> Una Pescata Veloce.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Pescata Veloce....


Messaggi raccomandati

Giovedì 2 novembre

sono le 12 e dopo aver dormicchiato tutta la mattina, esco in balcone in cerca di stimoli, metto un piede fuori e i raggi tiepidi del mio amato sole siciliano risvegliano i miei sensi. E' una splendida giornata novembrina, un pò di vento, cielo terso e temperatura mite.

Anche se alle sette ho la partitella infrasettimanale coi colleghi di lavoro, tre orette di pesca di sicuro non mi faranno male.

Così ,per ottimizzare i tempi, decido di visitare una delle mie solite franate catanesi senza spostarmi troppo da casa, tra l'altro il giorno prima proprio nella stessa franata ho strappato un corvinone......

Arrivo sul posto armato di un "misero" 90, daltronde non mi aspettavo una visibilità superiore ai 20 mt.

Data l'assenza di pesce in basso e medio fondale, e vista la visibilità, decido di fare qualche tuffo un pò più giù, proprio in cerca delle corvine........

mi ventilo distrattamente e giù, arrivo a metà franata su di un massone, al di là del quale, una corvina ignara della mia presenza scorre longitudinalmente la franata in tutta la sua eleganza, mi sporgo quel pò che basta, allineo il fucile e .......fulminata, un pesce di medie dimensione non oltre il mezzo kg.

Continuo la pescata adoperando una tecnica che adoro e che, in franata da i suoi frutti.

Praticamente è a metà tra l'agguato e la caduta: non è proprio agguato perchè non mi trascino con la manina, ma essendo in franata sfrutto la gravità e scendo per inerzia usando la mano solo per sfiorare le roccie e cambiare direzione; non è neanche una semplice caduta perchè non avviene allo scoperto, ma serpeggiando tra le roccie.

Così facendo, mi tuffo a metà franata e continuando a scendere sempre ben nascosto tra le roccie mi fermo su di un massone che fa scalino; qualche metro più giù, una cerniotta si accorge di me e pigramente si dirige verso la tana, io mi muovo a rallentatore puntando non su di lei ma verso la roccia sotto la quale sta andando a nascondersi, appena arriva all' imboccatura (come speravo) si gira per controllarmi, ma l'asta è già partita e la prende sul groppone, lei è vivissima ma l'asta le impedisce di intanarsi, così forzo per qualche metro la porto a mezz'acqua e poi filo il mulinello.

Una volta in superficie la salpo, non è enorme, poco più di tre kg, ma è il mio pesce preferito.

Sono contento, è passata solo un' oretta e posso già tornare a casa a riposare prima dalla partita :D:D:D

 

Basta poco per rendermi felice :rolleyes:

 

ciao a tutti

Marco

 

P.S.

se riesco a scaricarle dal cell, vi faccio vedere le foto.

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto sorge spontanea la domanda.

Ma in Sicilia c'è ancora il fermo biologico ?????

:huh:  :huh:

 

 

Purtroppo sì, ma ho deciso di fregarmene!

se mi beccano faccio ricorso e se va male pago la multa :angry:

non ho nessun intenzione di restare fermo per tre mesi, poi di nuovo per 40 gg dal 10 Gennaio e poi forse per altri 40 gg anche ad Aprile!!!

non me ne frega un benemerito del fermo biologico!!

 

Sia chiaro però che questo è un mio personalissimo atteggiamento che non consiglio a nessuno e che io seguo sapendo benissimo di rischiare MULTE SALATISSIME!!!

Non voglio istigare nessuno ad infrangere le regole, ancorchè stupide!!

Io lo faccio assumendomene rischi e responsabilità!!

e lo faccio solo per immensa passione, perchè, sinceramente, non credo che il gioco valga la candela............

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto sorge spontanea la domanda.

Ma in Sicilia c'è ancora il fermo biologico ?????

:huh:  :huh:

 

 

Purtroppo sì, ma ho deciso di fregarmene!

se mi beccano faccio ricorso e se va male pago la multa :angry:

non ho nessun intenzione di restare fermo per tre mesi, poi di nuovo per 40 gg dal 10 Gennaio e poi forse per altri 40 gg anche ad Aprile!!!

non me ne frega un benemerito del fermo biologico!!

 

Sia chiaro però che questo è un mio personalissimo atteggiamento che non consiglio a nessuno e che io seguo sapendo benissimo di rischiare MULTE SALATISSIME!!!

Non voglio istigare nessuno ad infrangere le regole, ancorchè stupide!!

Io lo faccio assumendomene rischi e responsabilità!!

e lo faccio solo per immensa passione, perchè, sinceramente, non credo che il gioco valga la candela............

 

Completamente sbagliato!

Se ci sono delle regole vanno rispettate.....che piacciano o no.

Pensi che questo atteggiamento aiuti la nostra categoria nei confronti dell'opinione pubblica?

Non volete capirlo che siamo sotto la lente d'ingrandimento e AM è il sito più frequentato e visto da tutti!

Nulla di personale ma disapprovo.

ciao giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...