> Orecchio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

So gia (a orecchio :D ) che non si possono utilizzare tappi per le orecchie scendendo in apnea....Perche'?

Soffro un pò con le orecchie insegno nuoto in piscina e stando perennemete ammollo sono spesso soggetto a raffreddori sinusiti e mal di gola spesso collegati con dolori alle orecchie....(un relitto in pratica ed ho solo 30 anni :D)

Posso pescare in apnea??? Che accorgimenti devo prendere?

 

GRAZIE per la consulenza.

 

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So gia (a orecchio  :D ) che non si possono utilizzare tappi per le orecchie scendendo in apnea....Perche'?

Soffro un pò con le orecchie insegno nuoto in piscina e stando perennemete ammollo sono spesso soggetto a raffreddori sinusiti e mal di gola spesso collegati con dolori alle orecchie....(un relitto in pratica ed ho solo 30 anni :D)

Posso pescare in apnea??? Che accorgimenti devo prendere?

 

GRAZIE per la consulenza.

 

Roberto

Penso che 1 visita otorinolaringoiatra non sarebbe sbagliata, comunque in acqua bassa o bassissima, con i dovuti capi d'abbigliamento(pesca invernale) e le dovute accortezze per non prendere freddo specialmente durante la svestizione ..............!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso darti un suggerimento, che mi è stato dato e che con me funziona benissimo, per quanto riguarda le orecchie che restano a lungo a mollo quasi tutti i giorni.

Ti fai preparare, da un farmacista, una soluzione satura di acido borico in alcool etilico a 90°, con questa ti riempi le orecchie (una per volta :P ) e le mantieni piene per circa 5 minuti; per risolvere un situazione di fastidio in corso ripeti l'operazione un po' di giorni consecutivi, in forma preventiva effettui l'operazione ogni due o tre giorni.

Ovviamente prima di tutto mi farei visitare da un otorino di fiducia.

 

Spero che il suggerimento ti torni utile.

 

Ciao.

 

P.S. - Il prof.Malpieri conferma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è legato alla squadra che tifi ( :nono::nono::thumbdnn: ), prova a passare ai PRIMI DE ROMA e pò esse che guarisci!!!!!!

 

scherzi a parte (tanto ce pensa Rocchi :D ), sarebbe il caso di darti un'occhiata e decidere il percorso terapeutico (la visita te costa 'nbotto, a meno che non arrivi con sciarpetta della Lazio e cantando.. Alè Lazio alè....).

fammi sapere (la sciarpa te la dò io...... :devil: )

 

:bye:

http://img212.imageshack.us/img212/7397/tipofico1xj3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è legato alla squadra che tifi ( :nono:  :nono:  :thumbdnn: ), prova a passare ai PRIMI DE ROMA e pò esse che guarisci!!!!!!

 

scherzi a parte (tanto ce pensa Rocchi :D ), sarebbe il caso di darti un'occhiata e decidere il percorso terapeutico (la visita te costa 'nbotto, a meno che non arrivi con sciarpetta della Lazio e cantando.. Alè Lazio alè....).

fammi sapere (la sciarpa te la dò io...... :devil: )

 

:bye:

 

emhhh rispondo oggi che ne ho ben donde!!!! 7 reti concluse con un gioiello del capitano....

senza divagare...la ringrazio per la disponibilità

Lei è l esempio lampante del fatto che anche tra i laziali ci sono persone speciali!!! :D

Ora sono un po impicciato causa Esami all univ. tesi in svolgimento e lavoro...insomma non capisco come riesca a trovare tempo per respirare....

SARA' per questo che mi piace l apnea???? :D

Un caro saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...