cosa. Sul numero di dicembre di pesca in apnea il dott. Malpieri consiglia una soluzione acetica al 2% e una borosalicilica al 2% per tenere le orecchie "in forma" anche con il freddo. Volevo sapere se sono cose che si trovano in farmacia oppure bisogna farle prepare o prepararsele autonomamente e come usarle (uso anche il rinostil che trovo di grande aiuto nelle battute lunghe)

 

Grazie

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...