> Caricamento C4 115 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Caricamento C4 115


Messaggi raccomandati

un buon giorno a tutti gli utenti del forum e mare di auguri volevo confrontarmi con qualcuno per valutare le difficoltà che ho riscontrato nel caricare la prima volta il mio nuovo fucile, c4 115 doppio elastico da 17,5 mm.Il primo ostacolo riscontrato è stato questo: una volta agganciato l'elastico più lungo alla seconda tacca non restava spazio per agganciare l'oggiva di quello più corto alla prima. Poi ricordai della presenza di un bullone di acciaio da inserire nel fusto al quale fermare momentaneamente l'elastico più lungo dopo avere agganciato quello più corto alla prima tacca, per poi riprendere la corsa del secondo sino alla seconda tacca. Vorrei sapere se tutti utilizzano questa modalità di caricamento oppure possono esserci delle alternative ed oltretutto la grammatura utilizzata per bilanciare la punta del115

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn possiedo c4, ma penso che la soluzione più logica per il problema del caricamento sia quella di fare la legature all'ogiva, come si usa con l'elastico circolare. Per il problema della pesatura dipende dall'asta, se hai una 6,5 devi mettere un certo peso, se hai una 6 un'altro. :bye:

Ciao e con l'occasione ti auguro i migliori auguri,per quello che riguarda le legature il fucile è già dodato di ogive articolate e di elastici legati (il modello infatti è un doppio pallino) ed ho adoperato una zavorra in punta circa 60 g con un asta da 160 cm x 6.5 di diametro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn possiedo c4, ma penso che la soluzione più logica per il problema del caricamento sia quella di fare la legature all'ogiva, come si usa con l'elastico circolare. Per il problema della pesatura dipende dall'asta, se hai una 6,5 devi mettere un certo peso, se hai una 6 un'altro. :bye:

Ciao e con l'occasione ti auguro i migliori auguri,per quello che riguarda le legature il fucile è già dodato di ogive articolate e di elastici legati (il modello infatti è un doppio pallino) ed ho adoperato una zavorra in punta circa 60 g con un asta da 160 cm x 6.5 di diametro.

cioa io possiedo il tuo stesso fucile da tre anni e fidati cambia l'asta con una da 7mm ne guadagnerai in gittata e penetrazione perche è troppo potente per una da 6.5mm.Con l'asta da sei e mezzo ho preso ricciole ma l'asta si bloccava a meta del corpo del pesce(sparato a circa tre metri)mentre con l'asta da sette ne ho insagolata una a tre metri dalla punta del fucile tre settimane fa in croazia e pesava 23 kg.come zavorra davanti ho messo 35grammi e il fucile è neutro in punta.vedi tu......auguri di buone feste Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide anch'io riesco tranquillamente ad estendere gli elastici dai i miei pochi 175 cm il preblema era riuscire ad agganciare senza l'utilizzo del bullone (n.b.) l'elastico più corto e non raggiungerlo ed estenderlo sino alla tacca ,non resta proprio spazio per poterlo fare non è nè un problema di forza ,nè di lunghezza.Forse un'asta con perni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide anch'io riesco tranquillamente ad estendere gli elastici dai i miei pochi 175 cm il preblema era riuscire ad agganciare senza l'utilizzo del bullone (n.b.) l'elastico più corto e non  raggiungerlo ed estenderlo sino alla tacca ,non resta proprio spazio per poterlo fare non è nè un problema di forza ,nè di lunghezza.Forse un'asta con perni.....

 

 

E' vero che sei alto cm 175, confermo.... ma e' pur vero che hai le braccia corte!

ma poi alla fine sto c@**o di bullone lo si adopera? o no?

ragazzi svelategli il mistero altrimenti non ci dorme la notte.

Buon Natale a tutti, alla serra di giro qui sopra piu' di tutti, vabbe tanto ci vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioa io possiedo il tuo stesso fucile da tre anni e fidati cambia l'asta con una da 7mm ne guadagnerai in gittata e penetrazione perche è troppo potente per una da 6.5mm.Con l'asta da sei e mezzo ho preso ricciole ma l'asta si bloccava a meta del corpo del pesce(sparato a circa tre metri)mentre con l'asta da sette ne ho insagolata una a tre metri dalla punta del fucile tre settimane fa in croazia e pesava 23 kg.come zavorra davanti ho messo 35grammi e il fucile è neutro in punta.vedi tu......auguri di buone feste Davide

 

 

 

Hai una E mail :bye: Serafino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide anch'io riesco tranquillamente ad estendere gli elastici dai i miei pochi 175 cm il preblema era riuscire ad agganciare senza l'utilizzo del bullone (n.b.) l'elastico più corto e non  raggiungerlo ed estenderlo sino alla tacca ,non resta proprio spazio per poterlo fare non è nè un problema di forza ,nè di lunghezza.Forse un'asta con perni.....

guarda io sono alto 1,80 e ho un'asta da 7mm con le pinnette(tre per la precisione)per prima cosa metto il calcio del fucile sulla pancia e tiro l'elastico piu corto alla prima pinnetta,poi sposto il fucile sullo sterno e lo carico sulla seconda pinnetta.A questo punto con la mano sinistra prendo l'Elastico che resta,che è il piu lungo,mentre con la mano destra mi sposto il fucile appena sotto lo sterno.Adesso posso prendere anche con la mano destra l'elastico e caricarlo subito sull'ultima pinnetta.So di non essere stato molto chiaro ma spero di esserti stato d'aiuto.....è molto piu semplice di quello che sembra....buone feste un saluto a tutti!!!!!approposito il perno non lo uso mai.Lo usavo solo appena preso il fucile poi ho imparato a caricarlo senza! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me interesserebbe l'informazione. Non per un C4, ma per un Totem da 110.

 

Marche e modelli potete postarli qui tranquillamente; informazioni su negozi e rivenditori, invece, vanno scambiate tramite MP.

 

Grazie,

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...