> Aste Devoto - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

un pò di mesi fà ho letto su pesca sub un'intervista fatta ad un certo BERNARD SALVATORI...capito? Bene! disse che preferiva le aste del suo amico VALERIO GRASSI e cioè SEATEC...chissà perchè. Comunque le aste che non si piegano sono quell che non prendono pesci! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Ciao io monto sole aste Devoto,ho provato Cressi,Omer e Seatec e nessuna di queste marche mi ha mai garantito robustezza come le Devoto.Le peggiori di tutte le Seatec.

 

La prova l'ho avuta alla morsa raddrizzandole.. :D

 

I pregi delle Devoto secondo me sono appunto la robustezza,il foro davanti alla seconda tacca e il rapporto prezzo/qualità.

 

l'unico difetto secondo me è la leggera sporgenza dell'aletta.Ma con un pò di bricolage si possono sistemare.

 

Unico difetto riscontrato.

 

 

Per il resto il mio consiglio è appunto di mettervi d'accordo in un pò e comprarle direttamente in ditta.Il prezzo sarà ottimo e ne avrete una scorta per parecchio tempo!

:bye:

Che le seatech siano le peggiori è un'eresia bella e buona, le extreem brunite da 6,35 e 6,50, sono le migliori dopo le devoto, tutti quelli che le hanno provate possono confermarlo, e lo conferma anche la prova con la lima che fatica come sulle devoto per asportare il metallo, mi sa che tu hai provato solo le inox semplici.

Non avranno il foro dopo la tacca, ma idrodinamicamente con l'aletta incassata sono superiori. :thumbup:

Sulla fresatura delle alette ti do ragione a metà..è una buona idea applicata in maniera scadente,le alette spesso non si aprono bene per colpa della lavorazione superficiale.Io ho provato le extreme da 6,5 e da 7 mm non c'è assolutamente paragone con le devoto come robustezza.Sono stato io sfigato(ma dubito visto che si legge dappertutto che o si trovano storte già in negozio o si stortano come il burro).

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un pò di mesi fà ho letto su pesca sub un'intervista fatta ad un certo BERNARD SALVATORI...capito? Bene! disse che preferiva le aste del suo amico VALERIO GRASSI e cioè SEATEC...chissà perchè. Comunque le aste che non si piegano sono quell che non prendono pesci! :bye:

quoto,e mi permetto di aggiungere che stiamo parlando di un sofisma....bisogna accertarsi (questo vale per tutte le marche) che le aste non siano già leggermente storte quando si comprano,e non avete idea di quante volte succeda,personalmente trovo ottime e robuste anche le aste omer(forse un po 'troppo pesantine)idem per le picasso ,le uniche aste che proprio non mi piaciono sono le vecchissime cressi che però duravano una vita...ma ripeto è un sofisma per le prede "normali"qualsisasi asta va bene..se poi voi prendete solo mostri... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io monto sole aste Devoto,ho provato Cressi,Omer e Seatec e nessuna di queste marche mi ha mai garantito robustezza come le Devoto.Le peggiori di tutte le Seatec.

 

La prova l'ho avuta alla morsa raddrizzandole.. :D

 

I pregi delle Devoto secondo me sono appunto la robustezza,il foro davanti alla seconda tacca e il rapporto prezzo/qualità.

 

l'unico difetto secondo me è la leggera sporgenza dell'aletta.Ma con un pò di bricolage si possono sistemare.

 

Unico difetto riscontrato.

 

 

Per il resto il mio consiglio è appunto di mettervi d'accordo in un pò e comprarle direttamente in ditta.Il prezzo sarà ottimo e ne avrete una scorta per parecchio tempo!

:bye:

Che le seatech siano le peggiori è un'eresia bella e buona, le extreem brunite da 6,35 e 6,50, sono le migliori dopo le devoto, tutti quelli che le hanno provate possono confermarlo, e lo conferma anche la prova con la lima che fatica come sulle devoto per asportare il metallo, mi sa che tu hai provato solo le inox semplici.

Non avranno il foro dopo la tacca, ma idrodinamicamente con l'aletta incassata sono superiori. :thumbup:

confermo quanto detto da tambara, io uso da due anni la stessa asta della seatec brunita da 6,50 sul mio c4 90 e nonostante la mia scarsa mira è ancora dritta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stò usando le aste Devoto da un pò. Mi piace molto il foro davanti alle tacche e da quando monto il nylon lì non ho avuto più rotture di aste.

Invece preferisco aste monoalette e senza fresature; l'asta SEMPRE si piega dalle fresature e la doppia aletta fa che per forza lo spessore delle alette sia minore e tendano a piegarsi in avanti dopo un paio di pesci "importanti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora parliamo chiaro....

le aste della marca di cui si parla sono INDISTRUTTIBILI!!....

è un dato di fatto chi dice il contrario è un pallonaro...

cosa vuol dire indistruttibili?

semplice che non si torciono, non subiscono deformazioni anche dopo una luparata su un sasso,  :laughing: sì la punta dopo è da limare, e rispetto a come te la consegnano io tengo la punta più 'bombata' e non così fine...

 

p.s. stò andando al secondo anno di utilizzo con la stessa asta da 6 monoaletta.

 

'difetti' dopo molto utilizzo si 'lucida' e la stupenda brunitura diventa inesistente...

Io anche uso solo devoto, sono abbastanza economiche dalle mie parti (18-20€ ).

Pero secondo me sono indistruttibili è una parola grossa.

A me si sono store 3 aste in 1 anno e mezzo, una non so proprio come, fucile con molle da 16 tiro a 2 metri prendendo un panettone e si è storta... 90 in prima tacca...

Secondo me dipende con quale angolo piglia lo scoglio, te sei stato fortunato!

Per oleo anche le uso e sono ottime, con 21€ ti porti a casa asta doppia aletta 6.5 con lo scorrisagola minuscolo che porta di serie.

Un altra marca secondo me un pelo sopra le devoto sono le aste Gallini, solo che costano un occhio!

Modificato da fabio_fox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone83
allora parliamo chiaro....

le aste della marca di cui si parla sono INDISTRUTTIBILI!!....

è un dato di fatto chi dice il contrario è un pallonaro...

cosa vuol dire indistruttibili?

semplice che non si torciono, non subiscono deformazioni anche dopo una luparata su un sasso,  :laughing: sì la punta dopo è da limare, e rispetto a come te la consegnano io tengo la punta più 'bombata' e non così fine...

 

p.s. stò andando al secondo anno di utilizzo con la stessa asta da 6 monoaletta.

 

'difetti' dopo molto utilizzo si 'lucida' e la stupenda brunitura diventa inesistente...

 

 

Sicuramente sarà stata colpa mia..... ma una volta ho storto un'asta devoto da 6,5mm doppia aletta al primo tiro, per aver colpito uno sasso di granito a 3 metri dalla punta del pelagos :angry::frustry::angry::frustry: era da buttare....

 

ultimamente sto utilizzando solo aste "Simone Gallini" e posso affermare che sono veramente indistruttibili e ben fatte...... sul 75 ne monto una da 6mm che lavora da quasi 2 anni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sfrienz

io sul mio arbalete 90 in legno doppio elastico da 18 ho una seatec 6.35 mi è capitato anche di prendere rocce in pieno e nn si è fatta niente...

 

 

sono soddisfatto!!!

 

 

 

:bye: claudio

Modificato da sfrienz
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...