> Strategia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,voglio raccontarvi cosa mi e' successo oggi.Verso le 14 in acqua e mi accorgo subito che la visibilita'e' ottima...bene!Ma passiamo subito al fatto principale:vedo un paio di specchiate interessanti dalla superficie e mi apposto poco distante su neanche 8 metri di fondo.Aspetto di vedermi arrivare qualche bel sarago ma di fronte a me vedo una bella cernia in candela sui 6,7kg.Ho ancora molto fiato e la bassa profondita' mi fanno stare tranquillo.Ha assunto una posizione quasi eretta come se volesse sfidarmi con la testona alta e anche lei appare tranquilla.E' davvero un bell'animale ma nn so che fare,tra me e lei nn ci sono avvallamenti ,massi...niente...solo ciottoli irrilevanti.Il tempo passa ma lei nn accenna a muoversi.Cosi' decido di procedere molto lentamente verso di lei...piu' mi avvicino piu' alza il testone.Pero' ad un tratto ferma le pinne pettorali che fino ad ora aveva mosso sinuosamente e questo sarebbe il momento di sparare ma e' ancora troppo lontana...e come previsto scatta e si infila sotto un lastrona ad una decina di metri da me.Risalgo prendo la torcia e scendo.L'entrata della tana e' davvero strettissima e mi meraviglio di come sia riuscita ad entrare,infatti per sgusciarci dentro si e' messa di traverso.Poi si espande una specie di anticamera di circa 1/2metro quadrato e li la tana sembra finita.Pero'si espande molto ancora verso dx ma e ' troppo defilata e si riesce ad intavedere solo un piccolo tratto.

Decido di continuare a pescare e dopo un paio di ora ci ritorno.Parto da lontano effettuando un agguato cercando di sorprenderla fuori dalla tana ma niente...Riprendo la torcia e mi affaccio alla strettissima apertura.Eccola e' li "nell'anticamera"..dopo pochi istanti scappa verso dx e mi mostra tutto il fianco,potrei sparare ma nn lo faccio perche' credo sarebbe quasi impossibile riuscire ad estrarla morta immaginiamoci colpita al fianco e incastrata in una tana profonda forse 4metri!Eccovi illustrata la situazione e vediamo se riuscite a darmi qualche dritta per averla vinta su questo animale...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi mi hanno detto che alcuni prendono le cernie a traina usando un polpo come esca. prova a mettere un polpo davanti alla tana, 2-3 m, e poi ti apposti sopra il lastrone. il polpo legalo magari a sasso così avrà + difficoltà a portarselo nella tana.

può essere un'idea magari molto fantasiosa, ma tentar non nuoce.

scusa ma non mi viene in mente altro.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e beh!

mi pare scorretto e poco sportivo.io direi di studiare bene la tana.

dopodiche'ritornare a visitarla cercando pero' di prevedere la sua reazione alla tua presenza.o magari cercare di arrivarci da piu' lontano possibile.magari cercando di arrivargli alle spalle.non ho eperienza sulle cernie. :(

ma l'esca mi sembra una soluzione scorretta :D:D:D

altrimenti memorizza il punto e tornaci periodicamente(non troppo)fino a quando non riuscirai a capire i suoi comportamenti.anche se la profondita' di cui hai parlato mi fa credere che non sia una tana stanziale ma solo di movimento o di caccia.

di piu' nin so'

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...