> Pantaloni O Salopette? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pantaloni O Salopette?


Messaggi raccomandati

Devo comprare la muta nuova. 3,5 mm uso solo estivo (sigh!). Quote operative entro i 10mt. E' meglio la muta con i pantaloni a vita alta o la classica salopette? Quali sono le differenze? (posso immaginare che la salopette dia fastidio nella capovolta ma sia più calda??? :boat: )

Grassie in anticipo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non credo influisca sulla calore che riusce a mantentere, alla fine sono solo le bretelle in +! io ho tagliato le mie bretelle perche si stavano rompendo e sto continuando a perscare. Tuttavia ho notato che, uscito dall'acuqa, posso togliermi la giacca e mettere l'accappatoio senza dover stare a pensare alle bretelle pure! Può sembrare una stupidità ma già in questo periodo comincia a far freddo se c'è un po' di vento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio pantaloni a vita alta, magari col bordo stagno.

 

Questo piu' che altro perche', con i pantaloni a salopette, lo spessore all'altezza del torace della giacca piu' i pantaloni a salopette diventerebbe piuttosto consistente. Cio' puo' dare fastidio durante la ventilazione in quanto non permette alla gabbia toracica di espandersi completamente.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio pantaloni a vita alta, magari col bordo stagno.

 

Questo piu' che altro perche', con i pantaloni a salopette, lo spessore all'altezza del torace della giacca piu' i pantaloni a salopette diventerebbe piuttosto consistente. Cio' puo' dare fastidio durante la ventilazione in quanto non permette alla gabbia toracica di espandersi completamente.

 

:bye:

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84
Ti consiglio pantaloni a vita alta, magari col bordo stagno.

 

Questo piu' che altro perche', con i pantaloni a salopette, lo spessore all'altezza del torace della giacca piu' i pantaloni a salopette diventerebbe piuttosto consistente. Cio' puo' dare fastidio durante la ventilazione in quanto non permette alla gabbia toracica di espandersi completamente.

 

:bye:

 

 

Pienamente daccordo, chi pesca da molti anni odia la salopette proprio perche sfaforisce la ventilazione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio pantaloni a vita alta, magari col bordo stagno.

 

Questo piu' che altro perche', con i pantaloni a salopette, lo spessore all'altezza del torace della giacca piu' i pantaloni a salopette diventerebbe piuttosto consistente. Cio' puo' dare fastidio durante la ventilazione in quanto non permette alla gabbia toracica di espandersi completamente.

 

:bye:

 

 

Concordo perfettamente in particolare con una 3 mm per la quale la salopette non ha senso. Per una 7 mm è più da ragionare perchè la protezione sul torace della salopette può fare la differenza. Ma per la 3 o la 5 mm non c'è da avere dubbi: pantalone a vita alta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite C4rN4g3

Io ho una cressi pesca team da 5mm e la uso nel periodo + freddo, ed ha la salopette; quindi secondo voi sarebbe meglio tagliarla e farne dei pantaloni a vita alta?ma non si perde qualcosa a livello di termicità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite C4rN4g3

Beh in termini fisiologici l'ho scoperto qualche giorno fa che se avevo i pantaloni a vita alta era meglio, quando mi scappava una cacata tremenda e non sapevo come fare... alla fine ho trovato degli scogli raggiungibili da dov'ero e mi sono spogliato di tutto (tra un pò me la facevo addosso)e sono arrivato pelo pelo a farla su uno scoglio...che sollievo...

tornando alle cose + serie, la mia domanda rimane, tagliando la salopette si perde qualcosa a livello di termicità?credo anch'io che senza la respirazione sia favorita, ma se patisco freddo è peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...