> Herbert....non Finisce Di Stupire - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Herbert....non Finisce Di Stupire


Messaggi raccomandati

<_<<_<<_<

io credo che il corpo umano abbia dei limiti, sta a noi modificarli. ma che questi nove e mezzo siano puliti ho dei dubbi, se mi sbaglio sono contento per lui

Chi lo sa....è come parlare del sesso degli angeli...e non mi pare che l'aida abbia un protocollo di controllo antidoping..quindi la risposta dattela da solo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puliti?

Chi lo sa....è come parlare del sesso degli angeli...e non mi pare che l'aida abbia un protocollo di controllo antidoping..quindi la risposta dattela da solo... :bye:

 

 

Ciao, per correttezza ti informo che l'aida ha un protocollo antidoping da alcuni anni, quindi non dovrebbero essere dubbie le prestazioni di questi atleti.

 

 

uso il condizionale perche vedo che da questo mondiale si utilizza il protocollo W.a.d.a mentre in precedenza non ne sono sicuro.

 

Albe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aida ha allacciato un rapporto di collaborazione (commissiona) con wada

ma non segue il protocollo CIO non facendone parte..

quindi niente controlli a sorpresa e nemmeno protocolli su cosa cercare...

(dubito che un apneista usi steroidi e similari...

più facile betabloccanti e tenda ad ossigeno o camere pressurizzate...

poi volete farmi credere che con l'organizzazione del Mondiale di cui abbiamo avuto notizia qualcuno controllasse se qualcuno respirasse da bombole con larricchimento di ossigeno o similari?

penso che vada analizzato tutto nel contesto della manifestazione..

mi spiega qualcuno come Molchanov possa avere avuto problemi ai Mondiali CMAS

e in Egitto abbia fatto 207 mt in una vasca da 33 a fagiolo?

Negli sport CIO gli atleti devono dichiarare per ogni 3 mesi successivi

luogo e orario di allemanento, domicilio e luogo di lavoro o scuola, gare luoghi di ritiri, hotel, etc etc

 

Ciao

 

Dimenticavo..per il CIO se non è previsto il controllo antidoping, non possono essere ratificati eventuali record...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione: siamo sicuri che le cose in AIDA siano cambiate? No, perché non so se ricordate la storia di SIETAS. L'AIDA già allora si riempiva la bocca di WADA, ma poi usava laboratori non convenzionati in cui accadevano cose strane....

 

Sulla vicenda Sietas stavo buttano giù un articolo poi rimasto nel cassetto....

 

Cominciava così:

 

Da quando si è presentato sulla scena dell'apnea AIDA, l'atleta tedesco Tom Sietas ha fatto molto parlare di sé. Dopo aver polverizzato a ripetizione i record di apnea statica (attualmente il limite ufficiale AIDA è di  8'58", ma Tom ha già superato i 10' in allenamento e promette nuovi primati), l'atleta si è trovato coinvolto in un vero polverone per via di un test antidoping.

 

In occasione dell'ultimo record di 8'58'', infatti, l'atleta è stato sottoposto al consueto test, che è stato effettuato dall'AIDA con le proprie regole, assolutamente estranee alle normali procedure del mondo sportivo ufficiale (l'AIDA è un'associazione di apneisti priva di ogni ufficialità e sconosciuta al CIO, Comitato Internazionale Olimpico). Secondo quanto riportato dallo svedese Sebastian Naslund nell'articolo  Apnea, AIDA e doping apparso sul web il mese scorso, la storia avrebbe contorni inquietanti: dopo aver fatto eseguire i test presso un laboratorio di analisi non accreditato dal CIO, l'AIDA avrebbe commesso un errore madornale, considerando positivo il test nonostante i valori delle sostanze proibite rinvenute nelle urine di Sietas (Prednisone: 27 ng/ml 2; Prednisolone : 1,2 ng/ml) fossero ben al di sotto dei limiti fissati dalla WADA.

 

Sietas scrisse alla commissione disciplinare AIDA chiedendo che le controanalisi del secondo campione di urina fossero effettuate presso un laboratorio di sua scelta, ma la commissione rispose con un secco rifiuto. A distanza di alcuni mesi, però, qualcuno all'interno dell'AIDA si deve essere accorto che il limite di 30 ng/ml previsto dalle tabelle WADA per le sostanze incriminate non era stato superato, e così il record è stato, infine, riconosciuto dall'AIDA.

 

Tutto risolto? Sembrerebbe di no.

 

Nel prosieguo avrei detto che sulla base di quella vicenda, finita "alla Mazzei" con un "scusa ci siamo sbagliati".... non si invitò Sietas alla manifestazione di Frolla con i campionissimi di apnea statica, quella tanto incensata da qualche nostro connazionale.... perché "la sua immagine era compromessa".

 

Alla domanda "Scusa ma come tutelate i vostri atleti" rivolta al presidente dell'AIDA... la risposta fu: "E' una gara a invito, l'organizzatore invita chi vuole".

 

Auguri :)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non amo insinuare nulla e senza averne prova non mi permetto di tirare fango su persone.

Resta il fatto che non metto sullo stesso piano lo sport ed i saltinbanco dell'apnea.

Giullari e sincopisti di dubbio valore atletico e dalle scarsissime capacità di rispetto delle regole.

Esattamente il contrario di cosa sia uno sport!

 

Perchè si continua a confondere lo sport e l'AIDA, l'apnea con discipline serie?

 

Ora hanno avuto la benedizione dei medici, buona sincope a tutti, se è innocua non è neanche da considerarsi una cattiva cosa augurarla....

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti le cose stanno esattamente come dice Valter, l'accordo è con wada ma fuori naturalmente dalle procedure del Cio.

L'elenco delle sostanze e i limiti prefissati sono quelli Wada, almeno in questo mondiale.

 

Per quanto riguarda i record la ratifica è storia vecchia che ormai i nostri lettori dovrebbero conoscere a memoria.

 

Albe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...