> Consigli - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:D:D:D

ciao

purtroppo tra i tanti bla bla bla mi sento di dirti che l'apnea la alleni solo con l'apnea.

mi spiego.

la alleni solo con degli allenamenti specifici tipo statiche, dinamiche in ripetute, statica e dinamica assieme ma sempre seguito da un istruttore.

ma ci vuole alla base una grande volonta'. ciao :thumbup:

salve raga...ho un piccolo problema ho bisogno di saper restre sottt acqua più a lungo,frequentando gia la piscina però pallanuotao nn ho la possib di frequentare un corso di apnea in quanto gli orari coincidono perfettamente..potreste aiutarmi...grazie stoner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo tra i tanti bla bla bla mi sento di dirti che l'apnea la alleni solo con l'apnea.

mi spiego.

la alleni solo con degli allenamenti specifici tipo statiche, dinamiche in ripetute, statica e dinamica assieme ma sempre seguito da un istruttore.

Delfino1977, permettimi di farti notare una potenziale contraddizione in quel che suggerisci.

Se da una parte e' corretto che una prestazione migliore la si ottiene con allenamenti specifici e, soprattutto, corretti; d'altro canto non e' sempre vero che un istruttore sia in grado di farlo, anzi.

Spesso si basano solo su tabelle anonime e ricevute dall'amico dell'amico e chi sta in acqua non ha quasi mai le competenza necessarie per discernere.

(Spesso ma non sempre ovviamente, esistono anche ottimi istruttori/allenatori, soprattutto nel pinnato)

 

Tante volte gli istruttori sono assolutamenti digiuni delle competenze necessarie a programmare un vero allenamento personalizzato.

 

Istruttore ed allenatore sono due figure diverse e non sempre coesistono nella stessa persona.

 

PS:

Tra l'altro si sta svolgendo proprio in questi giorni il primo vero corso per allenatori di apnea sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...