> 100 5 Acque Basse - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

100 5 Acque Basse


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lo so che ci vuole il tempo...però, due righe?

:whistling:

:bye:  :clover:

 

Partenza da Salerno alla volta di Pisciotta.

Arrivato sul posto alle ore 09:30 noto che il mare è così agitato, fino a Capo Palinuro, da rendere inutile ogni tentativo di immersione.

Decido di vedere se nel golfo di policastro le condizioni sono migliori; nuovamente in macchina altri 60/70 km.

Arrivo a Sapri alle 10:30 circa e decido che ci si può immergere.

Entro in acqua alle 11:00 e comincia l'avventura.

Dopo circa 15 minuti insagolo la prima spigola di 750 grammi. Il mare è un po' mosso con visibilità non superiore nei punti migliori ai 5/6 metri; la cattura mi galvanizza e continuo....

Dopo un'altra mezz'ora vedo una spigola di 5/6 kg mentro ero a galla davanti a me ma non mi dà il tempo di sparare che con una scodata raggiunge il fondo (era anche lei a galla) lasciando una scia di bollicine dietro la sua coda....peccato.

Dopo mezz'ora durante un bellissimo e lunghissimo agguato terminato nella schiuma sono faccia a faccia con l'orata che mentre fugge riesco a colpire e la spiedino dalla coda alla bocca, risulterà pesare 1.2 Kg.

Sono circa le 12:30 e sulla strada del ritorno dopo un aspetto a 5 metri di profondità il + grande di un branco di una quindicina di cefali resta infilzato, peserà 1.4 Kg, l'ho mangiato la sera stessa alla griglia e vi assicuro sulla bontà delle sue carni.

Passa ancora 1 ora ed ecco che prima di concludere la pescata, dopo un agguato e conseguente aspetto di circa 30 secondi arriva lei, mi punta come un siluro e ad una distanza di 2 metri la sparo in bocca infilzandola per l'intera lunghezza.

Al peso risulterà 1.9 kg.

Conclusione dopo una smazzata in auto ho trascorso 3 ore di pura goduria.

Lo so che qualcuno potrà dire che ho superato il peso massimo legale di 250 grammi ma sicuramente non avrei mai rinunciato a sparare l'ultimo pesce...comunque chiedo scusa fin d'ora se ho deluso le aspettative legali di qualcuno dei lettori.

Saluti alla prossima.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...