> Amp Sul Forum Di Gaia - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Amp Sul Forum Di Gaia


Messaggi raccomandati

Tozzi se n'esce così (dopo lungo silenzio) sul sondaggio "Uccidere o no gli animali".

 

mariotozzi Messaggio Oggi, 12:44

 

 

utente medio-alto

 

 

Gruppo: Members

Messaggi: 376

Utente Nr.: 3184

Iscritto il: 29-November 04

 

 

 

Uccidere animali oggi e' sempre e solo per lusso o per divertimento. Ricordo che si tratta di patrimonio inalienabile della nazione (cioe' di tutti noi) e che sarebbe ora di finirla con le leggi in deroga. Mi fa pena l'animale ucciso comunque, ma mi fa piu' pena chi da questo trae il suo divertimento.

mt

 

E poi così, su quello delle AMP:

 

mariotozzi Messaggio Oggi, 12:50

 

 

utente medio-alto

 

 

Gruppo: Members

Messaggi: 376

Utente Nr.: 3184

Iscritto il: 29-November 04

 

 

 

Guardate, lasciate stare i poteri forti dei quali francamente non mi importa. Medieremo, ma quanta gente che si diverte uccidendo. Non ditemi che e' per il cibo, che' basta diventare vegetariani come me e non muore piu' nessuno per il nostro fabbisogno energetico. Vdremo.

mt :eek:

 

Si svelano sospetti altarini!

 

Cari amici: con questo stiamo freschi.

E non solo al Giglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Tozzipensiero....

Guardate, lasciate stare i poteri forti dei quali francamente non mi importa. Medieremo, ma quanta gente che si diverte uccidendo. Non ditemi che e' per il cibo, che' basta diventare vegetariani come me e non muore piu' nessuno per il nostro fabbisogno energetico. Vdremo.

mt :eek:

 

 

A parte il fatto che se fossimo tutti vegetariani moriremo di fame....non so se il Tozzi ha presente, ma di certo l'agricoltura da sola non può sopperire al fabbisogno alimentare della popolazione mondiale. Nemmeno se dovessimo piantare granturco nel giardino di casa sua o nei suoi amati parchi! E faremo a botte con capre e cinghiali per un pezzo di cipolla!!!!

 

Queste persone ed il loro pensiero, concentrato di ipocrisia e aberrazione mentale, sono il vero pericolo...specie se la loro voce è amplificata dai media nazionali..... pagati anche da noi uccisori di poveri animali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Tozzipensiero....

Guardate, lasciate stare i poteri forti dei quali francamente non mi importa. Medieremo, ma quanta gente che si diverte uccidendo. Non ditemi che e' per il cibo, che' basta diventare vegetariani come me e non muore piu' nessuno per il nostro fabbisogno energetico. Vdremo.

mt :eek:

Penso sia inutile rimarcare il fatto che se siamo onnivori un motivo ci deve essere, la scienza della nutrizione ha speso fiumi di parole e di inchiostro per spiegare come eliminare anche solo un nutriente serva solo a squilibrare pesantemente l'equilibrio del nostro organismo.

 

Potrei ricordare al signor Tozzi come gli animali che tanto vuole proteggere, sarebbero spacciati se diventassimo davvero tutti vegetariani. Non solo verrebbero spazzate via tutte le foreste ma ancora non basterebbe per tutti...

 

E poi l'ipocrisia vegetariana davvero non la capisco...magari il signor Tozzi non mangia carne ma i formaggi si...ma tra una presidenza di parco e una puntata di Gaia si è mai chiesto cosa diavolo sia il "caglio"??? <_>

 

Io credo proprio di no... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Tozzipensiero....

Guardate, lasciate stare i poteri forti dei quali francamente non mi importa. Medieremo, ma quanta gente che si diverte uccidendo. Non ditemi che e' per il cibo, che' basta diventare vegetariani come me e non muore piu' nessuno per il nostro fabbisogno energetico. Vdremo.

mt :eek:

Penso sia inutile rimarcare il fatto che se siamo onnivori un motivo ci deve essere, la scienza della nutrizione ha speso fiumi di parole e di inchiostro per spiegare come eliminare anche solo un nutriente serva solo a squilibrare pesantemente l'equilibrio del nostro organismo.

