> Paure E Problemi - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Paure E Problemi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io quando sono in acqua ho paura di tutti gli pseudo-ambientalisti e animalisti, perchè il loro forte potere un giorno potrebbe privarmi di praticare in libertà quella meravigliosa cosa che è la pesca in apnea.non c'è squalo, rete o elica che mi metta più paura di questo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quando sono in acqua ho paura di tutti gli pseudo-ambientalisti e animalisti, perchè il loro forte potere un giorno potrebbe privarmi di praticare in libertà quella meravigliosa cosa che è la pesca in apnea.non c'è squalo, rete o elica che mi metta più paura di questo. :bye:

io quando sono in acqua ho paura della solitudine, preferirei sempre essere in coppia anche non vicino, mi farebbe sentire più sicuro, ma ho difficoltà a trovare altri apneisti che vogliono condividere le loro zone di caccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi trovavo in corsica nel golfo di valinco circa 10 anni fa e delle amiche stavano facendo sci nautico.io ero con loro sulla barca e provai a far come loro ma con pessimi risultati... :whistling::whistling::whistling:

dopo un po' mi ero stufato di cadere e di bermi mezzo golfo;mi feci passare una maschera perche' ero curioso delle sensazioni che il blu dipinto nel blu poteva darmi.

per farla breve.....:misi la maschera e dopo 10 secondi la tolsi e mi fiondai sulla barca,un blu fitto con il riflesso del sole e il suo punto di fuga che finivano a capofitto nel blu profondo....

non mi piacque e ricordo una sensazione simile alle vertigini....!

ora mi capita di pescare e di non vedere il fondo,ma quel giorno e quel momento li ho impressi come fosse successo 5 minuti fa...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ho paura di me stesso, delle mie errate valutazioni e delle barche sopra di me, ne ho il terrore, neanche il pallone serve tranquillizzarmi.

Pensate che in certi momenti dell'estate alle 8,30/9,00 sono già fuori dall'acqua.

Questo periodo ad esempio è per me il migliore dell'anno, un pò per la forte presenza di pesce (mamma mia quanto....) un pò perchè a mare non si ode rumore diverso di quello dei pesci, fantastico!

 

 

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vere e proprie paure non ne ho. Dalle mie parti però conviene averne...d'estate neanche il gommone in testa di può dar sicurezza rispetto ai "pirati del mare".

Di reti poi non parliamone...l'ultima volta mi fu postata a tre metri dalla boa mentre pescavo lungo una parete...quando alzai la testa il pescatore mi sorrise e mi salutò (tutto normale).

Poi la cosa più pericolosa e non tanto rara sono le BOMBE...si si ho detto proprio Bombe tirate con gran disinvoltura....e si sentono perchè anche se tirate da lontano!

"Ma che voi fà stiamo a napoli".....filosofia indigena!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se strano, io mi trovo a mio agio a pescare nel torbido (dalle mie parti e' la regola, non l'eccezione), mi piace molto scoprire il fondo man mano che scendo. Nel limpido mi angoscia la profondita' (non pesco oltre gli 8 - 9 mt). Le vere paure sono le reti (purtroppo non vederle nel torbido e' una cosa facilissima da capitare) e la sincope.

Per questi motivi, e per tutte le brutte notizie lette di quest'estate le mie apnee sono di pochi secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho paura di me stesso, delle mie errate valutazioni e delle barche sopra di me, ne ho il terrore, neanche il pallone serve  tranquillizzarmi.

Pensate che in certi momenti dell'estate alle 8,30/9,00 sono già fuori dall'acqua.

Questo periodo ad esempio è per me il migliore dell'anno, un pò per la forte presenza di pesce (mamma mia quanto....) un pò perchè a mare non si ode rumore diverso di quello dei pesci, fantastico!

 

 

 

Ciao da :jrgian:

 

Condivido pienamente;

nulla mi terrorizza di più che stare a fondo in aspetto e sentire un ronzio lontano che diventa sempre più forte; come una zanzarona gigante che va in cerca di sangue. :eek:

Il momento più brutto è quando decidi o devi risalire con quel rumore nelle orecchie e magari una bassa visibilità che non ti permette di capire l'origine/la distanza dall'imbarcazione. :sub::sub::sub:

Purtroppo troppi fatti di cronaca confermano che la paura non è ingiustificata. Per esperienza personale troppo spesso mi sono trovato troppo a contatto con la "zanzara" di cui sopra. :boxing:

 

Okkio ragazzi :clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...