> Che Schifo - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Rackham
Il video resta discutibile in se stesso, non lo metto in dubbio, pero' tenete conto che in alcuni stati esteri la pesca con le bombole e' ancora consentita.

 

ogni tanto c`e` qualcuno che se ne esce con questi video.

e` una cosa ciclica. :sbadiglio:

 

sono d`accordo con angelo.

il video resta discutibile per gli standard del mediterraneo.

ma in molti stati con fronte oceanico la pesca con le bombole e` consentita.

avete idea di cosa significhi pescare a 50nm dalla costa nel golfo del messico???

o nel sud pacifico, oppure alle hawaii??

penso proprio di no...

siete cosi` ottusi nei vostri commenti che fareste vestire un eskimese in costume ad agosto, solo perche` dove abitate voi fa caldo.

 

risparmiatevi quindi vomito e defecazioni varie su quella gente, perche` operano in condizioni molto diverse da quelle che conoscete e la loro pesca nn riguarda noi e i nostri metri di giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il video resta discutibile in se stesso, non lo metto in dubbio, pero' tenete conto che in alcuni stati esteri la pesca con le bombole e' ancora consentita.

 

ogni tanto c`e` qualcuno che se ne esce con questi video.

e` una cosa ciclica. :sbadiglio:

 

sono d`accordo con angelo.

il video resta discutibile per gli standard del mediterraneo.

ma in molti stati con fronte oceanico la pesca con le bombole e` consentita.

avete idea di cosa significhi pescare a 50nm dalla costa nel golfo del messico???

o nel sud pacifico, oppure alle hawaii??

penso proprio di no...

siete cosi` ottusi nei vostri commenti che fareste vestire un eskimese in costume ad agosto, solo perche` dove abitate voi fa caldo.

 

risparmiatevi quindi vomito e defecazioni varie su quella gente, perche` operano in condizioni molto diverse da quelle che conoscete e la loro pesca nn riguarda noi e i nostri metri di giudizio.

 

 

ci sono persone, pero', che in oceano pescano in apnea. molte persone in Italia prima che vietasseno la pesca con gli autorespiratori andavano in apnea. cosa significa? prendere le scorciatoie nn è da tutti. questi lo fanno e si esaltano. io per loro nn mi esalto per nulla. tu? sì?

questo è la mia modesta opinione, sul fatto che poi uno esagera ed esaspera un commento, beh, hai pefettamente ragione.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Stefano.

 

Ragazzi, negli USA è consentita la pesca con le bombole. Però ci sono lìmiti massimi di pesci per pescatore per giorno, taglie minime, divieti staggionali ecc. E credetemi, vanno rispettate e controllate, e l´ecosistema è mooooolto sano, con una abbondanza di pesci che non imaginate.

Lo sò che per qualcuno può sembrare antisportivo, però la loro filosofia è: " per chè non possiamo prendere del pesce fresco per mangiare se no siamo super-atleti?". E penso che hanno anche raggione...

 

Pero altro, non è detto che sia più facile pescare con le bombole. Io potrei farlo e non lo faccio...

 

Bisogna sapere un pò di più prima di sparare a vuoto. :nono:

 

" Altri mari, altri pesci...." :bye::robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
ci sono persone, pero', che in oceano pescano in apnea. molte persone in Italia prima che vietasseno la pesca con gli autorespiratori andavano in apnea. cosa significa? prendere le scorciatoie nn è da tutti. questi lo fanno e si esaltano. io per loro nn mi esalto per nulla. tu? sì?

questo è la mia modesta opinione, sul fatto che poi uno esagera ed esaspera un commento, beh, hai pefettamente ragione.

:bye:  :bye:

 

come ha risposto anche marco; li` le bombole non sono sempre una scorciatoia.

nel mediterraneo assolutamente si`.

 

puo` darsi che lo apprezzi.

ma solo perche` so cosa significa immergersi tra i piloni di un impianto off-shore a 50nm dalla costa del golfo del messico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono persone, pero', che in oceano pescano in apnea. molte persone in Italia prima che vietasseno la pesca con gli autorespiratori andavano in apnea. cosa significa? prendere le scorciatoie nn è da tutti. questi lo fanno e si esaltano. io per loro nn mi esalto per nulla. tu? sì?

questo è la mia modesta opinione, sul fatto che poi uno esagera ed esaspera un commento, beh, hai pefettamente ragione.

:bye:  :bye:

 

come ha risposto anche marco; li` le bombole non sono sempre una scorciatoia.

nel mediterraneo assolutamente si`.

 

puo` darsi che lo apprezzi.

ma solo perche` so cosa significa immergersi tra i piloni di un impianto off-shore a 50nm dalla costa del golfo del messico.

 

 

capisco. ma cosa c'entra il controllo di un impianto, che è un lavoro, con la pesca che è un'attività ludica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

...è semplicemente imbarazzante...soprattutto la musicaccia scelta come colonna sonora....insomma, le bombole nella pesca non le concepisco e non le tollero

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quel che mi hanno detto i controlli là sono severissimi e puoi pescare un esemplare al giorno di molte specie e molte sono protette. Inoltre andare a 80km al largo a pescare nel blu non è alla portata anche economica, di tanti.

Io non lo farei, ma non è fuorilegge quindi...

Mi scandalizza molto di piu' pensare che hanno abolito le spadare e permesso una rete assolutamente simile e con gli stessi effetti, mi scandalizza pensare che in una AMP si possa pescare.. :angry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
capisco. ma cosa c'entra il controllo di un impianto, che è un lavoro, con la pesca che è un'attività ludica?

 

no, no...

io parlo di pesca tra i piloni di un off-shore a 50nm del golfo del messico (nn e` dissimile dalla situazione del tizio sul video)

 

scusa, ma per la fretta nn ho specificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco. ma cosa c'entra il controllo di un impianto, che è un lavoro, con la pesca che è un'attività ludica?

 

no, no...

io parlo di pesca tra i piloni di un off-shore a 50nm del golfo del messico (nn e` dissimile dalla situazione del tizio sul video)

 

scusa, ma per la fretta nn ho specificato.

 

tranquillo, si sta qui per chiacchierare nn ti devi scusare. ma dicci un po', se hai tempo e ti va, come è stata quest'esperienza... io in mezzo al mare ci vo solo col traghetto :oops:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

esperienza non diretta.

ho un vecchio amico del liceo (col quale andavo a pesca in italia) che dopo la laurea lavora sulle piattaforme petrolifere.

ogni tanto ha provato a pescare (in apnea), ma vuoi il freddo, la corrente, il forte rischio squali e l`ambiente nn proprio adatto a noi mediterranei (i fondali sono profondissimi e si pesca a mezz`acqua sospesi nel blu) ha deciso che nn ne valeva la pena.

 

pero` mi raccota di certi operai messicani e filippini che pescano abbastanza (loro con le bombole) anche se ogni tanto devono recuperarne, col la barca, qualcuno che va alla deriva.

e mi ha confermato che la piattaforma attira pesce tra le sue basi immerse.

forse marco melis ci riuscirebbe perche` gia e` abituato a pescare in oceano.

 

magari mi faccio dare qualche altro dettaglio...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...