> Catturato Squalo Volpe A Torre Del Greco - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Catturato Squalo Volpe A Torre Del Greco


Messaggi raccomandati

Pescato uno squalo volpe di quattro metri nelle acque di Torre del Greco.

Borrelli: «Un pesce che generalmente vive nell'Adriatico, non è pericoloso per l'uomo»...

 

La notizia continua qui.

E' tutta coda!

però sono buoni per prenderci quelli Bianchi :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pescato uno squalo volpe di quattro metri nelle acque di Torre del Greco.

Borrelli: «Un pesce che generalmente vive nell'Adriatico, non è pericoloso per l'uomo»...

 

La notizia continua qui.

E' tutta coda!

però sono buoni per prenderci quelli Bianchi :oops:

 

 

..l'unico video di un bianco in adriatico che ho visto è stato girato mentre attaccava un volpe legato a fianco del cabinato. L'avevano pescato ma non stava in barca..al largo di Ancona.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho visto anche io; povirazzo, il ragazzino figlio dell'armatore non so se ha più fatto il bagno in mare....

 

Mistral

 

davvero..io a 10anni al largo di Cesenatico, non so quanto ma la riva non si vedeva, me la son fatta sotto dalla paura quando uno squalo di non so quale specie si avvicino' allo zodiac pneumatico, attirato dal branco di sgombri che avevano attirato con la pastura, oltre che dalla stessa...è rimasto a qualche metro, ha fatto il giro della prua da destra a sinistra poi è andato...I pazzi a bordo avevano stavano già sperando che abboccasse..Tra quello e il film di Spielberg non riuscivo a nuotare oltre i frangiflutti.. :blink::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://ilmattino.caltanet.it/mattino/view....l&type=STANDARD

 

Come riporta questo articolo del "Il mattino" di ieri:

 

Uno squalo volpe nelle reti nel Golfo :

 

Rete pesante e difficile da tirar su. Agli uomini del peschereccio, usciti di buon mattino a tre miglia dalla costa per cercare merluzzi, sono bastati pochi minuti per capire che tra le maglie della rete era finita una preda fuori misura. Ma nessuno si aspettava di trovarsi di fronte uno squalo volpe senza vita, lungo quattro metri e quindici: un esemplare rarissimo che si riconosce per la lunga coda e di solito nuota al di fuori della piattaforma continentale, nel mare Adriatico. E se pure si avventura nel Tirreno, quasi mai si avvicina alla costa. Dunque, una scoperta davvero sorprendente per i pescatori e per i responsabili della capitaneria di porto di Torre del Greco che dopo avere allertato la direttrice della stazione zoologica Dohrn di Napoli, Flegra Bentivegna, hanno dovuto coordinare le operazioni di trasbordo della carcassa dal peschereccio alla banchina del molo di levante: per contenere la curiosità della gente, i militari della guardia costiera, diretti dal comandante Giuseppe Troina e coordinati dal capitano Francesco Amato, sono stati costretti a organizzare un servizio d’ordine.

 

http://img209.imageshack.us/img209/9696/he10456bm6.jpg

 

Inoltre ieri al tg di rai 1 ho visto la capitaneria multare dei pescatori a strascico in Liguria, pescano entro i limiti previsti per loro e a basse profondità.. Beccati e multati ...ewwai!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono una novità gli squali volpe a napoli.Anni fa un amico di mio zio che fa il pescatore professionista ne prese tre vicino capri pescando a tonni.Sono andato anche a vederli quando arrivarono a mergellina in banchina,vi assicuro che erano qualcosa di impressionante il più grande di quasi 4 metri era incredibile.Gli staccai pure un dente.Molto tempo fa sentii che ne avvistarono alcuni nel porto di napoli ma non so quanto sia vero. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...