> Consiglio Pinna Omer Millennimu!!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Pinna Omer Millennimu!!!!


Messaggi raccomandati

ragazzi scusate molto lo so che vi sto rompendo con queste pinne ma vorrei un'altro consiglio.....

prima avevo detto che mi compravo le omer ice ma ora ho cambiato idea mi faccio le omer millennium nere ma nn so quale durezza prendere delle pale e del compund(che nn so cosa sia).....calcolate che io vado a una profondità masima di 5/6 mt

grazie -jimmy- :bye::bye::bye:

p.s. per chi nn le ha presenti vedede qua ***** editato dal moderatore*****

E' vietato inserire indicazioni e nomi di siti o negozi non sponsor di AM.

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il compound se non sbaglio è la miscela del tecnopolimero...

Cmq le meno dure delle Millenium sono le grigie ovvero le winter.

Anche io volevo prendere queste, ma alla fine mi sono orientato sulle gara 3000 LD.

Ho fatto questa scelta sia per la scarpetta che a me sta a pennello, per il prezzo (65 euro) e per la morbidezza delle pale! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prendi le più morbide.

Consiglio questo fatto da un eminente istruttore in un corso di apnea

frequentato a primavera.

 

Motivi:

- le morbide affaticano meno ovvero ti fanno fare più distanza a parità di sforzo ovvero ti fanno fare apnee più lunghe a parità di profondità

(comunque uno deve fare l'apnea per come si sente sempre in sicurezza e senza mai forzare)

- per le tue profondità, ma anche per profondità molto maggiori le morbide sono l'ideale

- le medie/dure ti fanno andare più veloce, ma noi pescasubbi della velocità non sappiamo che farne

- le morbide permettono di fare anche dei movimenti più corretti

- le medie/dure sono indicate per pescasubbi con corporatura molto robusta e muscoli ben allenati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, le ho appena prese a 49,50 euro su:

 

***link removed***

 

 

del negozio on.line

 

***link removed***

ove mi servo normalmente e felicemente.

 

Le pinne sono un po' rigide, ma non penso eccessivamente, nonostante io non abbia una gamba particolarmente allenata. Indosso normalmente una misura di scarpe 42-42 e mezzo, ho quindi comprato le millennium 42-44 che indosso perfettamente con un calzare bifoderato da 3mm.

 

Ciao!

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le Winter, quelle morbide: bene in basso fondo, male se scendi un po' di più. Se tu peschi a 5 o 6 metri come dici, allora vanno benissimo, ma se per sbaglio scendi di più sono dolori. Se hai qualche chilo di piombo addosso, ti assicuro che tentare di staccare dal fondo cone le Winter anche solo da 12 metri non è il massimo: troppo mosce, non danno la "botta".

Se potessi tornare indietro prenderei almeno quelle con pala verde di media durezza, oppure proverei le Ice (altro prezzo, però...).

Occhio, perchè va bene il comfort, ma anche la sicurezza è importante. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao per tutti quelli chee hanno risposto a questo argomento oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia a vedere qualche pinna e lui mi ha consigliato di prendere le omer runner..........che dite? :bye::bye:

ciao -jimmy-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...