> Trasferta Calabra - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Trasferta Calabra


Messaggi raccomandati

Sono appena tornato dal ponte dell’immacolata passato in Calabria. Il mare e’ stato mosso per tutti e tre i giorni comunque sono riuscito a tirare fuori 1 bella immersione.Venerdi’ mattina:la sera prima avevo fatto tardi con la ragazza e cosi’ mela prendo comoda e solo alle 10 sono in mare. Il mio amico deve andare alla processione e stavolta sono solo,la pescata voglio impostarla sul medio fondale tra i 10/15 metri. La cosa che mi colpisce subito e’ la temperatura dell’acqua e la sua limpidezza,siamo a dicembre e gironzolano i dentici...Gli aspetti si susseguono ma il denton non vuole proprio sapere di avvicinarsi,ad un certo istante mentre sto ventilando vedo una sagoma che passa sotto di me,qui siamo oltre i 15 metri e nonostante cio’ riconosco nitida la sua forma:e’ un grosso dentice!Ormai devo provare la caduta,apparentemente sembra tranquillo e riesco ad avvicinarmi abbastanza ma poco prima di giungere a tiro utile scarta e si allontana veloce nel blu...Davvero uno spettacolo stupendo!Ormai sono quasi alla fine del percorso e decido di controllare un masso dove spesso si intanano belle prede. Dalla superficie vedo tre puntini piccolissimi che si aggirano nei dintorni del massone passante,provo anche stavolta la caduta e le riconosco subito:sono corvine belle grosse. Si intanano velocemente sotto la pietra ma subtio impaurite riescono fuori,tento un tiro al limite e ne manco una e qui succede l’incredibile:un corvinone si blocca sul fondo mimetizzandosi alla perfezione,dalla superficie e’ addirittura invisibile!Faccio una caduta un po’ lontano dalla sua verticale e mi avvicino agguatando,la corvina

fiduciosa del suo mimetismo(davvero incredibile) rimane immobile e riesco ad effettuare un tiro relativamente facile,ma...L’aletta dell’asta si spezza e la corva non passata in sagola si libera! Menomale che si sposta sotto il massone passante dove le tiro con un 100 caricato alla doppia tacca apposta per passarla in sagola e cosi’ la fulmino...Portata in superficie mi sono accorto che era davvero bellae pensare che in quella zona pensavamo fossero assenti. Ormai il fucile e’ inutilizzabile e proprio adesso vedo dei branchi immensi di saraghi a mezz’acqua,mai viste scene simili, saranno migliaia di pesci di tutte le dimensioni...Ormai e’ andata e mi avvicino alla riva dove il mio amico rimane stupito alla vista della corvina. Pesava 1,200kg,anche se quella bilancia non mi convince molto...

ecco poi il saragone preso in tana dal mio amico il giorno dopo(io ho cappottato :( ):

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Guido! Joppolo giusto??  :D

Dici bene,ma non spargere la voce :D Tu ne hai mai viste li'?Comunque apparte casi sporadici di belle catture ho trovato il mare un po' deserto... :bye:

 

bella corvina! ma perchè hai sparato sotto una pietra con 100 caricato al max?

Perche' mi si era rotta l'aletta e se non l'avessi passata in sagola l'avrei persa,essendo la tana passante ho voluto avere la sicurezza :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...