 

Potrei ricordare al signor Tozzi come gli animali che tanto vuole proteggere, sarebbero spacciati se diventassimo davvero tutti vegetariani. Non solo verrebbero spazzate via tutte le foreste ma ancora non basterebbe per tutti...

 

E poi l'ipocrisia vegetariana davvero non la capisco...magari il signor Tozzi non mangia carne ma i formaggi si...ma tra una presidenza di parco e una puntata di Gaia si è mai chiesto cosa diavolo sia il "caglio"??? <_>

 

Io credo proprio di no... :devil:

Guarda, Davide, se trovassi la voglia e l'autocontrollo necessari per seguire le decine d'interventi apparsi sui threads di quel forum, oltre a leggere cose turche(!) e a sorbirti monologhi sconclusionati di gente con manie patologiche di protagonismo, ti renderesti conto che Tozzi sulle AMP non c'ha ancora capito nulla e che gran parte della sua cultura provvisoria se l'è fatta leggendo gli attuali interventi dei pescasubs. Io, anzi, ormai dubito proprio della sua preparazione di base, tranne forse quando dialoga di geologia, dato che dai suoi scarsi interventi trapela una superficialità da alunno liceale (alunno alquanto somaro, però; per rispetto a chi studia sul serio), quando non parla per slogans, vecchi oltretutto di una decina d'anni.

Passano i secoli ma stiamo sempre ai soliti miraggi sulle terre promesse (Libia e Abissinia), spacciati per toccasana per i problemi della nostra popolazione.

In questo caso: ittica. :clapping:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cadono le braccia...

Sarebbe interessante sapere quali siano i criteri in base ai quali si nomina un presidente di AMP.

Comunque il Tozzi pensiero continua(ci sono giorni in cui si spreca proprio a scrivere...) così:

"E' vero e' un forum astioso perche' pieno di persone che ignorano. Ma se fosse per me vieterei ogni tipo dipesca nelle AMP: purtroppo non decido solo io e posso solo limitare i danni: chiunque converra' che anche un solo pesce risparmiato e' comunque un pesce guadagnato.

mt ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica cosa giusta che ha detto.." vieterei ogni forma di pesca nelle AMP"...

E' un burattino, non puo' decidere evidentemente..inoltre il fatto di usare una sua logica ( a mio parere sbagliata) a livello proprio di evoluzionismo lo pone come un talebano, un "io so tutto e voi nulla"...

Ma a qualcuno è passato per la testa il fatto che la ns. dentatura, così diversa dai carnivori che devono strappare la carne, sia rimasta tale grazie alla capacità di usare attrezzi..?.. <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito con molto interesse questa discussione e dato che non è venuta in mente a nessuno questa idea...perchè non scrivete alle IENE?

Lo so che forse non porterebbe chissà quali cambiamenti ma forse è l'unico modo per farci sentire ed acculturare la gente che punta subito il dito contro senza essere a conoscenza della realtà dei fatti...o più che altro fa finta...

 

 

Francesco

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho seguito con molto interesse questa discussione e dato che non è venuta in mente a nessuno questa idea...perchè non scrivete alle IENE?

Lo so che forse non porterebbe chissà quali cambiamenti ma forse è l'unico modo per farci sentire ed acculturare la gente che punta subito il dito contro senza essere a conoscenza della realtà dei fatti...o più che altro fa finta...

 

 

Francesco

 

 

Butta giù qualcosa intanto, allora.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ho inviato un pensierino a Tozzi, il ricco che vorrebbe vedere il mondo vegetariano.... :eek:

 

Siamo nell'era dei fondamentalismi, etnici, religioci, ambientali pare che occorra essere un estremista per contare qualcosa...

