> Altra Fine Carriera - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Altra Fine Carriera


Messaggi raccomandati

mi sembra che ultimamente avesse avuto guai fisici.

Mi è piaciuto molto quello che ha detto massimiliano rosolino al riguardo. Ha detto che le medaglie vinte a Sidney sono anche merito di thorpe. che la medaglia di argento vinta dietro l'oro di thorpe gli ha dato lo stimolo per le successive affermazioni olimpiche. ha detto che il suo sogno era quello di battere finalmente thorpe in vasca e nella sua distanza. e non si potrà avverare. inoltre ha detto che proverà almeno ad avvicinare i tempi. ma non dà la stessa soddisfazione.

rosolino ha dato prova di essere un campione vero anche in questa intervista. il suo dispiacere mi sembra autentico. che peccato che si lasci coinvolgere in programmi televisivi di scarsa qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che peccato che si lasci coinvolgere in programmi televisivi di scarsa qualità.

 

Lo fanno praticamente tutti...se già non hanno problemi economici li strapagano per fare audience..

Finchè va cosi...c'è gente che pur di essere in TV si traveste da pulsante...

Un grande Rosolino, e longevo pure.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro paese non ha la cultura e la storia natatoria di Australia e Stati Uniti dove i nuotatori sono famosi e dove gli sponsor fanno a gara per averli come testimonial..

 

Thorpe è un uomo da 5 milioni di dollari l'anno..

Phelps da 3 milioni di dollari

 

Lo sportivo per eccellenza in Italia è il calciatore...purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

Purtroppo il nuoto è uno sport veramente devastante sotto tutti i punti di vista.

 

Quasi tutti quelli che hanno mollato hanno avuto anche il rigetto da piscina per un pò di tempo.

 

Ben poche persone penso che sappiano cosa vuol dire allenarsi a quei livelli.

 

Quasi 20 km al giorno di allenamento in 2 sedute + palestra.Una settimana di riposo fisico all'anno quando va bene.Questo per anni e anni di fila.

 

Va anche detto che è uno sport "in solitaria" e allenarsi per così tanto tempo e a quel livello da soli è molto impegnativo anche dal punto di vista mentale oltre che fisico.

 

Posso solo capirlo. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Purtroppo il nuoto è uno sport veramente devastante sotto tutti i punti di vista.

 

Quasi tutti quelli che hanno mollato hanno avuto anche il rigetto da piscina per un pò di tempo.

 

Ben poche persone penso che sappiano cosa vuol dire allenarsi a quei livelli.

 

Quasi 20 km al giorno di allenamento in 2 sedute + palestra.Una settimana di riposo fisico all'anno quando va bene.Questo per anni e anni di fila.

 

Va anche detto che è uno sport "in solitaria" e allenarsi per così tanto tempo e a quel livello da soli è molto impegnativo anche dal punto di vista mentale oltre che fisico.

 

Posso solo capirlo. :(

 

straquoto in tutto. l'agonismo ti assorbe completamente. può diventare una ragione di vita e quando c'è il ritiro potrebbero verificarsi dei seri problemi psicologici.

Gli allenamenti degli sport individuali mettono a dura prova.

però se ce la fai vuol dire che hai una grande forza di volontà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...