> La Mia Prima Barca.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Prima Barca..


Ospite Sulcisub

Messaggi raccomandati

Ospite Sulcisub

Ragazzi ho bisogno di un consiglio..

Finalmente ho la mia prima barchetta, ora devo solo iniziare ad attrezzarla, dovendo scegliere tra l'ecoscandaglio o il GPS come primo acquisto cosa mi consigliate??? :unsure: GRAZIE..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono anche dei multifunzione non so a quale prezzo però...se peschi spesso in tana o in posti che visiti spesso e difficili da trovare prendi il GPS..

Se le mire al momento Ti bastano per tornare nei "tuoi" posti e vuoi cercare punti nuovi come risalite in mezzo al mare (non vedo altro motivo per l'ecoscandaglio...) prendi l'eco.

Io credo che il GPS sia meglio come primo strumento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, l'ecoscandaglio puo' essere sostituito solo dall'ispezione visiva del fondale.

Il gps puo' essere sostituito con altrettanta efficacia delle mire riportare su carta con disegni, descrizioni e foto.

 

Tenendo conto che nessuno dei due e' assolutamente indispensabile direi che solo il secondo presenta un surrogato valido, economico e realizzabile senza necessariamente immergersi.

 

A te la scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ebbi il tuo stesso dilemma :D:D:D anni orsono, scelsi l'eco, senza questo strumento è come se fossimo ciechi,il gps serve per ritrovare i punti,a me piace andare per cio che è possibile a mare come i vecchi pescatori di un tempo, credo che saper prendere le mire fa parte del bagaglio di un buon pescatore :fish::thumbup: , poi tutto cio' che è in più ben venga :bye::bye: buon mare a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,io ti consiglio l'eco,è molto importante imparare a prendere le mire,poi col tempo magari aggiungi il gps(evita di tenerlo vicino ai cellulari,perchè sclera),se decidi per il gps,riportati i W:Point in un agenda,in caso di avaria perderesti tutto.

Se hai dubbi sul'istallazione dell'eco chiedi pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sulcisub

Ragazzi ho comprato l'eco...Hammerbird fishfinder 525, sembra bello... :thumbup:

Angelo che posizione mi consigli per il trasduttore? credo sia molto importante.. e se qualcuno conosce questo modello, mi farebbe comodo un parere.. :unsure: Grazie a tutti. :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ne ho uno di quella marca,per il trasduttore in linea di massima devi posizionarlo a circa meta' della v di carena sullo speccio di poppa,dipende molto dal tipo di carena,se ha dei pattini,dovrebbe sporgere un centimetro sotto lo stesso.E' molto importante sigillare bene con del mastice i fori di fissaggio del trasduttore.

Per il collegamento elettrico,è meglio far passare il positivo tramite interruttore,in modo da alimentare lo strumento solo quando lo utilizzi evitando sovracarichi quando il motore in moto ricarica la batteria.

Se vuoi ci organizziamo per vederlo insieme,visto che non siamo lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sulcisub
Se vuoi ci organizziamo per vederlo insieme,visto che non siamo lontani.

 

:king: Se per te non è un disturbo, mi daresti veramente una mano, anche perchè da quanto ho letto nelle istruzioni, devo trovare un punto in cui non si formino turbolenze...e poi mi farebbe veramente piacere se appena il tempo lo permette organizziamo un uscita..cosi lo testiamo e magari mi mostri come funziona :king::king: ....credo che farebbe piacere anche al mio amico Alev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...