Questo qui non è nessuno, non conta una cippa e vorrebbe il mondo vegetariano...

Pensate che va a gestire la risorsa mare con quest'idea...

Il bello è che gli Elbani se lo tengono pure invece di cacciarlo in malo modo.

Roba da matti!!! :eek::eek:

 

Il solito benpensante che vuole piegare il mondo alle sue personalissime e particolarissime "ragini".

 

La cosa più incredibile è costui si crede un democratico!

 

 

:eek::(:wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Butta giù qualcosa intanto, allora.

 

 

Potrei farlo ma il problema è che non sono molto bravo ad esprimermi..e dopo aver visto i vostri interventi ben articolati preferirei che fosse qualcuno più acculturato di me a fare il portavoce di noi pesca sub... :bye:

 

Aggiunfo inoltre che nella mia zona non ci sono problemi relativi al divieto di pesca ma quando si tratta di ingiustizie clamorose e quando vengono sprecate parolone da gente importante politicamente che fanno i falsi moralisti davvero nn posso rimanere con le mani in mano..

Fanno discorsi assurdi su noi pescatori che forse siamo la più selettiva categoria di cacciatori quando centinaia di pescherecci gettano in mare reti da 1cm a maglia e prelevano qualsiasi forma di vita...e in più anche i pesci di scarso valore commerciale vengono rigettati in mare già morti...per non parlare della pesca illegale cn le bombole o ancora peggio con le bombe...

E vogliamo dimenticarci dell'inquinamento marino...scorie radioattive...depuratori in riparazione(a vita)...ecc...

perchè nn si muovono prepotentemente per evitare questo??..perchè loro sono multiazionali?..perchè sono potenti??..perchè hanno denaro?....

Vengono a dirci con aria contrariata: "io sono vegetariano"...."provate piacere nell'uccidere un animale".....che ipocrisia

Il problema è che vogliono solo potere e denaro...e le zone protette a pagamento sono una bella invenzione per arrivare a quello....

 

 

questi sono i miei umili pareri..nn sono esperto in materia ma ho sentito un desiderio irrefrenabile di dire la mia su un problema che non è circoscritto solo alla pesca.....

 

Francesco

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande intervento di Grande Fratello.

Radical-chic con la panza piena. :vomito:

Vegetariani schifiltosi qui, certo, ma in disprezzo a mezza umanità che nel resto del mondo muore di fame.

Tozzi risponde come la moglie di Luigi XVI quando le dissero che il popolo reclamava pane.

 

Aggiungerei: finti progressisti. All'italiana. Teatrali difensori di minoranze e dell'ambiente, ma in realtà solo baluardi delle proprie piccole nicchie di potere e, soprattutto, intolleranti verso qualsiasi critica.

Non sono poi tanti, ma sono chiassosissimi e in perenne ricerca dei riflettori.

Cheerladies scatenate che si mandano avanti prima dello spettacolo.

 

Sono i figli della generazione già descritta da P.P. Pasolini negli anni 60: cioè i figli dei figli di papà.

Lui preferiva il povero e proletario poliziotto del Sud in servizio d'ordine in piazza, al pariolino vestito di finti stracci griffati, eskimo da 50 sacchi (dell'epoca) e megafono, schierato incomprensibilmente sotto le finestre della classe operaia uscita a guardare.

Sono i risultati di 40 anni di un ideologia, comunque storicamente morta, che ha avuto certi sviluppi strani solo qui, unico paese al mondo.

E la generazione dei Tozzi, dei Pecoraro e delle Sagramole è ciò che 40 anni dopo è venuto fuori. :clapping::clapping: V'aspettavate qualcosa di diverso?

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ogni 10-15 giorni sul forum di Gaia è possibile leggere perle del Tozzi pensiero.

Il nostro protagonista evidentemente ha preso confidenza e si cimenta in messaggi più eloquenti e chiarificatori del solito.

My Webpage

E poi

http://www.forum.rai.it/index.php?showtopi...0entry3468229

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...