> X Tutti> I 3 Video Piu' Belli - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti> I 3 Video Piu' Belli


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nella mia hit parade il primo posto è occupato dal primo agguato profondo di Dapiran,in assoluto premio oscar per i video di caccia subacquea poi gli altri di dapiran restano un must,mi sono piaciuti moltissimo i totem e li metto al secondo posto,molto belli quelli di donati al terzo,

non ho ancora visto agguato profondo 3 e a pesca con il minijedi,ma l'inverno incalza .....

 

quelli che non mi sono piaciuti affatto:pesca d'inverno(mi pare di bernard salvatori)una strage di pesci che non avevano mai visto anima viva...nel regno delle spigole

quello di bardi e bellani lasciano a desiderare come riprese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i commenti fuori campo "A pesca con R. Tiveron!!!" è da oscare!!!

 

Scherzi a parte tra quelli che ho visto secondo me manca a tutti qualcosa, "il prima", mi piacerebbe vedere (specialmente da uno maniacale come Mariano) come si preparano prima è il perché di certi gesti, attrezzature e attività!!!

 

Ciao!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo posto metto il vecchio vhs di Stefano Nania che si intitola l' aspetto con Stefano Bellani per il semplice motivo che il Bellani è uno spettacolo da vedere in immersione perchè dotato di una acquaticità incredibile. Purtroppo non so se sia più disponibile perchè è un pò vecchiotto (Bellani aveva ancora i capelli) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mariano e grazie per la tua costante presenza qualificata e competente nel forum.

 

Secondo me se parliamo di video di pesca o comunque del nostro meraviglioso mare, ecco la mia graduatoria:

 

1 Sogni nel Blu, un video girato in apnea, nei parchi di Sardegna e Corsica che ci fanno sognare un mare d'altri tempi.

2 e 3 La serie Agguato Profondo in primis e tutta la produzione del "Maestro Jedi" Giorgio Dapiran che oltre alle stupende immagini sia in soggettiva che con l'ausilio del cameramen, ci regala nei lunghi e freddi inverni, momenti di belle emozioni. Non di meno la sua competenza tecnica ed attenzione alla sicurezza che non dimentica mai di sottolineare, le indicazioni sull'acquaticità del pescatore in apnea non tralasciando mai la descrizione dell'ambiente marino e delle abitudini dei pesci. Tutto questo offre al neofita ed al pescasub più vissuto, una buona dottrina e spunti di osservazione di questo stupendo mondo che è il mare.

 

Fabio da Livorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mariano, non posso fare una classifica, ma elenco questi:

 

1)I Video di D'Agnano "nei primi 15metri" e "le stagioni della pesca".

2)Il video di Bardi mi è piaciuto anche se le riprese ogni tanto fanno venire il mal di testa.

3)Se non iperventilasse così senza pudore :D quelli di Dapiran con operatore dietro sono molto belli e tecnici, anche se se la "tira" molto..

 

Questi video non sono solo catture ma anche tecnici, spiegando la scelta di una attrezzatura anzichè un'altra, l'inutilità del profondismo, la pesca in coppia (D'Agnano), la tecnica pura, il termoclino e l'effetto sui pesci, dove cercare il pesce, ecc.

Hanno lacune ovvie con solo accenni alle modificazioni del corpo umano in apnea, ma le ritengo buone produzioni.

:bye:  :bye:

 

se alessandro mi permette appoggio in pieno la sua classifica ma vorrei aggiungere per la diffusione della pesca a tutti anche i piccoli ma numerosi filmati di pianeta mare con Pelizzari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopra a tutti, i video di Dapiran. sono i più istruttivi. e poi lui è molto simpatico. a seguire quello di M. Bardi. poi D'Agnano e gli altri ....

ah Mariano.... ma che ti passa per la mente!? ... che intenzioni hai? ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)agguato a spigole e cefali di Dapiran

2)nei primi 15 metri

3)i video del grande MPS

 

I video sull agguato profondo o sulla pesca in caduta mi hanno incuriosito ma sono troppo lontani dal mio tipo di pesca, che si svolge in acque basse, max 10/15 metri, quindi non riesco nemmeno a prenderne spunti o imparare qualcosa

Claudio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

video istruttivi? Io non credo.

 

Immagino che l'approcio sia errato. Per fare un video istruttivo uno dei succitati campioni avrebbe dovuto chiedere a vari esperti di settore di spiegare, paso paso, tutti gli elementi tecnici caratterizzanti le sequenze e prepararne ad hoc.

Sono solo e sempre video dimostrativi. Che poi un occho più o meno allenato riesca acoglierci l'elemento tecnico nulla di più vero...

 

Un esempio: i video di snowboard dove ci sono quaranta minuti di salti incredibili ed evoluzioni magnifiche. Non sono video tecnici nel senso "educativi" grazie ai quali si impara...certo, si rubano chicche e segreti, ma utili solo a chi già cammina (o meglio scivola :P )sulle proprie gambe.

 

Ovvio che se vogliamo dire che è possibile lodare la tecnica del protagonista sono daccordo con tutti voi...

 

Fino ad ora, io, di video educativi non ne ho visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

1) Dapiran: agguato in superficie (secondo me il più istruttivo)

2) Dapiran: agguato a spigole e cefali (o orate e saraghi, molto simile)

3) Dagnano: Le stagioni della pesca

 

fuori concorso: GRANDE MPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso fare una classifica, ho visto quello di Dapiran, Agguato a spigole e Cefali e quello di D’Agnano, le stagioni della pesca, l’altro fa invece un discorso più generale sulla pesca, entrambi molto belli.

Se avessi la possiblità e i mezzi di girare un video ne farei uno dove alle pescate di campioni o comunque di pescatori esperti si alternano le azioni non proprio impeccabili di principianti o comunque di pescatori che commettono errori. Magari lo stesso tipo di azione prima sbagliata dalla schiappa e poi un’azione analoga portata a termine con successo da quello bravo, per far vedere gli errori più comuni e come evitarli. Insomma tutto come se fosse proprio un corso dove si vedono anche gli sbagli degli allievi. Lo so è facile da dire, un po’ più complesso da realizzare, i tempi di ripresa sarebbero destinati a dilatarsi in maniera incontrollata. Io comunque mi candido fin d'ora per la parte della schiappa. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...