> Muta Rivestita Internamente In Scs Titanio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Rivestita Internamente In Scs Titanio


Messaggi raccomandati

mah! i vantaggi descritti,per queste mute con interni spalmati o altro sono che dovrebbero avere un maggior potere termico per via della riflessione del calore sulla superfice interna.il problema e' che per quanto ne sappia questo principio funziona quando la differenza delle due temperature cioe' l'escursione sia molto grande.ma in questo caso tale escursione non e' tanto rilevante .poi dopo l'uso prolungato questi spalmati si consumano.

io ti consiglio vivamente di aquistare una muta liscia o foderata(meglio liscia)con interno in spaccato.e nel limite delle tue possibilita' economiche di fartela fare su misura.am e' convenzionata con due delle tre aziende artigiane piu' importanti.marea e polo sub

a te l'ardua scelta

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Mi sbaglierò ma .....anche secondo me lo spaccato interno non ha rivali in termini di "termicità", l' unico inconveniente è la vestizione, ma per quello si può ovviare con vari accorgimenti. Io preferisco inumidire la pelle, e la muta(dal lato interno), con un pò di acqua mista a crema idratante.

Saluti

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Benedetto,

 

Come gia' sottolineato da chi ti ha risposto, il vantaggio di una muta spalmata in titanio internamente e' che si indossa molto molto facilmente, a secco, senza bisogno di bagnarla con acqua, shampoo, o quant'altro ancora. E' possibile che ci sia una perdita di potere termico rispetto ad una muta spaccata, pero' i vantaggi nella vestizione non sono trascurabili. Particolarmente in inverno, in quanto puoi indossare la muta in pochi secondi a secco, senza doverti bagnare prima. Io sono molto freddoloso, e t'assicuro che apprezzo molto la facilita' con cui indosso la muta spalmata.

 

Personalmente da tanti anni uso una combinazione di corpetto spaccato e pantaloni spalmati in titanio. Tieni anche conto che con i pantaloni spalmati in titanio eviti l'"effetto depilazione" :blink: .

 

Un saluto,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...