> Scarpette/pinne/pale Mat Mas - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scarpette/pinne/pale Mat Mas


Ospite japoswim

Messaggi raccomandati

Ospite japoswim

Oggi sono stato alla mat-mas e da solito curiosone mi sono fatto un pò raccontare rapidamente (cose che ben poche ditte fanno)qualche cosina su produzione e sui materiali e ho visto dei provini di pala e di scarpetta.

 

La cosa che mi è piaciuta molto è la scarpetta che rispetto alle solite (omer-spora-acquatic) è tutta un'altra cosa come materiali,molto più morbida e reattiva in particolare nei longheroni e permette di sfruttare realmente tutta la flessione della pala,al contrario di quasi tutte le altre scarpette che ho provato e montato sulle mie attuali pale in carbonio,di cui non sono affatto soddisfatto,che lavorano proprio male con quasi tutte le scarpette e che se montate sulle scarpette mat-mas rischiano la rottura,proprio perchè sono progettate per scarpette che hanno i longheroni di "legno".Non mi sembra che la pala si fletta parabolicamente su tutta la superficie...anzi..la semiparobola parte quasi dalla fine del longherone,mentre lavorando con tali scarpette la flessione secondo me sarebbe nettamente diversa!!!

 

Qualcuno ha le scarpette mat-mas montate su pale in carbonio o vetroresina,magari con accoppiate le pale di loro produzione??

 

 

come si trova?Ha avuto problemi/rotture o inconvenienti?Ha notato la stessa differenza che ho notato io a vista?

 

 

P.S. le scarpette che intendo io sono quelle chiuse nuovo modello non quelle senza tallone.

 

Grazie

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...