> X Tutti> I 3 Video Piu' Belli - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

X Tutti> I 3 Video Piu' Belli


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

X TUTTI:

 

Vorrei avere un idea di cosa preferisce il pubbico nei video subacquei, quindi ho pensato di lanciare questo sondaggio:

 

********************************************************************

 

LA DOMANDA E' QUESTA:

 

QUALI SONO I PRIMI 3 DVD - CASSETTE - VIDEO TRA I PIU' BELLI CHE AVETE VISTO E PERCHE'

 

********************************************************************

 

Grazie A TUTTI

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io non ho mai acquistato video specifici ma ho scaricato tutti i video gratuiti che esistono in rete...

 

personalmente preferisco i video in cui a riprendere sia una seconda persona perchè posso vedere esattamente la tecnica che viene utilizzata, i movimenti e le attrezzature...

 

in quest'ottica mi piace anche leggere i racconti di pesca in modo da capire tanti piccoli segreti e accorgimenti che da solo ci vorrebbero anni a capire...mi è molto piaciuto il racconto della cernia gigante :thumbup::thumbup::thumbup: ...

 

ritengo infatti che la tecnica e la conoscenza del mare siano fondamentali (in stile Aldo Calcagno) e che vengano prima del mimetismo o della potenza del fucile o di attrezzature stellari in genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mariano, non posso fare una classifica, ma elenco questi:

 

1)I Video di D'Agnano "nei primi 15metri" e "le stagioni della pesca".

2)Il video di Bardi mi è piaciuto anche se le riprese ogni tanto fanno venire il mal di testa.

3)Se non iperventilasse così senza pudore :D quelli di Dapiran con operatore dietro sono molto belli e tecnici, anche se se la "tira" molto..

 

Questi video non sono solo catture ma anche tecnici, spiegando la scelta di una attrezzatura anzichè un'altra, l'inutilità del profondismo, la pesca in coppia (D'Agnano), la tecnica pura, il termoclino e l'effetto sui pesci, dove cercare il pesce, ecc.

Hanno lacune ovvie con solo accenni alle modificazioni del corpo umano in apnea, ma le ritengo buone produzioni.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:subh: A me sono piaciuti molto i DVD di Dapiran ed in modo particolare:

 

Agguato profondo II e III e Medijedi all'agguato.

 

Tutti e tre i video citati sono molto istruttivi e tecnici anche se concordo con Alessandro che il "maestro" se la tira un tantino.

 

Ciao a tutti :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio i video della Totem sono i più didattici :smartass:

 

quelli di Dapiran da Sogno in termini di catture(agguati profondi) :robot:

 

e tecnica(agguati dalla superficie, a saraghi con mini e medijedi) :sub:

 

Quelli di donati sono anche divertenti e con tanto di ricette culinarie... e comunque quelli con il greco...Janis Vlacos (non me ne voglia per come l'ho scritto) molto tecnici!

 

Comunque per me son tutti da sogno!!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mariano, non posso fare una classifica, ma elenco questi:

 

1)I Video di D'Agnano "nei primi 15metri" e "le stagioni della pesca".

2)Il video di Bardi mi è piaciuto anche se le riprese ogni tanto fanno venire il mal di testa.

3)Se non iperventilasse così senza pudore :D quelli di Dapiran con operatore dietro sono molto belli e tecnici, anche se se la "tira" molto..

 

Questi video non sono solo catture ma anche tecnici, spiegando la scelta di una attrezzatura anzichè un'altra, l'inutilità del profondismo, la pesca in coppia (D'Agnano), la tecnica pura, il termoclino e l'effetto sui pesci, dove cercare il pesce, ecc.

Hanno lacune ovvie con solo accenni alle modificazioni del corpo umano in apnea, ma le ritengo buone produzioni.

:bye:  :bye:

 

Oggi sono in accordo con te! :D Tranne che per Bardi, non l'ho mai visto.

Dapiran in più a gl'altri è simpatico, che non guasta mai!

:bye:

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X TUTTI:

 

Vorrei avere un idea di cosa preferisce il pubbico nei video subacquei, quindi ho pensato di lanciare questo sondaggio:

 

********************************************************************

 

LA DOMANDA E' QUESTA:

 

QUALI SONO I PRIMI 3 DVD - CASSETTE - VIDEO TRA I PIU' BELLI CHE AVETE VISTO E PERCHE'

 

********************************************************************

 

Grazie A TUTTI

Agguato profondo di Dapiran:didattica ed esperienza unita ad un amore unico per il mare il tutto a piu' di 60 anni, non so se mi spiego!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agguato profondo Dapiran lo metto sopra a tutti , quello che fa in quel video e' allucinante non alla portata di tutti ( mia non di certo )

 

Mentre lo vedo come un video rilassante ,

Simpatico per certi versi quello di Pacenti perche' si vedevano anche molti pesci presi , ma anche sbagliati,che nella pescata ci sta, e poi era nella zona di Tavolara bellissimo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come video (non me abbia Mariano, non mi sfugge che il sondaggio è solo per la categoria VHS e DVD, ergo video in commercio) ma io - diciamo fuori sondaggio -

ovviamente cito MPS come mio preferito, e spiego perché.

 

Anzitutto perchè è un mio caro amico :laughing::laughing::laughing::laughing: .

 

E poi perché apprezzo la sua tecnica di ripresa, che vede la telecamera posta con una staffa che sta dietro alla sua spalla e segue il fucile. Con questa tecnica si vede non solo la preda e l'azione meccanica dello sparo, ma anche l'effetto sorpresa che l'ingresso della preda nel campo visivo del sub genera, e si apprezza così un dinamismo superiore a quello della ripresa con telecamera fissa che riprende solo il fucile.

 

Certo, se ci fosse il cineoperatore dietro alla dapiran sarebbe meglio, ma la sportività assoluta è data non dal gesto sportivo della pesca in quanto tale, ma dal farlo con l'imbardatura da video ripresa al seguito. :king:

 

Tra i suoi video, per me il migliore è uno girato due anni fa che credo abbia eliminato. Forse qualcuno lo ricorda, è un aspetto fatto con un oleo, arriva un denticione incazzato che lo punta dritto, lui lo anticipa di un istante e lo inspiedina da parte a parte per il lungo. Spettacolo puro ...

 

Adesso viaggia con il cobra-cannone a doppio elastico da 130 ... e tanto spara distante che si fatica un po' a vedere la preda in avvicinamento ... ci perde un po' in poesia ...

 

Luca

Modificato da cordovana
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...