> Consiglio O.me.r Excalibur 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio O.me.r Excalibur 110


Ospite SERIOLA

Messaggi raccomandati

Ospite SERIOLA

Salve ragazzi

ho acquistato recentemente un Excalibur 110 con le dotazioni di serie quindi elastici e asta originali.

 

Ho la sensazione che il tiro parta leggermente in ritardo rispetto al momento in cui premo il grilletto, la stessa senzazione non la provo utilizzando lo stesso modello di fucile ma nella misura del 75.

 

Ho gia collezionato svariate padelle, al punto che ultimamente preferisco lasciare suddetto fucile in gommone, secondo voi è possibile che sia un problema di accopiata tra elastici e asta? oppure è normale che si "comporti" in questo modo?.

 

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 60 e il 100 e non ho mai fatto caso a differenze..Sono entrambi modificati al circolare (da 20 totem) e mai avuto un problema di aggancio o sgancio..anzi, domenica scorsa ho fatto un tiro da cecchino col 100 su una salpa, giusto lo spazio per aprire l'aletta, sicuramente anche grazie al fattore c...però.. :P

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite C4rN4g3

Preso dai dubbi, per un tiro così lento che ho riscontrato sul mio excaliburo 75 e dalle numerose padelle che ho fatto,ho misurato gli elastici e ho riscontrato che quelli che sono montati sono da 54 cm (lunghezza), mentre dovrebbero essere 48, quindi deduco che è per questo per cui il tiro risulta lento, tant'è che le pontenziali prede hanno il tempo di scansare l'asta (:()....il consiglio che ti posso dare è quello di controllare gli elastici e magari di gambiarli (io farò così)...per quanto riguarda il meccanismo di sgancio dell'asta lo trovo veramente molto morbido e sensibile, quindi nulla da eccepire al riguardo.

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote=SERIOLA,Nov 30 2006, 11:16

io ho lo stesso fucile ma in carbonio.con l'allestimento originale ovvero asta da 6,5 per 150 cm ed elastici da sedici era proprio uno sparalucertole :angry: .La maggior parte dei pesci schiva l'asta che parte lentissima.L'ho modificato inizialmente mettendo elastici da venti piuttosto cattivelli e asta da 6,5 per 140 cm....e la musica è cambiata notevolmente!!!!!

Attualmente ho il doppio elastico da 16 che mi dà un pò di potenza in più e mi permette di depotenziarlo notevolmente scaricando un elastico e sparare pesci in tane ampie o fermi senza disintegrare l'asta.

Tieni presente che se vuoi mettere un'asta più corta o di diametro inferiore devi poi bilanciarlo in punta con del piombo...

 

 

p.s ora è il mio fucile preferito :thumbup:

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con un fucile stessa marca ho avuto un problema analogo...scrissi alla omer, è mi mandarono tutta l'impugnatura nuova...era un difetto della scatola di sgancio....

Però era un t20, non l'excalibur....

Di excalibur ne ho due, e tutti e due tirano delle botte paurose...(lascia stà che io ciò na mira da cecchino.. :smoke::smoke::smoke: ) ma sparano alla grande......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il problema al contrario:

uno dei miei arbalete ( l'unico in legno ) non appena sfioro il grilletto, l'asta parte come un missileed è di una precisione incredibile.

quando passa qualche settimana che non entro in H2O, il mio primo pesce è una castagnola ( per provare la mira ). Da paura!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per evitare il ritardo nella partneza del tiro puoi adottare uno strategemma,prova a sparare con un certo anticipo,cerca di intuire la direzione dalla quale arriverà il pesce...e spara...magari qualche pesce passa davvero da quelle parti :pile:

 

ps se vuoi un consiglio..buttalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...