> Maschera Alien - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

l'ho comprata l'altra settimana, Se li fai il trattamento con il sidol, non si appanna...Comoda e anche bella.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto una mia precedente risposta in merito ad un analogo quesito del passato:

Possiedo la Alien Mimetic verde da due anni, è la prima omer che ho adottato devo dire che è un'ottima maschera. Possiedo e utilizzo anche due modelli sporasub la Samurai per le discese più impegnative (per il suo ridottissimo volume interno) e l'Aspic per il bassissimo fondo (per il suo ineguagliabile campo visivo. Sono tutte e tre molto confortevoli, ma la Alien è la più morbida. E' il miglior compromesso tra campo visivo e volume interno. L'aspic ha un pò di campo in più, però in profondità diventa scomoda e richiede più aria per compensarla. Forse la Samuray sembra quella con il minore volume interno ma non ha il campo paragonabile a quello della Alien. Per ora con la alien sono sceso profondo pari alla samurai e non ho notato differenze di compensazione. Diciamo che tra le tre ormai la samurai (che resta un'ottima maschera) è quella che impiego meno, brillantemente sostituita dalla Alien. L'unico difetto che ho riscontrato con la alien e la sua morbideza che poco si addice all'impiego con la muta spessa. Infatti d'inverno con la muta da 8 mm impiego sempre l'Aspic perchè l'alien si sposta continuamente ogni qual volta giro la testa, la sua morbidezza cede alla spinta del cappuccio spesso. Il problema si riduce enormemente con la 5 mm e sparisce con la 3 mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho acquistato l'alien nera la settimana scorsa...

prima di portarla in acqua l'ho trattata abbondantemente con fiamma per eliminare i residui di silicone e con sgrassanti ecc...per prevenirne l'appannamento..

come nn fatto...in acqua mi ha dannato..

poi inoltre ero soggetto continuamente a microinfiltrazioni che lentamente facevano entrare acqua nella maschera causandomi nn pochi problemi....forse perchè troppo morbida...cmq probandola all'asciutto e schiacciandola sul viso per effetto sottovuoto tiene...nn capisco perchè in acqua mi da questo problema....se la schiaccio in acqua tiene per un po poi mi comincia a far dolore sulla fronte e sul naso...

nn so proprio come risolverlo ora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi inoltre ero soggetto continuamente a microinfiltrazioni che lentamente facevano entrare acqua nella maschera causandomi nn pochi problemi....forse perchè troppo morbida...cmq probandola all'asciutto e schiacciandola sul viso per effetto sottovuoto tiene...nn capisco perchè in acqua mi da questo problema....se la schiaccio in acqua tiene per un po poi mi comincia a far dolore sulla fronte e sul naso...

nn so proprio come risolverlo ora..

 

Io l'appannamento l'ho risolto con un bagno prolungato con acqua calda e svelto piatti.La lasci una notte, la risciaqui bene strofinando bene, e la rimetti a mollo n'altra notte.

Le micro infiltrazioni..ho allentato il cinghiolo e aggiustato bene la maschera sotto al naso.

Ora ho provato una maschera monovetro e sono contentissimo. La Alien riposerà per un po'. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...poi inoltre ero soggetto continuamente a microinfiltrazioni che lentamente facevano entrare acqua nella maschera causandomi nn pochi problemi....forse perchè troppo morbida...cmq probandola all'asciutto e schiacciandola sul viso per effetto sottovuoto tiene...nn capisco perchè in acqua mi da questo problema....se la schiaccio in acqua tiene per un po poi mi comincia a far dolore sulla fronte e sul naso...

nn so proprio come risolverlo ora..

 

Quando si prova la maschera a secco, per capire se è adatta al nostro viso, non bisogna creare una forte deperssione!

se si pigia forte sul viso o si sottrae aria aspirandola dal naso, anche un secchiello resta attaccato al muso!

Per una buona prova bisogna invece che la maschera resti attaccata senza aspirare aria ma solo con una leggerissima pressione.

Meno pressione richiederà per rimanere attaccata e più adatta risulterà per il nostro viso!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boia ragazzi come siete duri....Ma lo volete capì, che se dopo aver fatto la passata, ci date il sidol, la maschera non si appana più!!!!!

me lo ha insegnato il grande Toschi.....

Non si appanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho acquistato l'alien nera la settimana scorsa...

prima di portarla in acqua l'ho trattata abbondantemente con fiamma per eliminare i residui di silicone e con sgrassanti ecc...per prevenirne l'appannamento..

come nn fatto...in acqua mi ha dannato..

poi inoltre ero soggetto continuamente a microinfiltrazioni che lentamente facevano entrare acqua nella maschera causandomi nn pochi problemi....forse perchè troppo morbida...cmq probandola all'asciutto e schiacciandola sul viso per effetto sottovuoto tiene...nn capisco perchè in acqua mi da questo problema....se la schiaccio in acqua tiene per un po poi mi comincia a far dolore sulla fronte e sul naso...

nn so proprio come risolverlo ora..

prova la bandit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...